Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » info posizionamento cavalletti

info posizionamento cavalletti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 info posizionamento cavalletti il Mer 16 Set 2015 - 15:19

microinfo

Aiutante Detailer
Vorrei acquistare una coppia di cavalletti da posizionare sotto l'auto nelle varie fasi di lavaggio e anche manutenzione, ma mi viene il dubbio su dove vanno posizionati. Li vedo posizionare dove si mette il crick per alzare l'auto, o in un altro posto? ps: ho un opel corsa
grazie

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: info posizionamento cavalletti il Gio 17 Set 2015 - 6:51

agonyAKAwamin

Detailer Novello
La vanno, l'auto ha i suoi punti su cui sollevarla!!

Vedere il profilo dell'utente https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

3 Re: info posizionamento cavalletti il Gio 17 Set 2015 - 10:24

alesoft

Diplomato in Detailing
Nel posto del crick e non sbagli mai Wink

4 Re: info posizionamento cavalletti il Gio 17 Set 2015 - 16:41

microinfo

Aiutante Detailer
si ma il posto del crica sarebbe una striscia di lamiera, dove si va ad inserire la bocca del crick. Siccome è una striscia di metallo, non penso sia il posto ideale per il cavalletto, ho paura che scivoli.

http://i49.tinypic.com/1p74zq.jpg

nella foto trovata in rete, nella posizione 1, si va ad inserire il crick

5 Re: info posizionamento cavalletti il Gio 17 Set 2015 - 18:18

Armaky

Diplomato in Detailing
Purtroppo nemmeno a me piace il luogo che viene demandato per sopportare il carico dell'auto, per me dovrebbero crearne uno ad-hoc

In mancanza d'altro puoi fare affidamento ai punti di forza dell'auto.. ovvero sulle zone più "dure" e sicure su cui potrebbe gravare il peso tranquillamente che sono solitamente i punti dei braccetti anteriori ed il ponte/bracci oscillanti posteriore/i

Ovviamente assicurati di lavorare in sicurezza e per le prime volte fatti aiutare da qualcuno che magari ha già compiuto quest'operazione

P.s. Consiglio sempre la duplice sicurezza di cavalletti e cric quando si manovra attorno l'auto o di tutti gli ausili che si possono mettere in atto per lavorare nel massimo della sicurezza possibile onde evitare l'infortunio Wink

Un piccolo esempio per capirci

6 Re: info posizionamento cavalletti il Ven 18 Set 2015 - 8:21

benzebu

Moderatore
Quoto Armaky!! Io li metto sempre li, ovvero dove si ancorano i trapezi inferiori delle sospensioni. Wink

7 Re: info posizionamento cavalletti il Ven 18 Set 2015 - 8:46

luckyfra

Aiutante Detailer
altrimenti potresti farla a step per essere piu' sicuri...smonti le due ruote da un lato dell' auto e posizioni i cavalletti nei punti dove ci va il cric e ci lavori...appena finito rimonti le ruote e passi dall' altro lato...in questo modo hai un po' piu' stabilita' e sicurezza...almeno per le prime volte dove devi prendere la mano
io pero' piu' dei cavalletti prenderei in considerazione 4 martinetti idraulici che sono piu' stabili, solidi e hanno un appoggio maggiore

8 Re: info posizionamento cavalletti il Ven 18 Set 2015 - 9:22

benzebu

Moderatore
A be.....allora possiamo pure prendere in considerazione un ponte a forbice...o a doppia forbice...a pantografo...a colonne 2 o 4 con bracci mobili...eccetera!!! Gli stands se presi i giusti modelli fatti bene sono stabili e accessibili come prezzi.

9 Re: info posizionamento cavalletti il Ven 18 Set 2015 - 9:25

luckyfra

Aiutante Detailer
si ma i martinetti costeranno 40 euro l'uno...un ponte a forbice non credo proprio sia sullo stessa onda di prezzi
comunque il mio era solo un consiglio...non da detailer ma da meccanico perche' sono molto comodi

10 Re: info posizionamento cavalletti il Sab 19 Set 2015 - 10:58

Armaky

Diplomato in Detailing
Ovviamente ognuno sceglie una strada differente in base alle proprie esigenze

Ho semplicemente scelto quel tipo di strada e cioè sollevare prima l'anteriore e poi il posteriore semplicemente perchè nel luogo dove ho lavorato non avevo spazio su entrambi i lati.. così ho preferito occupare una ruota per fiancata alla volta in quanto, all'epoca, sono dovuto intervenire sui mozzi e pinze freno per effettuare alcuni lavori e prove per avere più spazio di manovra possibile e sinceramente quella mi è sembrata la strada più sensata

P.s. Per chi ha buon occhio nella foto alle spalle del blocchetto di cemento c'è anche il cric originale dell'auto così i punti di ancoraggio sono doppi per ogni lato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: