Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Dodo Juice » Dodo Juice BB Detailing Spray

Dodo Juice BB Detailing Spray

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

101 Re: Dodo Juice BB Detailing Spray il Lun 12 Set 2016 - 19:41

Admin

Admin
Secondo me ne devi usare molto molto meno: non tutti i prodotti si applicano alla stessa maniera. 
BB Detailing Spray è decisamente più... "pesante" di Fast Cleaner ed è anche più lento nell'asciugatura (motivo per cui è ottimo come clay lube).

102 Re: Dodo Juice BB Detailing Spray il Mar 13 Set 2016 - 10:45

badspirit

Detailer Novello
Se dare 3 spruzzate per portiera e 6 per il cofano sono tante... Rolling Eyes

Vedere il profilo dell'utente

103 Re: Dodo Juice BB Detailing Spray il Mar 13 Set 2016 - 12:00

Nippe

Detailer Novello
A dir la verità anche a me su alcuni sigillanti (Reload in particolare) lascia degli aloni, mentre dove non c'è protezione oppure con C2 o FA va benissimo. Problema che con altri qd non ho ma lo reputo un gran prodotto comunque. Wink

104 Re: Dodo Juice BB Detailing Spray il Mar 13 Set 2016 - 12:08

frask

Diplomato in Detailing
Infatti come ho detto nel messaggio precedente la chimica da un prodotto all'altro della stessa categoria cambia e gli accorgimenti non sono per tutti allo stesso modo.
La cosa che mi fa strano è che batspirit ha ricomprato il BB non trovandosi comunque bene da come descrive...vorrei poter capire se è un problema che ha riscontrato solo nell'ultimo periodo o sempre...potrebbe essere anche un banalissimo problema dovuto al panno intasato o non adatto ma chi meglio di lui può rendersi conto!

105 Re: Dodo Juice BB Detailing Spray il Mar 13 Set 2016 - 14:33

badspirit

Detailer Novello
Non l'ho ricomprato...quando ho preso il kit decontaminazione dodo c'era il bb detailing spray da 500ml incluso, siccome avevo quasi finito il Fast Cleaner comprato in un supermercato, mi serviva un quick detailer e leggendo i vari commenti veniva tanto acclamato questo prodotto Dodo. Quindi sulla fiducia ho preso anche la versione concentrata da 1litro (da diluire successivamente) per essere a posto per un bel po' di tempo. A quanto pare la scelta è stata errata e comunque il flacone da 1litro devo ancora aprirlo è ancora sigillato (vedrò se venderlo a sto punto perchè non mi soddisfa)

106 Re: Dodo Juice BB Detailing Spray il Ven 30 Set 2016 - 20:42

claudino

Apprendista Detailer
Ma è normale che si attacca molta polvere passando dodo?mi succede anche senza,avendo una protezione per vetri!con vetro puro non c'era tutta questa polvere,come mai?

107 Re: Dodo Juice BB Detailing Spray il Sab 1 Ott 2016 - 10:36

Nippe

Detailer Novello
Scusa ma non capisco quel che hai scritto scratch

1- Solo sui vetri?
2- Con o senza BB spray c'è sempre polvere, quindi non vedo come questo rientri nel problema Smile
3- Che protezione vetri hai? Anche prima di questo si presentava il problema?
3- Vetro Puro non so cosa sia e non ho trovato nulla in rete, l'etichetta che dice?

108 Re: Dodo Juice BB Detailing Spray il Sab 1 Ott 2016 - 13:39

claudino

Apprendista Detailer
Sui vetri c'è un eccesso di polvere che prima non si presentava neanche con la presenza di protettivo h2go.piro senza protezione.Io credo che dodo attiri troppo la polvere.

109 Re: Dodo Juice BB Detailing Spray il Sab 1 Ott 2016 - 13:42

claudino

Apprendista Detailer
Piro=puro Very Happy

110 Re: Dodo Juice BB Detailing Spray il Sab 15 Ott 2016 - 13:11

giu81

Apprendista Detailer
un ottimo pulitore, si comporta bene sia con i cadevi dei moscerini che con ricordini dei volatili. Il problema di Bad l'ho riscontrato solo al primo utilizzo, effettivamente se ne usa poco, altrimenti non si finisce più di passare la microfibra per togliere l'eccesso. Penso anche che un po di dimestichezza lo si può utilizzare per il lavaggio reinless.

111 Re: Dodo Juice BB Detailing Spray il Lun 17 Ott 2016 - 9:38

alle2381

Apprendista Detailer
Un po' di beading da...... felino notturno del BB Detailing Spray.  cheers

A me piace molto come pulitore rapido per sporco leggero o per insetti o "ricordini" di uccelli.
Stendo/pulisco con terry towel e rifinisco con 1A Premium Polishing Cloth, nessun problema di aloni.
Unica pecca (oltre alle foto fatte di fretta.......) è che non dà molto gloss, steso sopra a un nano quasi ne peggiora le performance visive, quindi per dare quel tocco in più dopo l'asciugatura meglio optare per altro.

112 Re: Dodo Juice BB Detailing Spray il Mer 19 Ott 2016 - 10:53

Andryx

Aiutante Detailer
Vorrei un consiglio, se in fase di asciugatura mi aiuto con dodo BB, dopo aver asciugato tutto posso applicare con un panno future armor?

113 Re: Dodo Juice BB Detailing Spray il Mer 19 Ott 2016 - 11:19

NOFX

Diplomato in Detailing
meglio usarlo dopo ....ai lavaggi successivi sopra FA Wink

114 Re: Dodo Juice BB Detailing Spray il Mer 19 Ott 2016 - 11:36

Andryx

Aiutante Detailer
Grazie mille NOFX, quindi il prossimo lavaggio praticamente bb non lo uso...applicherò solo FA e poi ai successivi mi aiuto con bb per l'asciugatura, giusto?

115 Re: Dodo Juice BB Detailing Spray il Mer 19 Ott 2016 - 11:39

NOFX

Diplomato in Detailing
YES Wink

116 Io mi sono trovato molto bene il Dom 13 Nov 2016 - 15:49

Ste308

Aiutante Detailer
yuko ha scritto:Do per scontato che tu lo abbia diluito 1:10 Very Happy
Nessun problema, anzi lo preferisco al Fast Cleaner perché mi sembra più lubrificato Very Happy
Il Fast Cleaner non l'ho mai apprezzato molto, già meglio L'Acqua zero Arexons che dura un pò di più...Quanto al Dodo Juice secondo me se la gioca alla pari con il, D&D Bouncer's, ha solo forse meno gloss ma più effetto pulente...L' ho usato sull'auto bianca senza aloni, l'effetto è molto vello...Per pulire la battuta porte poi è eccezionale Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permesso di questo forum: