Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Ringiovanimento Micra 1998

Ringiovanimento Micra 1998

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Ringiovanimento Micra 1998 il Dom 18 Ott 2015 - 13:14

jacknorton

Aiutante Detailer
Copio e incollo questo post scritto su facebook ma non filato da nessuno,speriamo qua in qualche risposta  Very Happy .
Piccolo quesito,micra del '98,il famoso rosso "pastello",è stata la maggior parte della sua vita,fino a 4 anni fa,rimessata in garage,poi la utilizzo per andare al lavoro e rimane fuori alle intemperie.coaa consigliate per ridare un po di vita al suo rosso e proteggerla dagli agenti atmosferici ?grazie a tutti!!

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Ringiovanimento Micra 1998 il Dom 18 Ott 2015 - 14:14

maurispl

Apprendista Detailer
Ciao, intanto qualche foto ci potrebbe essere di aiuto per capire le reali condizioni Dell auto, poi, il procedimento è sempre lo stesso, lavaggio, decontaminazione, correzione e protezione. Per aiutarti in maniera più precisa dobbiamo vedere l auto

3 Re: Ringiovanimento Micra 1998 il Dom 18 Ott 2015 - 15:44

jacknorton

Aiutante Detailer
No riesco a postare le foto,nemmeno a ridimensionarle Sad ci riprovo!

4 Re: Ringiovanimento Micra 1998 il Dom 18 Ott 2015 - 15:50

jacknorton

Aiutante Detailer

5 Re: Ringiovanimento Micra 1998 il Dom 18 Ott 2015 - 15:53

jacknorton

Aiutante Detailer

6 Re: Ringiovanimento Micra 1998 il Dom 18 Ott 2015 - 16:19

Admin

Admin
Come vorresti effettuare il lavoro? A mano oppure considereresti la possibilità di acquistare una rotorbitale. Quel rosso può davvero splendere ma occorre capire come vorresti procedere.

7 Re: Ringiovanimento Micra 1998 il Dom 18 Ott 2015 - 17:54

jacknorton

Aiutante Detailer
Guarda la lucidatrice me l'haprestata un mio amico,è una Wurth,quindi procederei "meccanicamente"! Smile

8 Re: Ringiovanimento Micra 1998 il Lun 19 Ott 2015 - 8:26

maurispl

Apprendista Detailer
Quali sono le tue armi oltre alla lucidatrice di cui parli? E' una rotativa? Ne hai mai usata una? Ti consiglio di leggere le guide qui sul forum, ricordati che prima di passare alla lucidatura è fondamentale effettuare un ottimo lavaggio con conseguente decontaminazione chimica e fisica!

9 Re: Ringiovanimento Micra 1998 il Lun 19 Ott 2015 - 8:54

jacknorton

Aiutante Detailer
Le mie armi sono l'olio di gomito e la famosa lucidatrice che non penso sia rotorbitale,sembra più una smerigliatrice,ha delle regolazioni da 1 a 9 sul manico.la decontaminazione mi devo leggere bene magari quale utilizzare,e poi pure l guida su come passare la lucidatrice.

10 Re: Ringiovanimento Micra 1998 il Lun 19 Ott 2015 - 9:04

Thriller

Detailer Novello
Se non hai esperienza non usare lucidatrici rotative altrimenti se ti va bene cuoci il trasparente o fia ologrammi (si può recuperare) se ti va male buchi.

Con poco più di 100 euro puoi prendere una lucidatrice Ero che è sicura da usare. Con quella e un pò di studio preliminare sul forum puoi far tornare quel colore alla sua originale tonalità.

11 Re: Ringiovanimento Micra 1998 il Lun 19 Ott 2015 - 9:49

maurispl

Apprendista Detailer
Gia, diciamo che con la rota il rischio ce.. Potresti prendere un cofano vecchio in autodemolizione e fare delle prove, giusto per capire come funziona..

12 Re: Ringiovanimento Micra 1998 il Lun 19 Ott 2015 - 10:00

jacknorton

Aiutante Detailer
Ma veramente ci avevo pensato,per poco più di 120 euro alla fine mi converrà fare questa spesa Smile nel frattempo dite che posso iniziare a prendere dell IronX per decontaminare chimicamente poi per lavaggi ho Meguiars golden class che è insieme shampoo e cera,non mi fa impazzire a dire il vero...

13 Re: Ringiovanimento Micra 1998 il Lun 19 Ott 2015 - 11:13

Thriller

Detailer Novello
Se hai intenzione di lucidare ironX lo puoi anche saltare. devi però togliere gli accumuli di catrame con tarx o decaflash e cosa più importante passare la clay. Sempre considerando che quell'auto non è mai stata decontaminata e che devi lucidare prendi una clay tosta.... niente medie/leggere.

14 Re: Ringiovanimento Micra 1998 il Lun 19 Ott 2015 - 11:21

jacknorton

Aiutante Detailer
No l'auto non è mai stata decontaminata.allora ricapitolando prendo una Clay diciamo con "grana" più dura,magari se mi consigliaste qualcosa che avete già provato ve ne sarei grato.comunque mi orienterò su Dodo,ho già visto il kit con le diverse Clay a seconda dell'uso.

15 Re: Ringiovanimento Micra 1998 il Lun 19 Ott 2015 - 11:30

Thriller

Detailer Novello
http://www.lacuradellauto.it/car-pro-3clays-ma-fra-fast-cleaner-kit.html

Usa la verde o ancora meglio la gialla. Il fast poi potrai usarlo anche come Quick detail.

Io ho anche la dodo ma secondo me la media è troppo morbida.

16 Re: Ringiovanimento Micra 1998 il Lun 19 Ott 2015 - 11:38

jacknorton

Aiutante Detailer
Credo debba cambiare pure shampoo poiché quello che ho ha un aggiunta di cera,preferisco prenderne uno senza.intanto per l'ordine vado con il kit consigliato da te,poi magari deciderò se prendere un polish da passare a mano visto che la macchina è piccolina

17 Re: Ringiovanimento Micra 1998 il Lun 19 Ott 2015 - 11:51

Thriller

Detailer Novello
A mano ti viene fuori il muscolo di braccio di ferro.... per quanto mi riguarda non ne vale la pena. Inoltre il risultato che puoi ottenere a mano non si avvicina nemmeno lontanamente a quello che potrai ottenere con una Ero.

Shampoo assolutamente neutro e senza cere. La cera la dai dopo o altro tipo ti protezione.... a me piacciono molto quelle spray.

18 Re: Ringiovanimento Micra 1998 il Lun 19 Ott 2015 - 12:01

jacknorton

Aiutante Detailer
Ah ok!ho due bottiglie di Quick detailers di Meguiars spray.per lo shampoo cosa mi consigliereste spassionatamente?

19 Re: Ringiovanimento Micra 1998 il Lun 19 Ott 2015 - 12:47

Thriller

Detailer Novello
A me piace moltissimo Reset. Ne metto 25/30ml su 12 litri d'acqua. Con 500 ml fai almeno 15 lavaggi.

20 Re: Ringiovanimento Micra 1998 il Lun 19 Ott 2015 - 12:56

jacknorton

Aiutante Detailer
Grazie!!allora riepilogando gli acquisti,kit mafra decontaminaz.,shampoo,per quanto riguarda polish et affini magari aspetto fine mese per acquistare proprio il kit Ero600,plattorelli e compagnia cantando,magari riuppo il post appena ho la "merce"sottomano!!!grazie per il tempo dedicatomi!

21 Re: Ringiovanimento Micra 1998 il Lun 19 Ott 2015 - 15:26

maurispl

Apprendista Detailer
Ottimo!

22 Re: Ringiovanimento Micra 1998 il Mer 21 Ott 2015 - 0:31

Miky72

Apprendista Detailer
Ti sei dimenticato qualcosa per il prelavaggio,uno sgrassatore tipo il mafra prewash no touch oppure il gtechniq w5 , prima di passare spugna e shampoo devi fare un bel prelavaggio e ti consiglio di leggerti le guide che passo dopo passo ti porteranno a fare un ottimo lavoro.
http://www.lacuradellauto.it/guide/

23 Re: Ringiovanimento Micra 1998 il Sab 21 Nov 2015 - 1:00

Kraze2015

Apprendista Detailer
Perché evitare ironx se deve lucidarla scusa?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: