Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Fumi di vernice sulle guarnizioni

Fumi di vernice sulle guarnizioni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Fumi di vernice sulle guarnizioni il Mer 23 Set 2015 - 11:06

nick72

Aiutante Detailer
Ragazzi chiedo aiuto se possibile. Ho un'amica con una classe A nero pastello e purtroppo si è ritrovata l'auto ricoperta da fumi di vernice bianca dappertutto. Sulla carrozzeria e sui vetri sono riuscito a risolvere con la clay gialla carpro ma sulle guarnizioni non saprei cosa utilizzare non vorrei fare danni. Ho a disposizione w5 w2 aria pura tarx ironx spotless insomma sono abbastanza fornito in fatto di pulitori oppure ditemi cosa posso acquistare. Grazie mille. Dimenticavo la vernice molto probabilmente è quella che uaano per fare le strisce pedonali e la segnaletica stradale.

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Fumi di vernice sulle guarnizioni il Gio 24 Set 2015 - 8:29

benzebu

Moderatore
Esegui una accurata pulizia con pennello e W2 e poi una bella mano di T1 dovresti risolvere...in caso negativo proverei con una passata di spugna scholl. (ma esegui una prova in un punto nascosto e vedi  come risponde) Wink

3 Re: Fumi di vernice sulle guarnizioni il Gio 24 Set 2015 - 13:14

nick72

Aiutante Detailer
Grazie mille. Domani provo e ti faccio sapere com'è andata.

4 Re: Fumi di vernice sulle guarnizioni il Gio 24 Set 2015 - 14:01

benzebu

Moderatore
Like

5 Re: Fumi di vernice sulle guarnizioni il Ven 25 Set 2015 - 20:32

nick72

Aiutante Detailer
Niente da fare ho provato con w2 in diluzione 1:5 e spazzolina, poi con la spugna dirt erase ma niente. Ho passato il T1 e un po' ha mascherato. Sad

6 Re: Fumi di vernice sulle guarnizioni il Lun 28 Set 2015 - 14:26

benzebu

Moderatore
Strano che la spugna non abbia asportato!! scratch scratch scratch bisognerebbe conoscere la base della vernice per trovare il prodotto che la scioglie senza far danni. Hai un IPA tipo pinel wipe o finish controll di scholl? Prova con una MF imbevuta di IPA e strofina in una zona relativamente nascosta e vedi. Wink

7 Re: Fumi di vernice sulle guarnizioni il Ven 2 Ott 2015 - 7:12

nick72

Aiutante Detailer
Grazie Benzebu appena mi ritorna l'auto provo. La vedo ogni 15 giorni perché lavora a Milano e torna ogni due weekend. Si di IPA ne ho quindi un tentativo si può fare. Ti terrò aggiornato. Grazie mille

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: