Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Grandinata Inaspettata : come comportarsi? (esperienze , consigli , danni. )

Grandinata Inaspettata : come comportarsi? (esperienze , consigli , danni. )

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

GiovanniC220


Apprendista Detailer
Ragazzi , come avrete sicuramente letto o visto sui vari network YTube o YReporter , nella mia zona c'è stata una fortissima grandinata nella giornata di ieri, evento atmosferico che ha interessato maggiormente il litorale flegreo e zona costiera della stessa città di Napoli . I chicchi per via delle notevoli correnti in quota sono diventati di grandi dimensioni e scesi in alcuni comuni con un peso di oltre 150 grammi, cosa che rende questa grandinata non "comune". Ho visto in rete alcuni video , ed uno in particolare di un povero guidatore che trovatosi in auto ( con il cristallo del proprio tetto in frantumi ) mi ha fatto solo immaginare quanto possa essere pericoloso e dannoso un evento del genere sia per la nostra salute che per le nostre amate auto e fatto porre diverse domande. Vi siete mai trovati in circostanze simili ? ci sono consigli da applicare in queste situazioni ? come è possibile ( se lo è ) limitare i danni ? leggende metropolitane parlano di porre le mani o fazzoletti vicino ai vetri per evitare che la risonanza dei colpi li rompa: verità o bugia ?

Vedere il profilo dell'utente

AlbeFR87


Apprendista Detailer
Purtroppo questi sono eventi che non si possono prevedere... Le previsioni meteo ci avvertono del maltempo ma non dicono che verrà giù una grandinata disastrosa. L'unica cosa da fare in questi casi è, se possibile trovare un riparo... O, come faccio io, e molti altri penso, appena vedo che sta arrivando un temporale, cerco subito un riparo sicuro per l'auto. Più di così non si può fare! Solo sperare che non succedano eventi simili.

Vedere il profilo dell'utente

alesoft


Diplomato in Detailing
Io ho appiccicato al cruscotto questo santino....



Ti assicuro che funziona Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

sesamo


Apprendista Detailer
In commercio esistono dei materassini o teli o reti antigrandine appositamente studiati per le auto.
http://www.trideax.it/prod_100.html
http://www.meteograndine.com/?costante_pagina=protezioneauto

Se cerchi su internet ne troverai di ogni tipologia.

Resta da vedere se, quando si realizza di trovarsi sotto una (violenta) grandinata, si ha il tempo di montare il tutto prima di riscontrare danni...

P.S.: @alesoft: il soggetto del santino non è quel B, ma l'altro, quello originale... Cool Wink

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum