LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia Cerchi (Bello ma...)

+3
Admin
agonyAKAwamin
Dalfo
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia Cerchi  (Bello ma...) Empty Pulizia Cerchi (Bello ma...) Lun 31 Ago 2015 - 17:21

Dalfo


Aiutante Detailer

Ciao a tutti! cheers cheers
Questo weekend mi sono dedicato al restauro di fine estate della mia Smartina...ottima occasione per testare i nuovi prodotti appena arrivati tra cui Futur Armor...
Preso dall'iniziativa ho smontato completamente i cerchi, mai stati puliti in 8 anni e immagino possiate immaginare i residui... MA la cosa che più mi ha stupito, è scoprire di avere un macellaio al posto del gommista...oltre ai resti innumerevoli dei pesetti di bilanciamento, mi sono ritrovato una serie di solchi di cacciavite/scalpello usati probabilmente per far staccare i vecchi pesetti. Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Una cosa assurda, molto probabilmente non hanno mai avuto a che fare con persone che guardano a questi dettagli...al prossimo cambio mi sentono!

Comunque tornando a noi, la procedura è stata la seguente: prelavaggio a base di supermafrasol 1:10, ripetuti passaggi di Iron X e di W7 (corretto)(nuovo acquisto al posto del Tar, ma ha una puzza di petrolio assurda!!) fino alla completa eliminazione dei residui.
Sulla colla in certi punti ho dovuto lavorare di spatolina perchè non c'era modo di farla venire via...
Prima della "chiusura", ho fatto un passaggio di clay che mi ha aiutato a togliere gli ultimi puntini di catrame/residui ferrosi dagli angoli.

Prima:
Pulizia Cerchi  (Bello ma...) Img_3410 Pulizia Cerchi  (Bello ma...) Img_3411

Dopo:
Pulizia Cerchi  (Bello ma...) Img_3412  qui si vedono i solchi neri!

Pulizia Cerchi  (Bello ma...) Img_3413


Come potrete notare è andato via quasi tutto, tranne quelle macchie di ruggine dove c'è il punto di contatto col mozzo...cromobil potrebbe funzionare? anche se non so se ne vale la pena perchè comunque sono pieni di segni dei signori macellai...
Per finire non avendo il DLUX in questo ordine, ho provato a fare una specie di protezione usando FUTUR ARMOR della Dodo,vediamo come si comporta... cheers



Ultima modifica di Dalfo il Lun 31 Ago 2015 - 18:07 - modificato 1 volta.

2Pulizia Cerchi  (Bello ma...) Empty Re: Pulizia Cerchi (Bello ma...) Lun 31 Ago 2015 - 17:45

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Ciao Dalfo, al posto del Tar -x cosa hai usato?
Iron - x e W5 non hanno la stessa funzione...


_________________
Pulizia Cerchi  (Bello ma...) 29olg9k         Pulizia Cerchi  (Bello ma...) 8fgZ1A  Pulizia Cerchi  (Bello ma...) 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

3Pulizia Cerchi  (Bello ma...) Empty Re: Pulizia Cerchi (Bello ma...) Lun 31 Ago 2015 - 17:49

Dalfo


Aiutante Detailer

Al posto del Tar il W5, dovrebbero essere prodotti equivalenti...ho provato questo perchè costando qualcosina meno volevo vedere la differenza...ma l'odore è proprio insopportabile! XD

4Pulizia Cerchi  (Bello ma...) Empty Re: Pulizia Cerchi (Bello ma...) Lun 31 Ago 2015 - 18:03

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

W6 forse? ma non ha la stessa funzione del tar-x...


_________________
Pulizia Cerchi  (Bello ma...) 29olg9k         Pulizia Cerchi  (Bello ma...) 8fgZ1A  Pulizia Cerchi  (Bello ma...) 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

5Pulizia Cerchi  (Bello ma...) Empty Re: Pulizia Cerchi (Bello ma...) Lun 31 Ago 2015 - 18:06

Dalfo


Aiutante Detailer

Hai ragione errore mio...è il w7! Embarassed

6Pulizia Cerchi  (Bello ma...) Empty Re: Pulizia Cerchi (Bello ma...) Lun 31 Ago 2015 - 18:44

Admin

Admin
Admin

Ottimo ciclo, ti darà soddisfazione Wink
Per le parti arrugginite Cromobrill potrebbe essere una soluzione come la lucidatura con un polish per metalli.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Pulizia Cerchi  (Bello ma...) Empty Re: Pulizia Cerchi (Bello ma...) Lun 31 Ago 2015 - 19:15

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

A quella Smart i cerchi avevano bisogno, mi ricordo!! Dai sono usciti bene, peccato per i segni!
Così testi in anteprima il Dodo sui cerchi Very Happy

8Pulizia Cerchi  (Bello ma...) Empty Re: Pulizia Cerchi (Bello ma...) Lun 31 Ago 2015 - 19:16

Asx

Asx
Detailer Novello

Bravo Dalfo, ormai la smartina è diventato il tuo banco test! Cool

9Pulizia Cerchi  (Bello ma...) Empty Re: Pulizia Cerchi (Bello ma...) Mar 1 Set 2015 - 9:04

antanibis


Apprendista Detailer

Un consiglio Dalfo: cambia gommista! Purtroppo la maggior parte toglie i pesetti con utensili in ferro o simili e non si preoccupano minimamente di togliere la colla. Anzi ho visto anche riappiccicare i nuovi sulla vecchia colla. Io al mio ex gommista ho fatto una benemerita parte di .... e poi l'ho salutato per sempre.

10Pulizia Cerchi  (Bello ma...) Empty Re: Pulizia Cerchi (Bello ma...) Mar 1 Set 2015 - 21:48

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

facci sapere la durata del FA sui cerchi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.