Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » consiglio shampoo

consiglio shampoo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 consiglio shampoo il Lun 21 Giu 2010 - 11:16

955

Aiutante Detailer
Vorrei un consiglio per decidere quale scegliere tra questi due shampoo Meguir's D110 e D111. Preciso che lavo la macchina manualmente con la tecnica dei due secchi ma non ho la possibilità di utilizzare una idripulitrice, e dopo averla lavata intendo fare il seguente ciclo clay bar - sigillare con M21 - cera M26

Grazie 955 Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: consiglio shampoo il Lun 21 Giu 2010 - 12:14

Ironjay

Detailer Novello
Senza un qualche genere di foaming o prelavaggio ti consiglierei il d111, che è arricchito con cera facendo così scivolare meglio il guanto durante il lavaggio. Ma non intendi correggere le imperfezioni con i vari polish?

3 Re: consiglio shampoo il Lun 18 Apr 2011 - 12:01

steflender

Apprendista Detailer
non ho capito una cosa se il contenitore del d111 è di 500 ml per fare la diluizione nel secchio d'acqua quanta acqua demineralizata va messa nel secchio e quanto shampoo?? per intenderci come lo misuro??

4 Re: consiglio shampoo il Lun 18 Apr 2011 - 16:09

luigi

Apprendista Detailer
30ml ogni 4 litri di acqua

5 Re: consiglio shampoo il Lun 18 Apr 2011 - 16:34

Depaip

Diplomato in Detailing
Scusa Steflender , ma usi H2o demineralizzata per fare il secchio con lo shampoo?

I tensiottivi di tutti i saponi hanno la capacità di far decantare il calcare, non la trasformano , ma almeno l'azione decalcificante la fanno.

6 Re: consiglio shampoo il Lun 18 Apr 2011 - 16:43

steflender

Apprendista Detailer
quindi per lo shampoo non serve utilizzare acqua distillata ma quella normale vero?? secondo poi solo per il risciaquo intendo quelle osmotizzata si usa??

7 Re: consiglio shampoo il Lun 18 Apr 2011 - 22:13

SlayTek

Diplomato in Detailing
Io procedo così:

Prelavaggio (leggi foam se tu puoi).
Risciacquo con acqua normale (al self esce con una pressione maggiore e mi toglie i residui in fretta).
Passaggio di D111, guanto in lana e metodo due secchi.
Risciacquo con acqua normale (così faccio prima).
Ripassata con demineralizzata.

Il secchio riempilo con acqua normale!

8 Re: consiglio shampoo il Mar 19 Apr 2011 - 9:50

Depaip

Diplomato in Detailing
steflender ha scritto:quindi per lo shampoo non serve utilizzare acqua distillata ma quella normale vero?? secondo poi solo per il risciaquo intendo quelle osmotizzata si usa??

io personalmente non uso quella osmotizzata ( sempre che lo sia nei self wash ) quando faccio rinsing.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: