Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Trasparenti Reflow ed incompatibilità con i Nano

Trasparenti Reflow ed incompatibilità con i Nano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

maurispl


Apprendista Detailer
Lavoro superlativo! Spiegaci la storia delle vernici bmw non compatibili con il crystal serum

Vedere il profilo dell'utente

dado7L


Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
BMW ha cambiato il tipo di vernici che utilizza (almeno sulla serie x) spostando la mentalità del "anti graffio" dal ceramico all'elastico. Pare che questo sia un problema con l'applicazione di prodotti rapidi come Crystal Serum (C1 ad esempio si applica più facilmente). E' ancora tutto da verificare ma sono ormai troppi i casi in cui non è stato possibile applicarlo. Ci stiamo studiando..

Vedere il profilo dell'utente http://www.bigfootcentre.it

PELO


Laureato in Detailing
confermo anch'io l'incompatibilità di Serum con alcune delle nuove vernici sulle Serie X di BMW. E aggiungo che oltre all'incompatibilità con Serum per via della sua rapida essiccazione, queste vernici danno molti problemi con quasi tutti i prodotti sgrassanti (ipa, panel wipe, etc etc...) e addirittura, nel mio caso, ci sono stati problemi anche con l'applicazione di Hydr02 di Capro, sempre per la sua "rapidità" di essiccazione e dal problema che la vernice sembra assorbire parzialmente i prodotti rapidi. In modo decisamente inferiore, ho riscontrato questo problema di Serum anche sulle nuove Mini, ma in questo caso è bastato fare qualche modifica al metodo di applicazione per ovviare al problema.
Il mondo delle vernici è in continua evoluzione (anche se questa non mi sembra proprio tale...) e il detailing gli va dietro, stiamo a vedere Very Happy

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

Admin


Admin
Questo nuovi trasparenti reflow stanno dando davvero fastidio ed, in questo momento, mi sento di consigliare un approccio più tradizione con sigillanti (per esempio va benissimo Ti-22) e cere. 
Ed occhio, come ha fatto notare Giulio, alla fase di controllo. Bevono l'IPA in modo davvero strano....


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

Only HONDA


Diplomato in Detailing
Admin ha scritto:Questo nuovi trasparenti reflow stanno dando davvero fastiidio....
c'è un modo per capire se ci trovassimo davanti a vernici di questo tipo (es. data di produzione, codice colore ecc.)?

Vedere il profilo dell'utente

PELO


Laureato in Detailing
per ora, che io sappia, no.

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

dado7L


Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Purtroppo non siamo ancora riusciti a risalire da che lotto di produzione hanno cambiato i trasparenti.

Vedere il profilo dell'utente http://www.bigfootcentre.it

Admin


Admin
Io posso dire che tutti gli X6 e X5 nuovi (quindi l'ultimissima versione) hanno questo tipo di trasparenti. 
I precedenti no: io ho trattato una X6 senza avere il minimo problema. 

Sicuramente qualche Serie 3, Serie 4 e Serie 6 ed anche qualche Mini, mentre non ho ancora segnalazioni su Serie 5 . Più che capire di quali lotti occorrerebbe stabilire da quali impianti produttivi provengano queste auto.


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

Emanuele B


Moderatore
Complimenti ragazzi , ottimo lavoro . Anch'io ho notato il particolare comportamento di queste vernici Bmw sulle serie X , al momento nessuna anomalia sulle nuove serie 5


_________________


GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

PELO


Laureato in Detailing
e confermo nessuna anomalia anche su Serie 4 ed M4. Mentre invece, in maniera ridotta, ho riscrontrato proprio giorni fa, sintomi simili sull'ultimo Maggiolino VW, nero pastello. Ma in questo caso è stato sufficiente adottare precauzioni in fase di sgrassaggio e di applicazione

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

Nauma


Apprendista Detailer
Lo stesso lo stanno facendo sui cerchi ... brand molto noti stanno testando vernici idrofobiche molto costose ... per ora sembrerebbe solo un beta test ma ho visto con i miei occhi tali vernici e dubito fortemente qualsiasi nano riesca ad ancorare

Vedere il profilo dell'utente

frask


Diplomato in Detailing
Complimenti Davide, il lavoro nelle tue mani è sempre garantito.

PELO ha scritto:ho riscrontrato proprio giorni fa, sintomi simili sull'ultimo Maggiolino VW, nero pastello.
Confermo, ho appena finito di fare una VW Golf 7 nero pastello e riscontrato gli stessi sintomi.
Ho dovuto cambiare dei prodotti che mi ero prefissato di usare, il primo è stato il PW di Gtechniq.

Vedere il profilo dell'utente

Only HONDA


Diplomato in Detailing
Anch'io credo l'argomento meriti approfondita discussione.

Vedere il profilo dell'utente

Admin


Admin
Nauma ha scritto:Lo stesso lo stanno facendo sui cerchi ... brand molto noti stanno testando vernici idrofobiche molto costose ... per ora sembrerebbe solo un beta test ma ho visto con i miei occhi tali vernici e dubito fortemente qualsiasi nano riesca ad ancorare

In realtà il problema non è quello: i reflow sono trasparenti quasi "vivi". Diversi dalla filosofia che si seguiva fino a pochissimi anni fa, ovvero quella di avere trasparenti iper-duri. Questi sono più elastici (ma non come quelli asiatici) e un po' complicati.
franc_ct ha scritto:Bel lavoro, belle foto, bella location, bello tutto!!! cheers

Forse andrebbe aperta una discussione apposita, ma relativamente a queste vernici avete riscontrato problemi anche con Exo che, purchè non sia un nano, ha tempi di cura piuttosto brevi?
Con EXO nessun problema fino ad ora. 

Lo approfondiamo perché in effetti sarebbe utile, anzi, divido l'argomento.


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

Nauma


Apprendista Detailer
La mia associazione alle vernici idrofobiche in test sul comparto cerchi non era per fare un paragone diretto con i nuovi trasparenti reflow ma simplicemente per dire che ci sono tanti test e stare al passo con i grandi produttori è dura ... sempre che non si abbiano agganci e la possibilità di provare in via ufficiosa dei nano su queste novità.

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum