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Piccola protesta

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1 Piccola protesta il Gio 10 Set 2015 - 11:08

Ospite


Ospite
Ciao a tutti...premetto che solitamente nn protesto mai a meno che le situazioni non mi ci portino con la forza...sono un cliente da diversi anni del sito lcda ogni volta spendo botte di 500 euro in ordini ho già riscontrato la poca disponibilità del titolare ( immagino sia lui dalla voce al telefono confrontandolo con le due tre guide su YouTube) la scorsa volta quando a fronte di un ordine di circa 500 euro chiedevo di poter inserire il nastro blu della 3m dal costo irrisorio ( ovviamente pagandolo anche se visto il costo ridicolo e l ordine così grande diciamo che sarebbe stato un bel gesto metterlo pacco, ma vabbè...) la risposta è stata che avrei dovuto rifare l ordine , quindi con conseguente spesa di spedizione inclusa...tengo a precisare inoltre che una volta bonificati ( con valuta nel giorno stesso ) la spedizione nn avviene immediatamente ma bensì quando i signori hanno tempo perché il sito è andato in vacanza ( cosa che nn appare nella versione mobile)...piccolo appunto sui prodotti a me venduti....ho preso il kit eropro 600 con i prodotti rupes è tempo fa avevo letto che quei prodotti erano stati sostituiti con alcuni nuovi prodotti aggiornati che nn facevano polvere, ho controllato il codice ed erano ancora i vecchi prodotti infatti fanno un casino di polvere, ma pazienza era solo un appunto forse ad un po più dì correttezza...ultima cosa ho preso una spugnetta bianca per gli interni, usata mezza volta su interni e plastiche nuove visto che la macchina aveva 1000km lavata come da manuale si è sbriciolata tutta, ho chiamato per chiedere spiegazioni e la risposta secca è stata che spugna costa poco quindi è normale che succeda questo è che dipende dagli interni che magari erano sporchissimi ( macchina nuova..)... Ripeto nn è per i soldi nn è tanto per la spedizione che nn avviene mai nei tempi corretti ma sono le risposte secche che fanno inkazzare probabilmente lcda ha perso un po' di smalto rispetto ai primi tempi...

2 Re: Piccola protesta il Gio 10 Set 2015 - 12:02

dado7L


Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Non entro in merito del discorso spedizione/ordine ecc... perchè non mi riguarda.
Parlando dei prodotti invece ti posso dire che le spugnette bianche per gli interni sono usa e getta quindi niente lavaggio post utilizzo ma cestino. Per quanto riguarda i prodotti rupes, anche le ultime versioni fanno un pochino di polvere comunque, è nella natura del minerale spolverare, altrimenti avresti una pasta superlubrificata che andrebbe ad intaccarne il potere abrasivo.

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3 Re: Piccola protesta il Gio 10 Set 2015 - 12:08

Ospite


Ospite
Bisognerebbe scriverlo che sono usa e getta allora...a me nn sembra normale che una spugna che costa anche solo 2-3-4 euro nn mi ricordo neanche si debba buttare dopo mezza volta....veramente è solo il modo di fare che mi ha urtato in modo clamoroso, come il modo di fare sulla spedizione....per il nastro della 3m lascio a voi il commento a mio avviso una brutta caduta di stile, visto l ordine di 500 euro e visti i precedenti anche...

4 Re: Piccola protesta il Gio 10 Set 2015 - 14:03

dado7L


Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Ripeto su quello non posso dire nulla perchè non mi compete.. Wink
Un solo consiglio, leggi bene la scheda del prodotto quando lo acquisti, non c'è scritto da nessuna parte che è lavabile..

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5 Re: Piccola protesta il Gio 10 Set 2015 - 14:05

Nippe


Detailer Novello
Mah, glieli lasciamo fare 4 giorni di ferie in un anno? Very Happy
Le spugnette Scholl o spugna magica che trovi nei brico sono usa e getta.. prima di comprarle mi sono informato anch'io (ho impiegato qualche secondo Rolling Eyes )

Onestamente la "spedizione che non avviene nei tempi corretti" ti posso smentire alla grande, qualsiasi ordine mi è stato consegnato in meno di 24h, ed io abito in un paesino in provincia di Bergamo -più o meno dall'altra parte dell'Italia- indipendentemente dalla quantità dell'ordine. E a quanto pare non sono l'unico.

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6 Re: Piccola protesta il Gio 10 Set 2015 - 15:32

kekko28


Detailer Novello
quoto nippe per i tempi di spedizione, a me è arrivato in ritardo per colpa mia, (mi ero dimenticato di mettere il numero civico lol! ) poi chiamando antonio abbiamo risolto tutto Wink

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7 Re: Piccola protesta il Gio 10 Set 2015 - 16:48

AlbeFR87


Apprendista Detailer
Mi unisco anche io, per dire che abito al nord, e le consegne non hanno mai superato le 24 ore.
Già che ci sono apro una piccola parentesi, come ho detto in precedenza, ho fatto di questa passione il mio lavoro, e se non fosse per i consigli di Antonio e il suo modo di spronarmi per iniziare, forse sarei ancora lì a pensarci su, per questo mi sento di dire per l'ennesima volta GRAZIE Antonio!

Per quello che riguarda le spugnette magiche Laughing io prendo le confezioni da 10 proprio perché sono usa e getta. Si sgretolano anche se una superficie è perfettamente pulita. È normale. Ma il loro sporco lavoro lo fanno eccome.

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8 Re: Piccola protesta il Gio 10 Set 2015 - 17:26

aleslk


Apprendista Detailer
Anche io testimonio come in meno di 24h tutto il materiale ordinato è stato consegnato con anche un gradito e inatteso omaggio!!!
Davvero meglio di così non so proprio cosa si possa pretendere...

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9 Re: Piccola protesta il Gio 10 Set 2015 - 18:25

Armaky


Diplomato in Detailing
Va bene la protesta..

Però uno straccio di presentazione avresti potuto almeno farla.. capisco la collera.. magari è capitato a te.. coincidenze fortuite però a mio parere sembreresti l'unico che si stia lamentando del servizio di spedizione e della gentilezza e disponibilità di Antonio nel dare risposte esaurienti (per telefono) e rendersi disponibile se c'è da aggiungere qualcosa in una spedizione quando non è stata ancora composta (successo a me l'anno scorso e nessun problema da parte di Antonio ovviamente)

Anzi.. forse mi rendo conto che molte volte è il contrario.. e cioè che siamo NOI forumers e "clienti".. più in linea generale.. ad approfittare del suo tempo, della sua cortesia e disponibilità
Ed infatti se c'è un mea culpa da fare sono il primo a farlo Razz

E poi non vedo dove sia il problema.. Una bella mail al titolare giusto per chiedere spiegazioni e magari per chiarire le questioni che forse potrebbero finire nello stesso modo in cui sono nate
Perciò credo che questa sia la strada più opportuna da seguire.. sempre che tu non lo abbia già fatto..
A parer mio è del tutto superfluo rendere pubblico un problema o alcuni "problemi" che sarebbero potuti insorgere in tal senso senza aver chiarito PRIMA con il diretto interessato

RIPETO.. se è stato già fatto ok.. però non capisco la "protesta" in quanto noi del forum possiamo soltanto prenderne atto, al massimo, di ciò che hai scritto

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10 Re: Piccola protesta il Gio 10 Set 2015 - 20:13

Nippe


Detailer Novello
Comunque puzza di trollata eh..

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11 Re: Piccola protesta il Gio 10 Set 2015 - 21:26

vespapinasco


Apprendista Detailer
Nippe ha scritto:Comunque puzza di trollata eh..

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12 Re: Piccola protesta il Gio 10 Set 2015 - 21:54

Mirko78


Apprendista Detailer
Più che una caduta di stile come dici, credo tu sia stato vittima di una serie di inconvenienti ed incomprensioni che sommati ti hanno portato a dare un pessimo giudizio.
Spedizione oltre i tempi da te stimati causa 3 giorni di chiusura che sfortunatamente non hai visto.
Spugnette al di sotto delle tue aspettative causa errato acquisto.
Prodotti che spolverano troppo, ma li avevi già usati prima? Altrimenti come fai a giudicarli e confrontarli.
Nastro non omaggiato, non credo sarebbe stato un problema aggiungerlo all'ordine ma bisogna capire che dietro ad un ordine c'è un lavoro che prevede un metodo ed un'organizzazione Meticolosa per non commettere errori, se non lo hanno fatto ci sarà un motivo valido, come dici tu il costo rispetto alla spesa era ridicolo motivo in più per credere che sono in buona fede.
La fortuna è cieca ma la sfiga delle volte ci vede benissimo

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13 Re: Piccola protesta il Gio 10 Set 2015 - 23:46

Frenki


Apprendista Detailer
Per me persona piu disponibile di Antonio nel chiedere consigli e spedizione cosi veloce ancora la devo trovare sembra che come ordini gia il pacco e in viaggio e poi non ho mai sentito un consiglio su un prodotto piuttosto che un altro se non basato solo su prove fatte da lui e su consigli in base alle esigenze e non solo per vendere e basta

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14 Re: Piccola protesta il Ven 11 Set 2015 - 0:07

zurigo13


Apprendista Detailer
frenky ha scritto:  ho già riscontrato la poca disponibilità del titolare ( immagino sia lui dalla voce al telefono confrontandolo con le due tre guide su YouTube)
Se è vero quello che dici, io fino a questo momento ho conosciuto ed avuto a che fare con un altro Antonio.
Non capisco...

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15 Re: Piccola protesta il Ven 11 Set 2015 - 3:51

Ospite


Ospite
Calma calma...la mia è una piccola rimostranza su alcuni atteggiamenti ricevuti e da risposte un po frettolose e poco esaurienti...per la spedizione so benissimo che arriva in 24 h nn dico il contrario, ma l altra volta hanno avuto tre giorni di tempo per contabilizzare il bonifico mentre a me lo dava già stornato...a chi dice che sono un troll rispondo senza problemi facendo anche vedere le ricevute degli ordini fatti , ma ripeto qui nn sto parlando della poco serietà di lcda ma bensì di alcune sfumature che secondo me avrebbero dovuto essere trattate in altro modo , tipo il nastro della 3m per cui avrei dovuto fare un altro ordine , lo trovo veramente allucinante...a quel punto si poteva fare il gesto di regalarlo su 500 euro di ordine e a fronte di altri ordini passati sempre dello stesso tenore , immagino che nn sarebbero andati a fallimento...poi se nel forum dobbiamo dire solo che sono belli buoni e bravi altrimenti qualcuno si offende facciamolo pure ma secondo me è più costruttivo anche fare qualche appunto laddove ci sia qualche lacuna...

16 Re: Piccola protesta il Ven 11 Set 2015 - 9:16

gianluca.brossa


Apprendista Detailer
Senza voler fare polemica, ma come tu riporti un'esperienza negativa altri utenti stanno facendo presente le loro positive...nessuno mette in dubbio che nel tuo caso qualcosa possa essere andato storto ma forse facevi prima a risolverla col diretto interessato. Non faccio il commerciante, ma a buon senso nessuno avrebbe interesse a perdere clienti che fanno ordini della tua portata per pochi euro...
Per il tema dell'omaggio detto che credo non sia dovuto (basta provare a comprare un TV da 1500€ in una catena e vedere se regalano l,adattatore shucko da 1€), ma sia solo un gesto di cortesia e fidelizzazione del cliente, io stesso ne ho ricevuti diversi, anche di importi superiori al costo del nastro, per ordini molto inferiori ai 500€ motivo in più che mi fa pensare a qualche disguido

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17 Re: Piccola protesta il Ven 11 Set 2015 - 10:06

Admin


Admin
probabilmente lcda ha perso un po' di smalto rispetto ai primi tempi...

Questa è la frase più bella e degna della trama di un libro... chi ha ucciso lo smalto LCDA? Very Happy

Scherzi a parte non ho la minima idea di quello che sia successo anche perché non risulta uno scambio di mail a riguardo (e le conserviamo tutte). Però i dati sono li e tramite l'indirizzo mail di registrazione al forum, possono essere consultati. 

Visto che la comunicazione l'hai affidata al forum e non alle mail, qui rispondo. 
Ci sono 4 ordini: 
- 13921 del 2012 pagato alle 19,06 e spedito alle 20,03: 1 ora dopo (di sera!).
- 15093 del 2013 pagato alle 19.22 e spedito la mattina dopo alle 9,30. 
- 35337 del 2015 pagato alle 16.35 e spedito la mattina dopo alle 10,12.
- 36251 del 2015 effettuato il 9 Settembre (eravamo in ferie), pagato il 10 alle 11,48 e spedito lo stesso 10 alle 13,19 (con oltre 200 pacchi partiti lo stesso giorno!) quindi questa infelice affermazione
bensì quando i signori hanno tempo perché il sito è andato in vacanza
è davvero inadatta al tuo caso. Se i tempi bancari sono lunghi non dipende da noi ma dovresti contattare il tuo istituto di credito (il nostro sistema è totalmente automatizzato). In caso di fretta, puoi scegliere altre forme di pagamento.

ho preso il kit eropro 600 con i prodotti rupes ho controllato il codice ed erano ancora i vecchi prodotti

Impossibile... ordiniamo MENSILMENTE, ed i prodotti hanno un giro di magazzino pazzesco (non sostano mai più di 40 gg sugli scaffali). Abbiamo sempre le ultime versioni (nello specifico Rupes da più di un anno) e se fai polvere dovresti rivedere la tecnica oppure semplicemente non hai il confronto con le versioni precedenti.

Le spugne Scholl e Fenice si rompono: se mi si chiede se sia normale cosa posso fare se non confermare? Si rompono (io ne uso una da 1 mesi sulla mia auto, ma si rompono). Sono uniche per il lavoro che svolgono ma si rompono ed è noto. Cosa possiamo farci? Cosa indicare nell'inserzione se molto dipende dal lavoro che devono svolgere?

Veniamo all'aggiunta del nastro. Ripeto che non abbiamo uno storico di mail scambiate quindi non ho la più pallida idea della richiesta fatta ma per le aggiunte funziona così (sia per l'ordine di 10 euro che per quello di 2000,00):
- ordine lavorato, chiuso o spedito: non si può più effettuare perché il pacco è virtualmente o fisicamente già partito. 
- ordine pagato non spedito: possiamo aggiungerlo ma occorre effettuare un ordine sul sito al quale noi ELIMINEREMO il costo di spedizione. 

La procedura è quella e non si può derogare semplicemente perché abbiamo un magazzino gestito completamente in modo elettronico. Se ti aggiungessimo un pezzo e lo stesso fosse fisicamente presente ma virtualmente fuori stock perché ordinato da un'altro cliente come risolveremmo?

Spediamo qualche migliaio di € l'anno in omaggi, ed anche molto più costosi di un nastro 3M, per cui... valuta tu... 

Detto questo... ti hanno già chiesto, come da regolamento, di presentarti nell'area apposita. Sei al terzo messaggio ed ancora non la vedo. Grazie.


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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18 Re: Piccola protesta il Ven 11 Set 2015 - 11:44

alesoft


Diplomato in Detailing


Off Topic lol!


MMAAADDDAAAAIIII!

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19 Re: Piccola protesta il Ven 11 Set 2015 - 11:46

Ospite


Ospite
Avevo già premesso che l omaggio nn è dovuto come ho detto benissimo che nn parlo di chissà che disservizio ma bensì di piccole sfumature che potrebbero migliorare un servizio a quanto pare ottimo di per se...sono stato sfortunato io con il titolare quando ho parlato a voce ( vedi nastro 3m spugne e spedizione ...) e magari mi aspettavo o desideravo risposte un po più appaganti dal mio punto di vista...ripeto il mio era un piccolo sfogo da "buon" cliente che comunque rimarrà tale visto che oggi aspetto l ennesimo pacco da lcda ...

20 Re: Piccola protesta il Ven 11 Set 2015 - 12:21

ghid


Diplomato in Detailing
E se fossero ragioni contabili, piuttosto che di disponibilità?
È la prima volta che sento lamentele riguardo la disponibilità di Antonio, sinceramente

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21 Re: Piccola protesta il Ven 11 Set 2015 - 12:35

sgtwist


Apprendista Detailer
Abuso costantemente della disponibilità di Antonio e dello staff (non ultimo, 5 minuti fa per l'ennesimo ordine...), e tutto gli si può dire tranne che siano estremamente chiari, corretti ed extra-disponibili.

Vedere il profilo dell'utente http://www.sgtwist.it

22 Re: Piccola protesta il Ven 11 Set 2015 - 12:40

Peter Griffin


Diplomato in Detailing
Una considerazione da parte mia: sicuramente non è il caso in questione, ma tra un po' Antonio sarà costretto ad allestire un call center per tutti gli utenti, diciamo così, timidi che non osano fare domande sul forum per non inficiare il loro status di superespertoni e tartassano il buon admin, a volte in filo diretto.
Non è il mio caso (non so neanche che voce abbia Antonio) però posso immaginare che a fine giornata abbia il tel saldato all'orecchio...

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23 Re: Piccola protesta il Ven 11 Set 2015 - 14:45

Ospite


Ospite
Avevo già premesso che l omaggio nn è dovuto come ho detto benissimo che nn parlo di chissà che disservizio ma bensì di piccole sfumature che potrebbero migliorare un servizio a quanto pare ottimo di per se...sono stato sfortunato io con il titolare quando ho parlato a voce ( vedi nastro 3m spugne e spedizione ...) e magari mi aspettavo o desideravo risposte un po più appaganti dal mio punto di vista...ripeto il mio era un piccolo sfogo da "buon" cliente che comunque rimarrà tale visto che oggi aspetto l ennesimo pacco da lcda ...

24 Re: Piccola protesta il Ven 11 Set 2015 - 14:49

Ospite


Ospite
Ragazzi adesso nn cadiamo nel grottesco,...il fatto che loro siano disponibili la vedo come una cosa scontata visto che se vuoi mantenere clienti devi avere un certo atteggiamento...nn solo loro che fanno un favore a noi vendendo i loro prodotti quindi nn esaltiamo qualcosa che nn va esaltata come se ci facessero un favore...comunque oggi sto aspettando il pacco, speriamo arrivi visto che volevo provare l m105 e l m205

25 Re: Piccola protesta il Ven 11 Set 2015 - 15:18

Frenki


Apprendista Detailer
Può sembrare scontata ma non lo è
Nello shop ci sono descrizioni e tutto quindi dovresti leggere quello è comprare in base a quello che ti serve invece se hai un minimo dubbio chiami il sign. Antonio e lui ti risponde e gentilmente ti spiega il tutto(parlo per esperienza personale) invece chiami un altro e ti dice compra questo o quello e basta e magari ti fa comprare pure cose che non ti servono al tuo scopo
Io onestamente una tale disponibilità non lo trovata da nessuno che vende online soprattutto,poi gli intoppi possono capitare ma basta una telefonata e sarà meglio di prima invece gli altri neanche rispondono una volta che hai comprato e tanti saluti
Poi non voglio criticare nessuno ma per me fino ad ora lcda è qualcosa di veramente formidabile a livello di tutto

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