LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fiat 500 Rosso sfrontato: vernice "cotta"

+9
kekko28
Nippe
RacingCar
agonyAKAwamin
GiovanniC220
Admin
Giobart
Peter Griffin
antanibis
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

antanibis


Apprendista Detailer

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad questi birboni!

Se così fosse come dici tu Antonio, sarebbe l'ennesima fregatura che ho avuto con questa macchina (23 interventi, anche importanti, in garanzia per fortuna estesa e molti altri dopo i 5 anni)

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

antanibis ha scritto:, sarebbe l'ennesima fregatura che ho avuto con questa macchina (23 interventi, anche importanti, in garanzia per fortuna estesa e molti altri dopo i 5 anni)

l avrei già demolita avere tutti questi problemi con un auto nuova Evil or Very Mad

antanibis


Apprendista Detailer

Giusto per aggiornarvi: stasera ho trovato un'ora di tempo e parto con tampone giallo e Meg105. Primo passaggio: tutto invariato. Secondo passaggio: tutto invariato. Allora cambio tampone e faccio passaggio di cool wholl e 105. Niente! Avevo volutamente coperto il 50% del tetto per vedere la differenza ma grossa delusione una volta scoperta. La zona trattata non si è smossa di un millimetro dal precedente stato. Possibile?

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Stavo pensando.. potrebbe essere che sia l'effetto di una eventuale vernice sticky paint?!

Oppure è talmente cotta che bisogna ricorrere all'artiglieria pesante?!
Da non dimenticare che il tetto potrebbe aver subito in passato (sempre ad insaputa del proprietario) qualche strana "cotta" dalle precedenti lucidature per via di improvvisi pisolini dell'operatore con la rota in mano e che soltanto ora a distanza di tempo e con le intemperie quel trasparente sia arrivato al suo naturale ciclo di vita..

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

La domanda che mi sorge ( da perfetto ignorante e forse blasfemo per il sito )  è : se fosse arrivato alla fine il trasparente in quella zona , vuoi per riverniciatura , vuoi per il troppo caldo o errate lucidature effettuate prima dell'acquisto , con Meg 105 , tampone Giallo o Lana , l'utente Antanibis non avrebbe trovato residui di rosso sui vari tamponi ?

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

info sullo spessore della vernice?

antanibis


Apprendista Detailer

Sullo spessore ancora niente. Non ho trovato il tempo di fasarmi con l'amico. I tamponi comunque sono rimasti perfettamente puliti, nessuna traccia di vernice e tanto meno di sporco. Vi posso comunque garantire che a riguardare bene la superficie si vede che è sbiadita e a chiazze. Roba mai vista sulle mie auto. Una vergogna affraid

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Sembra che si sia sbiadito il colore sotto il trasparente, se fosse cosi devi riverniciarla.

http://www.lotus-driver.it/

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

io sono di Treviso, se tu fossi di queste parti ho lo strumento per misurare lo spessore se posso aiutarti....

antanibis


Apprendista Detailer

Firenze, purtroppo. Grazie comunque

Admin

Admin
Admin

Più che con un compound io proverei con un bel polish di finitura (M205, S30, Micro Prime ecc...). 
Se non dovesse cambiare nemmeno di un po', temo che la verniciatura possa essere necessaria.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

antanibis


Apprendista Detailer

Fatto anche questa prova sia con M205 che con Menzerna SF. Immobile!!!
Stasera vado a farla vedere per sentire cosa mi sentenziano.
Vi tengo aggiornati

Admin

Admin
Admin

Allora c'è davvero qualcosa che non va. Attendiamo info, sono curioso!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

giari66

giari66
Apprendista Detailer

bhe se la base del antenna si e' sbiancata di suo e' un forte segnale di stracotto . su auto nuove riverniciate si fa si fa .. :-) molte vedono la guerra prima di essere consegnate , vuoi per danni sulla bisarca , vuoi per mille motivi

antanibis


Apprendista Detailer

E' arrivata la sentenza : RIVERNICIATA Evil or Very Mad ed ovviamente da riverniciare perchè è proprio la vernice sotto il trasparente che è andata. Anche il mio amico per curiosità e conferma ha provato di rotativa ma come a me anche a lui non si è smosso niente neppure di una virgola, come suol dirsi!
Grazie a tutti

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

In questo caso mi dispiace dire che l'avevo detto, ma era troppo strano quel sbiadimento localizzato. Sad
Da un lato sei fortunato che è sia una piccola zona (visto che mi sembra di aver capito che hai anche il tetto in vetro apribile) sia una superficie con inclinazione diversa, cosi non si noterà troppo la differenza di colore.

http://www.lotus-driver.it/

antanibis


Apprendista Detailer

Si è vero, la zona è piccola anche se mi dicono di dover smontare il cielo sottostante per svitare la base dell'antenna affraid A lavoro fatto, posterò le foto del risultato

giari66

giari66
Apprendista Detailer

evviva le auto nuove...

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

tranquillo, è facile smontarla Wink

Admin

Admin
Admin

Come volevasi dimostrare...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Eheheh.... ci avevamo visto giusto Antò! Wink

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

giari66 ha scritto:evviva le auto nuove...
Ma è già da un bel po che succedono, mio fratello con un New Beetle del '99 giallo limone dopo un anno aveva le parti in plastica (in pratica 3/4 di auto Laughing Laughing ) sbiadite e alcune opacizzate mentre quelle in metallo sono rimaste immacolate. Purtroppo i colori pastello sono molto più delicati e l'unica via è riverniciare, da quel che ho visto anche in questo caso il problema non è nel trasparente ma nella vernice "base".

https://www.nicolapecis.com/

antanibis


Apprendista Detailer

Vernice "base" sulla quale è meglio non commentare... Twisted Evil soprattutto se penso a quanto se la fanno pagare le case produttrici

giari66

giari66
Apprendista Detailer

Nippe, io anni fa ho' lavorato in una concessionaria e ho "visto cose che voi esseri umani" :-) piccoli bolli, parte sotto scocca sfondate nel scaricare dalle bisarche , righe a go go con piccoli espedienti per far uscire l'auto . il più banale e' consegnare l'auto dopo le 18 in inverno a notte fonda , oppure quando piove oppure restare immobili appoggiati a quel fatidico parafango bollato mentre si sbrigano i documenti .e il giorno dopo il cliente che torna... e ma signore sti parcheggi in giro la gente.. parliamo di molti anni fa e prodotti di fascia medio alta , oggi non so come sia ma a leggere non e' cambiato nulla :-)

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ho lavorato anch'io in concessionarie/vendite sia di nuovo che usato auto (Renault/Audi/BMW) e camion.. ti posso dire che ne ho viste un bel po.. specialmente dopo le grandinate!
Ad ogni modo l'auto che nasce "sfigata" c'è in tutti i marchi, quel Beetle in particolare è stato un colabrodo in ogni dove, forse i vetri non hanno mai dato problemi Laughing

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.