Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Secondo mini ordine...il più difficile.

Secondo mini ordine...il più difficile.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Secondo mini ordine...il più difficile. il Gio 15 Ott 2015 - 14:23

Scubi

Apprendista Detailer
Salve a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto per secondo acquisto (per me più complicato del primo).
Premessa: qui un paio di foto della mia vettura e, in particolare, le modanature interne (nero lucido/alluminio)che si graffiano solo guardandole Very Happy
Vorrei capire come poter effettuare un'azione mirata, proprio per pulire e preservare le modanature.
Ho già n. 2 guanti microfibra per il lavaggio carrozeria e per spolverare l'interno (tipo Guanto microfibra tipo Mafra MARLEY) e pezze e pezzette a pelo lungo e corto, possono andare bene?
Se così non fosse, vorrei comprare:

panni solo per vetri uso interno ed esterno
panni microfibra per asciugatura auto
panni microfibra da usare per stendere e pulire il Ti-22 della Angelwax" (gentilmente segnalatomi dall'admin).

Altro, per ora, non mi viene in mente.

Attulamente nel mio carrello c'è:
1. Microfiber Madness Crazy Pile
2. Dodo Juice Blue Roo Applicatore Microfibra
3. Car Pro BOA Buffing Microfiber
4. Cobra Gold Plush Microfiber XL
5. Gtechniq G5 (applicatore e pulitore)?

Grazie.

Vedere il profilo dell'utente

Admin

Admin
Scubi mettiamo ordine: hai le modanature graffiate e vuoi pulirle e proteggerle. Ok, si può fare e basterebbe AriaPura + Panno Slogger della Madness. 
Ma i difetti già presenti vorresti eliminarli?

Scubi

Apprendista Detailer
Le modanature non sono graffiate(almeno non mi è parso di riscontrare alcun segno)e vorrei continuare a tenerle intatte.
Fino ad ora le ho pulite con un pennellino e aria compressa; ora mi rendo conto che dovrei passarci un prodotto per eliminare qualche impronta e per tenere lontana la polvere quanto più possibile (purtroppo il nero lucido mostra anche il granello più impercettibile, anche un secondo dopo aver spolverato).
Inoltre, il consiglio che chiedo è relativo ad un panno che non "segni" le modanature.
Ah...anche il tunnel centrale della mia vettura è nero lucido come le modanature...proprio li è il posto in cui si deposita maggiormente la polvere; insomma, sembra che la mia vettura abbia la forfora Very Happy
In ultimo, mi pare di capire che si possa utilizzare una cera o sigillante per preservarle.
Ricordo che la modanatura è composta da alluminio e legno o plastica nero lucido(tra l'altro metallizzato).

Admin

Admin
Per la protezione potrai usare un prodotto qualsiasi (anche lo stesso Ti-22) destinato agli esterni: c'è sempre del trasparente da proteggere Wink

Scubi

Apprendista Detailer
Anche per la parte in alluminio?
Allora posso procedere nella seguente maniera, sperando sia corretta:

pulizia con aria compressa e poi con aria pura + slogger e, per finire, Ti-22 applicato con Roo Applicatore Microfibra.
Successivamente una passata di Car Pro BOA Buffing Microfiber oppure Madness Crazy Pile, giusto?

Admin

Admin
Esatto per la procedura. Se anche l'alluminio è lucido puoi trattarlo senza problemi. Se opaco potrai solo pulirlo Wink

Scubi

Apprendista Detailer
L'alluminio é opaco.
Ultima curiosità: che intendi per trattarlo, usare aria pura e Ti-22?
E che intendi per pulire, usare solo aria pura?

Kraze2015

Apprendista Detailer
Esatto, penso proprio intenda quello Smile

Scubi

Apprendista Detailer
Ottimo!
Grazie.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: