LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rupes mini

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rupes - Rupes mini Empty Rupes mini Mar 20 Ott 2015 - 10:02

aleslk


Apprendista Detailer

E' un'idea troppo balzana per un hobbista avere solo la Rupes mini per fare la macchina al posto di avere una ERO con i doppi tamponi? Question

2Rupes - Rupes mini Empty Re: Rupes mini Mar 20 Ott 2015 - 10:50

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

A mio avviso è tutt'altro che balzana, dipende poi da quanto frequentemente verrà utilizzata, nel caso, fisiologicamente si sentirebbe la necessità di completare la dotazione anche con una macchina di dimensioni maggiori.

3Rupes - Rupes mini Empty Re: Rupes mini Mar 20 Ott 2015 - 11:58

aleslk


Apprendista Detailer

Quindi girando la domanda: con una mini e quindi la sola dotazione di tamponi piccoli si riesce non in tempi biblici a fare una macchina dando per scontato che la roto sia dimensionata per utilizzi duraturi!

4Rupes - Rupes mini Empty Re: Rupes mini Mar 20 Ott 2015 - 12:03

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Si, ci vuole un pò più di pazienza. (Spero tu non abbia una Range Rover Autobiography)

5Rupes - Rupes mini Empty Re: Rupes mini Mar 20 Ott 2015 - 12:38

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

C'è chi la fatto senza problemi, certo i tempi si allungano un pelo... Mi doterei di un'ampia scorta di tamponi perché, almeno a me, si intasano facilmente pur riducendo le quantità di prodotto, costringendomi spesso a dare il cambio... Le parti che non finiranno mai saranno tetto, cofano e porte, per le altre andrai benissimo Very Happy
Se poi ti dovessi accorgere che non basta, trovare una Ero600 usata o fare lo sforzo per una nuova sarà più facile che con la Rupes!

6Rupes - Rupes mini Empty Re: Rupes mini Mar 20 Ott 2015 - 13:34

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

In ogni caso se c'è una macchina in grado di lavorare per lungo tempo senza problemi (e senza darne a chi l'utilizza) è proprio la Rupes, daccordissimo con Gerva per i tamponi.

7Rupes - Rupes mini Empty Re: Rupes mini Mar 20 Ott 2015 - 14:46

aleslk


Apprendista Detailer

Allora alla fine è meglio fare il contrario: ERO e tamponi piccoli per un uso di un paio di volte all'anno per 2 macchine?

8Rupes - Rupes mini Empty Re: Rupes mini Mar 20 Ott 2015 - 14:48

frenky1980


Apprendista Detailer

Io l ho presa insieme alla rupes 21 e mi trovo benissimo...ho anche la ero pro che nn ho più usato ihihihi...

9Rupes - Rupes mini Empty Re: Rupes mini Mar 20 Ott 2015 - 14:58

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Sono due filosofie decisamente diverse. Se ti piace avere uno strumento altamente professionale la Rupes soddisfa appieno questa condizione.
La Ero600, senza avere le caratteristiche costruttive e raffinatezze tecniche di un attrezzo professionale, credo sia la macchina utilizzata con grande soddisfazione da moltissimi degli utenti del forum.

Spingendosi a fare qualche lavoro in più, l'ipotetico possessore di Mini sicuramente sente la necessità di avere anche una macchina in grado di velocizzare il lavoro.
Dall'altra parte il possessore di Ero600 diventa curioso di misurarsi con attrezzi più preformanti: da qui l'ingresso al mondo Rupes è pressoché obbligato.

Nuovamente benvenuto tra noi!

10Rupes - Rupes mini Empty Re: Rupes mini Mar 20 Ott 2015 - 15:38

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ipotizzare di lucidare con la sola Mini è cosa fattibile ma di tempo a disposizione bisogna averne davvero tanto.
Come dice Gerva, i tamponi per via delle dimensioni si intasano prima di un tampone da 5 " e questo aumenta ulteriormente i tempi di lucidatura.
Per iniziare, la Mini in abbinamento alla Ero diventa una bella coppia, poi è ovvio che se le auto da lucidare iniziano ad essere diverse e di tutti i tipi sarà facile cadere nella triade perfetta Mini, Duetto, LH 18

11Rupes - Rupes mini Empty Re: Rupes mini Mar 20 Ott 2015 - 16:12

aleslk


Apprendista Detailer

Quindi solo un paio di macchine per un paio di volte all'anno ovvero 4 utilizzi è comunque meglio stare sulla ERO e patire con i tamponi piccoli piuttosto che impiegare tanto e consumare parecchi tamponi con la Mini?

12Rupes - Rupes mini Empty Re: Rupes mini Mar 20 Ott 2015 - 16:23

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Dipende anche dal lavoro che devi fare, se hai correzioni pesanti e lavori impegnativi o meno, dai tempi che ti vuoi dare... Con lavori più "soft" il gap di dimensioni si assottiglia. Come piacevolezza non c'è paragone.
Per i tamponi, se ti organizzi e li tieni puliti kan mano si può anche fare, sta tutto nell'organizzarsi

13Rupes - Rupes mini Empty Re: Rupes mini Mar 20 Ott 2015 - 22:01

aleslk


Apprendista Detailer

Ovvero con macchine nuove e quindi lavori diciamo soft la mini con un po' più di tempo e tanti tamponi (tanto la ERO dovrebbe averli doppi grandi e piccoli) potrebbe essere una buona opzione?

14Rupes - Rupes mini Empty Re: Rupes mini Mar 20 Ott 2015 - 22:13

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Per me sì, se non sono delle Range come già detto sopra Laughing

Se parti in buone condizioni e non sei obbligato a fare per forza taglio pesante, polish medio e finitura risparmi tempo e passaggi. Viceversa, se hai condizioni difficili meglio optare per la Ero...
Se hai auto squadrate e con ampie superfici piane il vantaggio dell'agilità della Mini viene meno, se invece hanno zone complesse, piccole, concave o convesse allora la benediresti e non ti peserebbe impiegarci di più sulle parti "noiose"

15Rupes - Rupes mini Empty Re: Rupes mini Mar 20 Ott 2015 - 22:22

aleslk


Apprendista Detailer

Ok chiaro!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.