Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » macchioline post-future armour

macchioline post-future armour

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 macchioline post-future armour il Mer 30 Set 2015 - 9:41

ale1991

Aiutante Detailer
salve a tutti, provo a chiedere anche a voi..
Ho usato terminato il lavaggio, su auto bagnata il future armour della dodo,spruzzato e  poi sciacquato. . E mi ritrovo questi puntini su quasi tutta l'auto.. Diluizione 1:1
forse la superficie era leggermente calda e ha asciugato prima che sciacquassi..
sul gruppo fb mi avevano suggerito di provare con un prelavaggio aggressivo, dispongo del prewash mafra e ho provato con 1:20 lasciato agire 5 minuti ripetendo un paio di volte ma niente..
c'è chi mi suggerisce polish di finizione e tampone..ma dovrei acquistarli xk non li ho ed è un lavoro che non ho mai fatto.. ho paura di far danni..
avete qualche altra soluzione? grazie

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: macchioline post-future armour il Mer 30 Set 2015 - 10:25

Admin

Admin
Come detto più volte, Prep Polish o Micro Prime e risolvi senza problemi. E' capitato anche a me e con ERO600 ho risolto in 30-45 minuti (vetri compresi). 
A mano, invece, ti consiglio qualcosa di leggermente più potente come Pf2500, P1, Keramik, S20 ecc... ma occorre anche più tempo.

3 Re: macchioline post-future armour il Mer 30 Set 2015 - 13:06

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Al di là della soluzione relativamente semplice del problema, quale si può ipotizzare possa esserne la causa? Superficie calda (vedo un colore scuro) piuttosto che errore nella applicazione del prodotto (panno o erogatore non adatti....) o altro?

4 Re: macchioline post-future armour il Mer 30 Set 2015 - 13:33

Kevin34

Apprendista Detailer
Se lo ha fatto all'aperto con il sole sicuramente si è asciugato, ma hai fatto un pannello per volta per evitare questo problema?

Ma un passaggio di clay toglierebbe le macchie o si sono solidificate con il trasparente? Domanda da neofita...

5 Re: macchioline post-future armour il Mer 30 Set 2015 - 19:32

Asx

Detailer Novello
Trattando l'argomento causa secondo me troppo tempo di applicazione ha provocato l'asciugatura e quindi il prodotto è "rimasto lì"
Purtroppo per questi lavori credo che uno spazio coperto dal sole sia un'esigenza quasi obbligatoria

Anche il semplice shampoo non andrebbe mai usato sotto al sole (a meno di non usare CG daily)

6 Re: macchioline post-future armour il Gio 1 Ott 2015 - 17:11

Admin

Admin
Le cause possono essere due e due soltanto: 
- utilizzo del prodotto su zone troppo ampie per volta (consiglio pannello per pannello, max 2, e risciacquare)
- utilizzo del prodotto sotto il sole o su vettura calda.

In pratica valgono tutte le considerazioni espresse per HydrO2 quando lo si usa in quella modalità.
Come sigillante spray invece non da problemi.

7 Re: macchioline post-future armour il Gio 1 Ott 2015 - 18:51

ale1991

Aiutante Detailer
si, c'era un sole velato.. probabile che l'auto era un po' calda.. ho spruzzato dividendo l'auto in 4, retro, avanti, fiancate..
ho risolto passando del polish leggero sui vetri.. sulla carrozzeria non voglio mettere mano onde evitare swirl e righette varie.. non ho tamponi o rotorbitale.. se avete altre soluzioni..
e se mi dite come procedere col future armour la prossima volta.. grazie!

8 Re: macchioline post-future armour il Ven 2 Ott 2015 - 10:02

Admin

Admin
Altre soluzioni non ci sono, l'alabarda spaziale ancora non è stata inventata nel Detailing Wink
Per Future Armour ti consiglio di leggere bene qui, è tutto spiegato: Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: