Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Angelwax » Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia

Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia

Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 7]

1 Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia il Dom 4 Ott 2015 - 18:01

Asx

Detailer Novello
Beh visto che è una novità non ci sono ancora pareri/opinioni

A me interessa, però vorrei capire se come g5 richiede un'accurata preparazione del vetro prima (clayata e passata di polish) oppure si può applicare come descritto nella scheda avendo solo pulito il vetro con apposito pulitore

Inoltre se qualcuno ha già riscontri su durata/prestazioni faccia sapere

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia il Dom 4 Ott 2015 - 21:13

Armaky

Diplomato in Detailing
Francamente credo che la preparazione adeguata del vetro possa solo che essere di aiuto alla stessa applicazione del prodotto ai fini delle prestazioni finali e della durata quindi

Però sulla scheda c'è scritto "pulire molto bene il vetro con un detergente specifico!" magari non avendolo specificato non è vincolante.. ma di certo non vietato

Vediamo comunque cosa dice Anto a riguardo..

3 Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia il Dom 4 Ott 2015 - 21:26

MassiMini89

Detailer Novello
sono interessato , vediamo che dice il boss , magari è stato già testato Smile

4 Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia il Dom 4 Ott 2015 - 21:50

Asx

Detailer Novello
Armaky ha scritto:Francamente credo che la preparazione adeguata del vetro possa solo che essere di aiuto alla stessa applicazione del prodotto ai fini delle prestazioni finali e della durata quindi

Però sulla scheda c'è scritto "pulire molto bene il vetro con un detergente specifico!" magari non avendolo specificato non è vincolante.. ma di certo non vietato

Vediamo comunque cosa dice Anto a riguardo..

Sicuramente un utilizzo su un vetro pulito a fondo gioverebbe, ma non sempre si ha tempo e questo prodotto sembrerebbe dalla scheda indicato per questi casi

Anche perché sennò c'è un certo G5 per cui optare che la fa la stessa cosa ed ha una durata di gran lunga maggiore

5 Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia il Lun 5 Ott 2015 - 11:03

Nippe

Detailer Novello
Anche sulla confezione di G5 dice solamente di pulire il vetro prima di stenderlo Wink

6 Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia il Lun 5 Ott 2015 - 13:19

AlbeFR87

Apprendista Detailer
Io l'ho provato alcuni giorni fa, però il vetro in questione richiedeva una lucidatura, quindi il mio procedimento è stato, lavaggio, clay, lucidatura con ceriglass e infine stesura del prodotto. Molto semplice devo dire, non lascia residui nemmeno se lo si lascia in posa più del dovuto. Adesso vedremo la durata e l'effetto.

7 Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia il Lun 5 Ott 2015 - 17:19

Admin

Admin
E' chiaro che, come sempre, una perfetta preparazione non può che migliorare le performance di un prodotto. Tuttavia H2GO è talmente veloce e semplice che può essere utilizzato anche come prodotto rapido. L'effetto sarebbe comunque notevole Wink

8 Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia il Lun 5 Ott 2015 - 19:47

AlbeFR87

Apprendista Detailer
Piccolo aggiornamento, oggi ho trattato tutti i vetri di una vettura, prima della consegna, semplice pulizia e poi stesura di H2GO. veramente semplice e veloce anche così!

9 Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia il Lun 5 Ott 2015 - 21:15

Vic24

Apprendista Detailer
Come stendete questo prodotto? Microfibra o Pad? E per la rimozione?

10 Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia il Lun 5 Ott 2015 - 22:56

AlbeFR87

Apprendista Detailer
Io ho provato sia con microfibra che con pad ... E con la micro mi sono trovato meglio! Per la rimozione sempre micro

11 Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia il Lun 5 Ott 2015 - 23:01

Asx

Detailer Novello
Admin ha scritto:E' chiaro che, come sempre, una perfetta preparazione non può che migliorare le performance di un prodotto. Tuttavia H2GO è talmente veloce e semplice che può essere utilizzato anche come prodotto rapido. L'effetto sarebbe comunque notevole Wink

Quello rimane la base, ma se si trattano auto di amici e familiari spesso è richiesta una cosa rapida ed è già difficile fare un lavaggio completo che tutto non si può fare
per questo h2go sembrebbe essere così semplice da poter svolgere tale compito Wink

AlbeFR87 ha scritto:Piccolo aggiornamento, oggi ho trattato tutti i vetri di una vettura, prima della consegna, semplice pulizia e poi stesura di  H2GO. veramente semplice e veloce anche così!

quindi semplice pulizia con pulitore e via di h2go senza trattamento vetro... mooolto interessante facci sapere come si comporta Wink

12 Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia il Mar 6 Ott 2015 - 9:32

ghid

Diplomato in Detailing
Admin ha scritto:E' chiaro che, come sempre, una perfetta preparazione non può che migliorare le performance di un prodotto. Tuttavia H2GO è talmente veloce e semplice che può essere utilizzato anche come prodotto rapido. L'effetto sarebbe comunque notevole Wink

Per trovare per forza un paragone....è più un rainx che un flyby o G1 ecc?

13 Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia il Mar 6 Ott 2015 - 12:02

AlbeFR87

Apprendista Detailer
Allora ragazzi, ieri sera prima di andare a letto ho voluto eseguire un test sulla mia auto.
Ho pulito accuratamente il cristallo anteriore, passato la clay ed eseguito la lucidatura per essere certo di rimuovere G5 ancora presente.
Infine, l'ho diviso a metà, a destra G5 nuovamente e a sinistra H2GO.
Naturalmente questa mattina ha piovuto e devo dire che la parte trattata con H2GO mi è piaciuta di più, già ai 45 km/h si notava l'effetto. Adesso rimane da verificare la durata, ma promette bene.
Vi tengo aggiornati.

14 Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia il Mar 6 Ott 2015 - 17:09

Admin

Admin
Vic24 ha scritto:Come stendete questo prodotto? Microfibra o Pad? E per la rimozione?
Io suggerisco questi: Gtechniq Applicatore Manuale Microfibra. Economici e funzionali. Per la rimozione vanno benissimo anche i classici Microfiber Madness Slogger 40x40 cm

ghid ha scritto:

Per trovare per forza un paragone....è più un rainx che un flyby o G1 ecc?
Diciamo più G5.

AlbeFR87 ha scritto:Allora ragazzi, ieri sera prima di andare a letto ho voluto eseguire un test sulla mia auto.
Ho pulito accuratamente il cristallo anteriore, passato la clay ed eseguito la lucidatura per essere certo di rimuovere G5 ancora presente.
Infine, l'ho diviso a metà, a destra G5 nuovamente e a sinistra H2GO.
Naturalmente questa mattina ha piovuto e devo dire che la parte trattata con H2GO mi è piaciuta di più, già ai 45 km/h si notava l'effetto.  Adesso rimane da verificare la durata, ma promette bene.
Vi tengo aggiornati.
Esatto: lo scivolamento è davvero notevole ma la durata inferiore a G5. Due prodotti alternativi ma diversi.

15 Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia il Gio 8 Ott 2015 - 17:59

Vic24

Apprendista Detailer
Cavolo ma proprio adesso che ero psicologicamente pronto alla spesa finisce H2Go? Sad

Quando torna? rabbit

16 Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia il Gio 8 Ott 2015 - 19:42

Admin

Admin
Ragazzi per fa si che discussioni tecniche siano sempre pulite, questo tipo di info inviatele a info@lacuradellauto.it Wink

17 Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia il Lun 19 Ott 2015 - 22:45

Vic24

Apprendista Detailer
Applicato ieri sera, applicatore microfibra della gtechniq e slogger sono un'accoppiata vincente. Bisogna stare attenti a non esagerare con il prodotto se no poi si fa fatica a rimuoverlo. Questo weekend se piove e se riesco faccio un video della repellenza. 1/8 di flacone è sufficiente per fare due strati di una macchina piccola.

18 Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia il Mar 20 Ott 2015 - 19:14

Miky72

Apprendista Detailer
Vorrei capire come si stende; credo che valga per qualsiasi prodotto/protezione spry , spruzzi sul pad in microfibra poi lo applichi sulla superficie fino quando non vedi che il pad non rilascia prodotto , poi rispruzzi sul pad e continui fino a che non hai finito di passarlo sul parabrezza, poi rimuovi gli eccessi con un panno in microfibra. E' corretto?
Il pad e la mf utilizziati si possono riutilizzare?

19 Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia il Mar 20 Ott 2015 - 19:47

Vic24

Apprendista Detailer
Provo a risponderti io anche se ti suggerisco di aspettare pareri più autorevoli Smile

Il prodotto puoi spruzzarlo sul vetro o sul pad, se il vetro è piccolo è sicuramente meglio spruzzarlo sul pad. Passandolo sul vetro all'inizio appare bagnato poi forma una patina solida che, per attrito, vai a togliere con il panno (il tempo di posa è indicato sulla bottiglietta e sta tra i 10 e i 15 minuti). Tanto peggio hai steso il prodotto lasciando delle "gocce" tanto più la patina assomiglierà di più ad una "crosta" e dovrai passare il panno più volte per farla venire via. Al termine del processo io ho lavato a mano panno e applicatore con sapone di marsiglia e, almeno al tatto, mi sembrano tornati come nuovi.

20 Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia il Mer 21 Ott 2015 - 19:37

Admin

Admin
Confermo: potete spruzzarlo su panno o applicatore e stenderlo come se fosse una cera. Dopo 15 minuti rimuoverlo. E confermo anche il consiglio: piuttosto che effettuare un solo layer "spesso" meglio un paio più leggeri e facili da rimuovere.

21 Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia il Gio 22 Ott 2015 - 14:23

Miky72

Apprendista Detailer
Scusate ma non si parla di quanto tempo di riposo ha bisogno prima che il prodotto possa essere bagnato; se mai ne avesse bisogno, e quanto se ne utilizza per una macchina contando che la mia ha lo skywindow?

22 Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia il Gio 22 Ott 2015 - 15:34

Admin

Admin
Conta sempre quelle 12 ore come per quasi tutti i sigillanti

23 Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia il Mar 3 Nov 2015 - 12:07

Miky72

Apprendista Detailer
Ora mi prenderete per pazzo, sabato e domenica ho applicato H2GO sulle ante in vetro della cucina, sul piano cottura a induzione in vetroceramica, applicazione eseguita con pulizia dei vetri con dodo juice clearly menthol , poi clay bar carpro fine con fast cleaner, e ho notato gia una sensibile riduzione di attrito tra panno e anta, chiuso il tutto con H2GO, prima applicazione un po troppo abbondante e ho avuto un po di difficoltà nella rimozione degli aloni causati dalla asciugatura del prodotto, poi ho preso dimestichezza con il prodotto ho diminuito il dosaggio sul pad in micro gtechniq atteso 10 15 minuti e rimosso gli aloni con un un allrounder basic, poi dato che c'ero ho applicato l' H2GO sul lavabo sempre in vetro del bagno, e anche sulla rubinetteria, risultato visivo e tattile ottimo, le superfici sono splendenti e con un effetto seta mai avuto, ora devo provare l'idrorepellenza, vorrei fare un video ma non sò come postare un video che non sia di youtube qui sul forum.

24 Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia il Mar 3 Nov 2015 - 12:21

Vic24

Apprendista Detailer
Chissà se durerà con il calore del piano a induzione, tienici aggiornati!

25 Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia il Mar 3 Nov 2015 - 19:10

Miky72

Apprendista Detailer
Ecco un piccolo video per far vedere l'idrorepellenza di questo prodotto.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 7]

Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Permesso di questo forum: