Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Lavaggio rapido con basse temperature

Lavaggio rapido con basse temperature

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Lavaggio rapido con basse temperature il Sab 17 Ott 2015 - 12:40

Feiva

Aiutante Detailer
Ciao ragazzi vorrei un consiglio veloce:

Dovrei fare un lavaggio di mantenimento alla mia vettura (sporco medio) protetta da reload ma con queste basse temperature non è piacevolissimo stare con le mani a contatto con acqua e spugne quindi se procedessi in questa maniera:

Prelavaggio con W5 Gtechniq
risciacquo con idropulitrice
Foam con MAFRA 4g
Altro risciacquo
Mantenimento con HydrO2 1:10
Asciugatura

In parole povere salterei il lavaggio meccanico con i 2 secchi, cosa fattibile o rischio di creare swirls in fase di asciugatura non avendo tolto del tutto lo sporco ?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Lavaggio rapido con basse temperature il Sab 17 Ott 2015 - 18:46

Asx

Detailer Novello
Un consiglio? usa i guanti da cucina quelli più impermeabili (es. questi http://www.vileda.com/it/guanti-confort-extra.html)
io da quando l'ho fatto ho ridotto notevolmente il freddo alle mani perché ora rimangono asciutte anche quando immergo la mano nel secchio d'acqua

3 Re: Lavaggio rapido con basse temperature il Sab 17 Ott 2015 - 18:52

Feiva

Aiutante Detailer
Uso anch'io solitamente guanti ma fra un po' con 3 o 4 gradi sarà tosta

4 Re: Lavaggio rapido con basse temperature il Sab 17 Ott 2015 - 18:57

Asx

Detailer Novello
Io li ho usati lo scorso inverno con soddisfazione: ovvio, visto che sei delle "mie zone", il fatto che d'inverno faccia cmq freschino lavare la macchina

Potresti aggiungere anche un guanto usa e getta al di sotto di quello che ti ho consigliato così aumenteresti ancora di più la protezione della mano

5 Re: Lavaggio rapido con basse temperature il Sab 17 Ott 2015 - 19:24

Feiva

Aiutante Detailer
Più che altro vorrei capire se con quei passaggi posso evitare azione meccanica

6 Re: Lavaggio rapido con basse temperature il Sab 17 Ott 2015 - 22:29

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Io ho provato un ciclo simile a quello da te proposto, non lo consiglio. L'azione meccanica del guanto o spugna la ritengo indispensabile per una corretta pulizia. L'alternativa è il lavaggio con tecnica waterless.

7 Re: Lavaggio rapido con basse temperature il Sab 17 Ott 2015 - 23:14

Thriller

Detailer Novello
Rischi di fare un disastro in asciugatura... Potresti farlo a patto di non asciugare l'auto con la microfibra ma usando l'aria. Se asciughi non alla perfezione acqua con 0 gradi francesi altrimenti rischi macchie.

8 Re: Lavaggio rapido con basse temperature il Dom 18 Ott 2015 - 16:23

Admin

Admin
Quoto Honda: e se eliminassi il passaggio con il White Schiuma ed optassi per una tecnica waterless o rinseless. Vedo questo tipo di operazione più sicura su un nero come il tuo.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: