Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » consiglio lavaggio auto in garage!

consiglio lavaggio auto in garage!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 consiglio lavaggio auto in garage! il Mer 14 Ott 2015 - 23:52

Nofears1986

Aiutante Detailer
salve ragazzi ho un garage in casa quasi doppio ha uno scolo nel pavimento ma la pendenza non e giusta e l´acqua va tutta in giro.
ora quando provo a lavare l´auto con i secchi ecc si forma troppa acqua e mi allaga il garage non avendo la pendenza giusta verso lo scolo propio per nulla.
non saprei come fare per risolvere, pensavo a fare una vasca da mettere sotto l´auto con delle sponde o roba simile sapete se esiste qualcosa o idee senza troppe mentate di muratura ecc.

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: consiglio lavaggio auto in garage! il Gio 15 Ott 2015 - 9:33

gianluca.brossa

Apprendista Detailer
Guarda qua Wink

http://www.lacuradellauto.com/t9000-sistema-contenimento-delle-acque-durante-il-lavaggio

non so quanto possa costare, ma potrebbe tornarti utile.
Altrimenti potresti optare per lavaggi waterless o rinseless

3 Re: consiglio lavaggio auto in garage! il Gio 15 Ott 2015 - 9:33

Thriller

Detailer Novello
Esiste una specie di superbacinellone da mettere sotto l'auto ma dopo l'acqua come la tireresti fuori? Con una pompa? Secondo me ti converrebbe cercare di mettere a posto la pendenza.

4 Re: consiglio lavaggio auto in garage! il Gio 15 Ott 2015 - 11:19

Nofears1986

Aiutante Detailer
X tirarla fuori ho aspira liquidi nn sarebbe un problema

5 Re: consiglio lavaggio auto in garage! il Gio 15 Ott 2015 - 16:43

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
Quoto Thriller in toto...troppi sbattimenti e troppa spesa. Sistema le pendenze e non ci pensi più.

6 Re: consiglio lavaggio auto in garage! il Sab 17 Ott 2015 - 16:55

Nofears1986

Aiutante Detailer
Ma se lavo con prodotti senza acqua vado sul sicuro?
Senò ho lancia vapore 4 bar nn è proprio secco ma ho paura che mmi rimuove cera ecc

7 Re: consiglio lavaggio auto in garage! il Sab 17 Ott 2015 - 19:03

Asx

Detailer Novello
Lavare senz'acqua richiede più attenzione onde evitare di lasciare segni non voluti
Nelle guide sono spiegati tutti i procedimenti da attuare http://www.lacuradellauto.it/blog/lavaggio-ed-asciugatura-2/

8 Re: consiglio lavaggio auto in garage! il Sab 17 Ott 2015 - 22:14

Nofears1986

Aiutante Detailer
Sisi guida letta ma volevo esperienza personale su senza acqua e senza risciacquare

9 Re: consiglio lavaggio auto in garage! il Sab 17 Ott 2015 - 23:01

Thriller

Detailer Novello
Anche facendo sempre prelavaggio e lavando con i due secchi e guanto in lana a lungo andare qualche segnetto resta. Tieni presente che i due secchi sono il lavaggio piú sicuro. Gli altri metodi x quanto efficaci sono meno sicuri.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: