LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Togliere fumi asfalto da tutta la carrozzeria

+4
batfed
RacingCar
agonyAKAwamin
Orfeo85
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Orfeo85


Aiutante Detailer

Come da titolo,
Stamattina hanno pensato bene di eseguire lavori di asfaltatura senza preavviso sulla mia via, e guardacaso la mia macchina, che avevo decontaminato la settimana scorsa, era parcheggiata a 10 cm da dove finivano i lavori. Praticamente l'unica parte salva dai fumi é il portellone posteriore sotto la targa, tutto il resto carrozzeria e vetri hanno una leggera patina creata dai fumi dell'asfalto e catrame.
Ora oltre a fare denuncia attraverso i vigili per essere risarcito, vorrei capire quali prodotti sono più indicati per allegerire il lavoro di decontaminazione che sicuramente andrà rieseguito.
Io per ora ho solo clay dodo medium e black (penso userò quest'ultima). Con cosa potrei "pretrattare"??

Grazie per i consigli

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Che sfortunaaaa cavolo, il prima possibile dagli una bella passata con un bel sgrassatore da prelavaggio e vedi se già toglie qualcosa.
Poi clay bar, ma che tipo di lavori ? Stavano rifacendo la segnaletica stradale?


_________________
Togliere fumi asfalto da tutta la carrozzeria  29olg9k         Togliere fumi asfalto da tutta la carrozzeria  8fgZ1A  Togliere fumi asfalto da tutta la carrozzeria  34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Penso che se sono fumi di catrame dovresti riuscire a toglierli facilmente con una decontaminazione chimica usando uno di questi prodotti:

Car Pro TarX - Pulitore Resina & Catrame
MA-FRA Deca Flash Liquido
Dodo Juice Supernatural Tar & Glue Remover

Eventualmente per ulteriori residui puoi passare anche la clay bar

Se pensi che ci siano anche residui ferrosi passa direttamente il Car Pro TriX.

http://www.lotus-driver.it/

Orfeo85


Aiutante Detailer

Si veramente una sfiga... Hanno rifatto 5 metri di asfalto sotto casa, dopo che avevano grattato almeno un mese e mezzo fa. Poi di solito in questi casi uno si aspetta la solita segnalazione di divieto di sosta.
Grazie per i consigli, ho fatto un giro ed ho poi visto quei prodotti che mi avete consigliato, certo fare un ordine solo per quello mi scoccia.

Ciao

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Il deca flash spray lo trovi ovunque.

http://www.lotus-driver.it/

Orfeo85


Aiutante Detailer

Infatti volevo provare da norauto... Anche se penso che il TarX sia più potente...

Orfeo85


Aiutante Detailer

Ho preso il Deca Flash da 2kg, non si sa mai che riasfaltino di nuovo.

batfed

batfed
Detailer Novello

Guarda se ti può consolare io lavoro a 200 metri da una fabbrica di asfalto e ogni anno puntualmente mi becco una bella contaminazione da fumi di asfalto, con decaflash risolvo Smile

Orfeo85


Aiutante Detailer

Speriamo risolva anche la mia situazione, quello che mi ha fatto più rosicare è il fatto che proprio la settimana scorsa ho decontaminato con la Clay per poter questa settimana lucidare... Tutto rimandato...

Ciao

Orfeo85


Aiutante Detailer

Pacco arrivato e lavoro eseguito...

Ho praticamente usato quasi mezzo litro di DECA-FLASH con lo spruzzino, per fare tutta la macchina.

Ho prima appunto spruzzato il deca su tutta la macchina, era sera e non c'era rischio asciugasse. Finito di spruzzare ho risciacquato con la lancia ad alta pressione, dopodichè sono passato al lavaggio.

Ho asciugato, e credevo in un primo momento di essere tornato alla situazione post CLAY... invece una volta asciugata qualche contaminante si sente e quindi rifaro un giro di CLAY per avere una buona superficie da lucidare.

Sinceramente mi sembrava di spruzzare GASOLIO, che se non sbaglio è uno dei componenti del prodotto, sia l'odore che la consistenza erano molto simili.

Sicuramente i puristi diranno che ha millemila funzioni in più, ma per il catrame il gasolio è ottimo e con un € ci fate quasi due macchine intere... Smile

CIAO!

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Guarda sulla bicicletta del Nonno da piccolo usavo il gasolio ma quello blu!!Very Happy Very Happy

Ma sulla carrozzeria dell'auto non userei mai il gasolio.Mad

Non conosco di preciso la formulazione del deca flash, ma spesso sono a base di oli d'arancio, infatti è quello il profumo che rilascia, ed è molto oleoso, ma non credo che contenga gasolio.



Ultima modifica di RacingCar il Ven 4 Set 2015 - 14:50 - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it/

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Almeno stai risolvendo senza problemi dai Wink

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Effettivamente DecaFlash ha un odore molto simile al gasolio, al pari di Gtechniq W7, niente a che vedere con il Dodo Supernatural Tar and Glue e TarX che, a quanto pare, sono ricavati da oli di agrumi...

Admin

Admin
Admin

Confermo, non c'entrano nulla con il gasolio. 
Però la modalità applicativa non è la più corretta: il prodotto va spruzzato, lasciato agire e poi pulito con un panno (l'azione meccanica è importantissima altrimenti non si sfrutta la potenza del prodotto).
Poi si risciacqua.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Orfeo85


Aiutante Detailer

Ho preferito toglierlo con la lancia piuttosto che con il panno. Prima di tutto per evitare ulteriori graffi, poi mentre spruzzavo ho provato in alcuni punti a sentire se era liscio ed effettivamente lo era... La passata di Clay sarà velocissima, ho tolto almeno il 99% di quello che c'era...

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Però nella versione spray non è cosi cattivo l'odore, ammetto che in passato ne ho usati di più profumati, ma non mi sembra che sappia di gasolio.

Io comunque prima della clay una seconda passata di Deca-Flash rimosso con un panno in microfibra come diceva Antonio la rifarei.
Se il tuo problema erano i fumi di catrame non esiste niente di meglio.

http://www.lotus-driver.it/

frask

frask
Diplomato in Detailing

Se ci fosse del gasolio nei Tar Remover l'auto sarebbe tutta alonata, purtroppo ne ho viste di tutte i colori dal mio vicino di casa che la pulisce proprio con il gasolio Evil or Very Mad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.