LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Acquisti per Audi TT Bianca

+3
aleslk
Mirko78
Armaky
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Acquisti per Audi TT Bianca - Pagina 2 Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Gio 24 Set 2015 - 16:32

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

...dai su che vogliamo vedere le foto del risultato.

27Acquisti per Audi TT Bianca - Pagina 2 Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Gio 24 Set 2015 - 18:15

simocy

simocy
Aiutante Detailer

Only HONDA ha scritto:io ho sempre usato questa, è risultata delicata anche su trasparenti molto morbidi e non ho sentito mai necessità di utilizzare nulla di più aggressivo, la trovo molto versatile:
https://servimg.com/view/19206566/91

...se poi vuoi allungare la lista con prodotti interessanti, lo shop ne è pieno (!)

ehm a dire il vero vorrei accorciare la lista Laughing
proprio per questo motivo, stavo guardando "Le Selezioni" di LCDA.
prenderei:
kit pelle zaino
kit LCDA La Selezione Lavaggio
kit LCDA La Selezione Interni
kit LCDA La Selezione Decontaminazione

così la cura della mia TT si farebbe con i seguenti prodotti:

PRELAVAGGIO
1. Gtechniq W5 Pulitore Neutro Universale 500 ml (diluito a dovere)
2. Kwazar Mercury Super Pro+ 360 1 lt

LAVAGGIO
3. Scratch Shield
4. LCDA Secchio 17lt + Coperchio
5. Microfiber Madness Incredipad per parti inferiori
6. Microfiber Madness Incredimitt per parti superiori
7. Shampoo Dodo Juice Born To Be Mild 250 ml

ASCIUGATURA - inizio con tecnica panno d'acqua
8. spruzzo Angelwax Blue Rinse
9. tampono o strofino in modo leggero con Microfiber Madness Dry Me Crazy 65x42 cm

DECONTAMINAZIONE E CLAY
10. decontamino con Iron X, pulisco e asciugo
11. decontamino con Tar X, pulisco e asciugo
12. lubrifico con Dodo Juice BB Detailing Spray 500 ml (che ho doppio perchè presente anche nel kit interni oltre che nel kit decontaminazione)
13. passo Dodo Juice Gentle Grey Clay Bar Fine 200 gr (o chiedo se me la possono sostituire con Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Medium 240 gr)
14. rimuovo il lubrificante in eccesso con 1A Ultra-Microfiber Super Dry 60x40 cm

SIGILLANTE-CERA
15. Dodo Juice Supernatural Hybrid Sigillante 30ml (son pochi? quante applicazioni ci faccio a occhio e croce?)
16. Applicatore manuale HP03 per stendere il sigillante

PULIZIA PELLE E INTERNI
17. Kit pelle zaino per volante, sedili e cuffia del cambio
18. AriaPura per detergere le superfici, con Microfiber Madness Slogger 40x40 cm
19. Dodo Juice Clearly Menthol Pulitore Vetri 500ml, con Microfiber Madness Cloudbuster Vetri 40x40 cm
20a. Gtechniq C6 Protezione Plastiche Interne 100 ml, con Dodo Juice Blue Roo Applicatore Microfibra
20b. in alternativa al C6 siccome me lo mandano col kit lavaggio, proverò anche il Car Pro PERL Coat 500 ml

PULIZIA E CURA GOMME
21. lavo assieme alla carrozzeria con lo stesso shampoo (con spugna e secchio dedicati)
22. Car Pro PERL Coat 500 ml su pneumatici
23. Iron X sui cerchioni
24. Asciugo gli eccessi con Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel

PULIZIA TERMINALI SCARICO
25. Menzerna Universal Polish Cream - Polish Metalli 125 ml
26. lana di acciaio super fine 0000


Effettivamente sì, scegliendo i kit sono arrivato a 309€ circa, ma ho un bel po' di prodotti in più (anche se alcuni doppi) spendendo meno.
Non posso ancora postare i link perchè sono un nuovo utente..

com'è quest'ultimo (ma spero proprio ultimo!) elenco? Wink

28Acquisti per Audi TT Bianca - Pagina 2 Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Ven 25 Set 2015 - 0:37

Asx

Asx
Detailer Novello

1. diluisci da 1:20 a 1:30 e vedrai che non fa danni
12. chiedi ad Antonio tramite mail se si può cambiare con altro prodotto visto che sarebbe doppio
13. inizia con la fine, la media è più "cattiva". al massimo è meglio fare il contrario se noti che con la fine rimane qualcosa in futuro prendi la media
15. non uso cere, ma so che di solito si fanno 3-4 applicazioni (che poi darai 2 volte l'anno quindi 2 anni sei a posto)
22. sugli pneumatici usalo puro o al massimo 1:1 o non rende

Ricorda che ti serve anche qualche flacone con spruzzino spruzzino (da 500ml o mintrigger) per poter tenere i prodotti diluiti (es. perl si può usare sia puro, sia 1:1 o 1:3 o 1:5 ergo almeno 2-3 contenitori solo per questo ti ci vogliono)

Per evitare altri prodotti doppi potresti provare anche qualche altro tipo di kit per la pelle (es. angelwax o dodo)

29Acquisti per Audi TT Bianca - Pagina 2 Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Ven 25 Set 2015 - 14:18

simocy

simocy
Aiutante Detailer

Asx ha scritto:1. diluisci da 1:20 a 1:30 e vedrai che non fa danni
12. chiedi ad Antonio tramite mail se si può cambiare con altro prodotto visto che sarebbe doppio
13. inizia con la fine, la media è più "cattiva". al massimo è meglio fare il contrario se noti che con la fine rimane qualcosa in futuro prendi la media
15. non uso cere, ma so che di solito si fanno 3-4 applicazioni (che poi darai 2 volte l'anno quindi 2 anni sei a posto)
22. sugli pneumatici usalo puro o al massimo 1:1 o non rende

Ricorda che ti serve anche qualche flacone con spruzzino spruzzino (da 500ml o mintrigger) per poter tenere i prodotti diluiti (es. perl si può usare sia puro, sia 1:1 o 1:3 o 1:5 ergo almeno 2-3 contenitori solo per questo ti ci vogliono)

Per evitare altri prodotti doppi potresti provare anche qualche altro tipo di kit per la pelle (es. angelwax o dodo)

vada per la clay fine Wink
ho chiesto ad Antonio ma i Kit / Selezioni non sono modificabili per una questione di gestione del magazzino.
ho aggiunto al carrello 4 flaconi mini trigger per conservare ogni diluizione a sè.
il kit pelle Zaino sembra avere le caratteristiche che cerco per la pelle della mia auto, negli altri kit c'è sempre qualche prodotto per macchie di vernice/rossetto/altro di cui non me ne farò nulla..
ho rifatto qualche calcolo e, nonostante la presenza del secchio LCDA e qualche doppione, mi conviene lo stesso prendere i kit.

30Acquisti per Audi TT Bianca - Pagina 2 Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Ven 25 Set 2015 - 14:54

aleslk


Apprendista Detailer

Ottimo Wink Io aggiungerei qualcosa prima della cera magari con il kit lucidatura a mano!

31Acquisti per Audi TT Bianca - Pagina 2 Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Ven 25 Set 2015 - 14:56

simocy

simocy
Aiutante Detailer

aleslk ha scritto:Ottimo Wink Io aggiungerei qualcosa prima della cera magari con il kit lucidatura a mano!
sono a 310€ circa, mi sto svenando Shocked i prodotti che mancano li integrerò nel prossimo ordine, che farò magari in concomitanza alla seconda applicazione della cera/sigillante. come primo ordine mi pare di capire che è abbastanza completo, sto per fare il pagamento Wink

32Acquisti per Audi TT Bianca - Pagina 2 Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Ven 25 Set 2015 - 14:57

aleslk


Apprendista Detailer

Allora buon lavoro! Io la prima volta ho impiegato 8 ore con solo una mezz'oretta dedicata agli interni...

33Acquisti per Audi TT Bianca - Pagina 2 Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Ven 25 Set 2015 - 15:06

simocy

simocy
Aiutante Detailer

aleslk ha scritto:Allora buon lavoro! Io la prima volta ho impiegato 8 ore con solo una mezz'oretta dedicata agli interni...
grazie, posterò le foto del prima/dopo! beh insomma una giornata parte per la prima volta Laughing

acquisto fatto!

ma... tutta sta roba dove la metto? mi sa che dovrò comprarmi un armadietto di quelli in plastica dove metter tutto... Wink

34Acquisti per Audi TT Bianca - Pagina 2 Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Ven 25 Set 2015 - 18:59

Asx

Asx
Detailer Novello

Uno? io ne ho dovuti comprare 2 Laughing Laughing

Cmq ottimi acquisti, vedrai che differenza tra prima e dopo Like

35Acquisti per Audi TT Bianca - Pagina 2 Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Ven 25 Set 2015 - 19:02

simocy

simocy
Aiutante Detailer

Eh infatti prima di comprarlo aspetto di ricevere l'ordine! Mi sa che dovrò prendere un armadio full-size altro che armadietto Laughing non vedo l'ora di vedere la differenza, dovrei lavare ormai urgentemente l'auto ma di farlo con i metodi soliti non se ne parla! Dovrà restare sporca ancora per un paio di giorni Wink magari nel weekend scrivo i passaggi che farei almeno mi tolgo gli ultimi dubbi e quando arriva il tutto..parto subito in quarta Very Happy

36Acquisti per Audi TT Bianca - Pagina 2 Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Ven 25 Set 2015 - 19:14

Asx

Asx
Detailer Novello

Se hai dubbi chiedi pure, se hai qualcuno vicino che può farti vedere le cose dal vivo meglio ancora

37Acquisti per Audi TT Bianca - Pagina 2 Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Ven 25 Set 2015 - 19:17

simocy

simocy
Aiutante Detailer

Domani stendo un "programma" da seguire al primo lavaggio Wink il bello è che prima di scoprire questa community...lavare la macchina era una seccatura del tipo meno ci metto è meglio è! Laughing

38Acquisti per Audi TT Bianca - Pagina 2 Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Ven 25 Set 2015 - 19:32

Asx

Asx
Detailer Novello

Da domani sarà un "cavolo ho solo mezza giornata da dedicarle..." Laughing

39Acquisti per Audi TT Bianca - Pagina 2 Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Ven 25 Set 2015 - 19:34

simocy

simocy
Aiutante Detailer

Eh prima di martedì la vedo dura! Antonio mi ha detto che per avere il pacco domani me lo avrebbe spedito in fermo deposito GLS, ma oltre a essere distante da casa mia non so se tutta quella roba mi ci sta sulla TT Laughing

40Acquisti per Audi TT Bianca - Pagina 2 Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Ven 25 Set 2015 - 19:36

Asx

Asx
Detailer Novello

Non hai idea di che numeri faccia LCDA nel preparare i pacchi, vedrai vedrai... Laughing

Ps. siamo un po OT... What a Face

41Acquisti per Audi TT Bianca - Pagina 2 Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Ven 25 Set 2015 - 19:45

simocy

simocy
Aiutante Detailer

Bene bene Very Happy finiamo l' OT, domani mi dite se la procedura che seguirei è corretta Smile sicuramente ai prodotti che ho preso mancherà qualcosa - spero solo di secondario - ma già così ho sforato i 300 e come inizio mi pare notevole Laughing

42Acquisti per Audi TT Bianca - Pagina 2 Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Lun 5 Ott 2015 - 12:30

simocy

simocy
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, scusate l'assenza ma ho avuto poco tempo libero: l'auto ancora non l'ho lavata, però ho ricavato un paio d'ore per lucidare i terminali di scarico.

PRIMA
Acquisti per Audi TT Bianca - Pagina 2 Nero10

DOPO
Acquisti per Audi TT Bianca - Pagina 2 Lucido10

che differenza Cool
Acquisti per Audi TT Bianca - Pagina 2 Differ10

Insomma: Menzerna Universal Polish Cream e lana di acciaio super fine 0000, con un po' di olio di gomito.. squadra perfetta Wink

spero domani di riuscire a lavare la TT bounce

ciao!

43Acquisti per Audi TT Bianca - Pagina 2 Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Lun 5 Ott 2015 - 13:00

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

molto bene!

44Acquisti per Audi TT Bianca - Pagina 2 Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Lun 5 Ott 2015 - 17:06

Admin

Admin
Admin

Bene!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45Acquisti per Audi TT Bianca - Pagina 2 Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Lun 5 Ott 2015 - 23:05

Asx

Asx
Detailer Novello

Sembra un altro scarico, ottimo!! Like

46Acquisti per Audi TT Bianca - Pagina 2 Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Mar 6 Ott 2015 - 11:30

simocy

simocy
Aiutante Detailer

grazie a tutti Wink fuori piove da ieri sera quindi... devo aspettare ancora bounce

47Acquisti per Audi TT Bianca - Pagina 2 Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Mer 7 Ott 2015 - 19:17

Asx

Asx
Detailer Novello

Dai che sta TT ha bisogno di cure Razz

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.