LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

rigenerare fari, funziona?

+10
frask
Aspartame
frank your car
alesoft
Admin
Kevin34
kekko28
RacingCar
AlbeFR87
microinfo
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Fari - rigenerare fari, funziona? - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari, funziona? Lun 14 Set 2015 - 20:45

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Ok e quando li pubblichi questi test? Twisted Evil

http://www.lotus-driver.it/

27Fari - rigenerare fari, funziona? - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari, funziona? Mar 15 Set 2015 - 17:46

frank your car

frank your car
Apprendista Detailer

mi permetto di dire la mia: se i fari sono particolarmente rovinati un colpettino leggero con una carta grana 320 io lo faccio
poi come finitura Dlux decisamente migliore dei trasparenti per policarbonato che ho usato finora e credetemi ne ho provati diversi sia da applicare a pistola ( una rottura incredible poi pulirla) sia spray. Dlux per tutta la vita Very Happy Very Happy

28Fari - rigenerare fari, funziona? - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari, funziona? Mar 15 Set 2015 - 18:59

Admin

Admin
Admin

Esatto, senza contare che se non è perfettamente catalizzato, diluito ed applicato, anche sui fari il trasparente può creare una micro-buccia che non fa per nulla bene alla visibilità.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29Fari - rigenerare fari, funziona? - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari, funziona? Mar 15 Set 2015 - 19:41

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Capisco benissimo il problema, probabilmente avete sbagliato prodotto o carrozziere fino ad oggi.
Perché collaborando con due carrozzieri amici da anni, di fari rigenerati come si deve ne ho visti a centinaia, e almeno per quelli usciti dai miei amici erano perfetti. In alcuni casi il trasparente è applicato li da più di 5 anni senza problemi.
Io preferisco un lavoro definitivo, anche perché con l'auto bassissima che ho, senza trasparente il bricciolato mi rovinerebbe i fari in pochissimi mesi.
I miei infatti avevano iniziato a spelarsi l'hanno scorso, e pochi mesi dopo erano tutti puntinati, uno schifo e ovviamente anche la trasparenza era compromessa.
Come vedete dalle foto, nessun effetto buccia e trasparenza ripristinata al 98%.
Ovviamente con un nanotec come il delux la trasparenza sarà ancora migliore, ma come già detto: uno non voglio star lì con il pensiero se ho o meno ancora la protezione, e doverla ripristinare ogni anno, e due il delux non credo che possa proteggere dai colpi come fa un trasparente.
I miei sono stati fatti 2 mesi fa e dopo svariate corse sotto scia, sono ancora perfetti neanche un colpo.
Senza sarei rovinato.
Poi è ovvio che sono scelte personali.

Ps: come per tutto, come per i nanotec, anche nel campo dei trattamenti per fari in policarbonato, sono stati fatti dei passi avanti da giganti.
Probabile che presto uscirà il nanotec perfetto per i fari che protegga anche dai piccoli colpi.

http://www.lotus-driver.it/

30Fari - rigenerare fari, funziona? - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari, funziona? Mar 15 Set 2015 - 20:32

frank your car

frank your car
Apprendista Detailer

io non ho parlato nè di buccia ne nient'altro, ho solo espresso una mia esigenza personale, legata anche al fatto di quello che faccio pagare i fari ripristinati, considera che c'è stato un boom di ditte che hanno buttato sul mercato una miriade di kit per il ripristino dei fari, qui da me a Parma dovunque vai c'è il cartello " qui si ripristina Fari" allora non tutti sono disposti a spendere fino a 200 euro per 2 fari,quindi io preferisco dare come protezione dlux e dire al cliente che va rinnovata ogni 6 mesi e così mi evito anche lo sbattimento di pulire la pistola dopo aver dato il trasparente e sopratutto non devo smontare i fanali altro sbattimento in meno. POI se tu vuoi protezione sui tuoi fari il sottoscritto ti può dare trasparenti ceramidei che solitamente si usano in nautica sulle barche da competizione Very Happy

31Fari - rigenerare fari, funziona? - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari, funziona? Mar 15 Set 2015 - 21:14

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Frank io sono assolutamente d'accordo con te, infatti ho detto che è una questione di scelte.

La mia è questa: i fari da nuovi costano 600 Sterline a faro!!
La mia auto li ha posizionati molto in basso (meno di 40cm da terra) e la uso sempre per correre, e prendono una marea di colpi, quindi l'esigenza era quella di ripristinarli e averli come nuovi, il tutto senza rinunciare alla protezione, per tanto estetica e funzionalità.
Comprarli nuovi era improponibile, quindi 200 euro per farli rigenerare mi sembrava una cifra assolutamente onesta, (io ho speso 120 euro).

Ma come hai visto sui fari dell'Audi che costano 120 euro nuovi, non mi sembrava il caso di spendere 120 euro per fargli ripristinare il trasparente dal carrozziere, per tanto mi sono arrangiato da solo, e per il momento li ho chiusi con il protettivo che ho trovato nel kit della MEG, ma qui a casa ho già il CQ UK che sicuramente userò.


Come vedi le valutazioni vanno in base alle esigenze e anche al valore dell'oggetto da trattare.
Non sono contrario alla finitura con i nanotec anzi, ma dipende da caso a caso.

E per quanto riguarda la qualità, come hai detto tu ci sono un sacco di persone che improvvisano da zero, e questo fa si che tante volte il lavoro finale sia anche pessimo se non peggio di prima.

Posso chiederti quanto chiedi per ripristinare dei fari chiusi con il Delux?

http://www.lotus-driver.it/

32Fari - rigenerare fari, funziona? - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari, funziona? Sab 26 Set 2015 - 14:16

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Ringrazio tutti per i consigli, ecco i risultati: P500,800,1500,3000 lucidatura fg400+pf2500 e protezione con dlux

Prima
Fari - rigenerare fari, funziona? - Pagina 2 IMG_20150926_085945
Dopo
Fari - rigenerare fari, funziona? - Pagina 2 IMG_20150926_WA0012
Uno si e uno no
Fari - rigenerare fari, funziona? - Pagina 2 IMG_20150926_WA0006

33Fari - rigenerare fari, funziona? - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari, funziona? Sab 26 Set 2015 - 18:07

frank your car

frank your car
Apprendista Detailer

ottimo lavoro e complimenti per la scelta dlux bounce
e darei anche una bella pulitina al motore tongue

34Fari - rigenerare fari, funziona? - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari, funziona? Sab 26 Set 2015 - 20:36

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Direi ottimo, veramente un bel lavoro, sembrano nuovi.
I passaggi con 500 e 800 li hai fatti a secco?

Quoto la pulizia del motore, è un peccato vederlo cosi sporco.
Possibilmente evita di sporcare il paraurti, soprattutto quello in plastica con gli schizzi dei prodotti, non sai mai come possono reagire e alcuni tipi di plastica potrebbero restare macchiate.

http://www.lotus-driver.it/

35Fari - rigenerare fari, funziona? - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari, funziona? Sab 26 Set 2015 - 20:51

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Si ho fatto tutto a secco. Per la pulizia del motore la macchina è della mia ragazza e non ho tempo da dedicarci troppo (Su quello della mia si puó anche mangiare) anche perchè a lei non interessa e quindi rimane cosi Very Happy i fari gliel ho fatti per necessita perchè illuminavano davvero poco. Quelli che ti sembrano schizzi sul paraurti non sono schizzi ma è resina che sta li da un bel po di tempo. Dovrei togliere anche quella prima o poi

36Fari - rigenerare fari, funziona? - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari, funziona? Sab 26 Set 2015 - 21:59

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Caspita cerca di toglierla il prima possibile.
Usa il Deca Flash della Ma-Fra e vedrai che viene via in un attimo.

http://www.lotus-driver.it/

37Fari - rigenerare fari, funziona? - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari, funziona? Lun 28 Set 2015 - 16:48

Admin

Admin
Admin

Molto bene!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38Fari - rigenerare fari, funziona? - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari, funziona? Mar 6 Ott 2015 - 21:44

Aspartame


Apprendista Detailer

Complimenti davvero! Quanto tempo ci hai messo a fare il faro?

39Fari - rigenerare fari, funziona? - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari, funziona? Mar 6 Ott 2015 - 23:17

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Aspartame ha scritto:Complimenti davvero! Quanto tempo ci hai messo a fare il faro?
Un paio di orette piu o meno per carteggiatura, lucidatura e protezione

40Fari - rigenerare fari, funziona? - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari, funziona? Mer 7 Ott 2015 - 18:14

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ottimo lavoro
LoreL26 ha scritto:ho fatto tutto a secco.
Con quali carte? Perchè non tutte le carte vanno usate a secco.

41Fari - rigenerare fari, funziona? - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari, funziona? Mer 7 Ott 2015 - 19:10

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Le 1500 e 3000 sono le trizact prese sul sito, che dalla descrizione se non sbaglio diceva di usarle a secco. Le 500 e 800 le ho prese dal ferramenta

42Fari - rigenerare fari, funziona? - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari, funziona? Mer 7 Ott 2015 - 19:48

frask

frask
Diplomato in Detailing

Sulla scheda, della 1500 trizact, si legge quanto segue: utilizzato ad umido, il nuovo disco 3M HookitTM TrizactTM riduce sia lo sviluppo di polvere che l’intasamento.
http://www.lacuradellauto.it/3m-dischi-abrasivi-trizact.html

43Fari - rigenerare fari, funziona? - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari, funziona? Mer 7 Ott 2015 - 20:01

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Non mi sembra un obbligo utilizzarla ad umido, io l'ho considerato come un alternativa. Perchè ad esempio sulla 6000 è scritto specificatamente che va usata con acqua

44Fari - rigenerare fari, funziona? - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari, funziona? Sab 30 Gen 2016 - 9:38

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

scusate ho letto che con Car Pro Cquartz DLUX 30 Ml si fanno 20 fari ma una volta aperto che durata ha?

45Fari - rigenerare fari, funziona? - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari, funziona? Dom 31 Gen 2016 - 18:57

Admin

Admin
Admin

Lunga, io ne uso uno aperto da quasi due anni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

46Fari - rigenerare fari, funziona? - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari, funziona? Dom 31 Gen 2016 - 20:05

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

BENISSIMO...
grazie capo Wink

47Fari - rigenerare fari, funziona? - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari, funziona? Ven 5 Feb 2016 - 7:07

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

Mai sottovalutare il potere della nanotech e ottimi lavori, bravi..

48Fari - rigenerare fari, funziona? - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari, funziona? Lun 7 Mar 2016 - 11:59

monterosso71


Apprendista Detailer

Ho visto in internet, che alcuni usano pellicole protettive come protezione finale, che ne dite, e una tecnica valida?

49Fari - rigenerare fari, funziona? - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari, funziona? Lun 7 Mar 2016 - 19:46

Admin

Admin
Admin

Più che altro è rognosa nell'applicazione e poi c'è il noto difetto dell'ingiallimento che personalmente proprio non sopporto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.