Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Trasparenti Reflow ed incompatibilità con i Nano

Trasparenti Reflow ed incompatibilità con i Nano

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Bbbert

Aiutante Detailer
Anche a me pare strano, essendoci quello strato il calore dissipato dal motore dovrebbe essere uniforme, comunque non con un disegno così netto e specifico. Però la "stoffa" non è perfettamente aderente al cofano, tra lei e il metallo c'è dello spazio, può darsi che ci sia una struttura sottostante con quella forma che conduce più facilmente il calore.
Per saperlo sarebbe utile guardare sotto, io però non mi offro Very Happy

Ma sbaglio o la Golf di quel bel grigio nelle foto è una GTE?

Visualizza il profilo

NOFX

Detailer Superesperto
sicuramente è cosi'.............quelle sono le nervature per dare piu' resistenza
io sulla mito....." stoffa " e con neve.....non ho mai riscontrato questo particolare
per questo chiedevo la presenza o no della " stoffa "

Grazie Wink

Visualizza il profilo

clamiva

Diplomato in Detailing
quei segni sono proprio l'intelaiatura sotto al cofano che dovrebbe servire a dare rigidità al cofano stesso. credo che quel fenomeno sia dovuto al fatto che in quei punti c'è più materiale e raffreddandosi meno rapidamente crei quel fenomeno con la neve o l'umidità notturna. il nano ha solo amplificato il tutto.
vittorio a noi non succede, abbiamo un alfa...

Visualizza il profilo

NOFX

Detailer Superesperto
clamiva ha scritto:................... a noi non succede, abbiamo un alfa...

vero cheers .........sai che.........non ci avevo pensato Very Happy Very Happy Very Happy

Visualizza il profilo

clamiva

Diplomato in Detailing
ora che ci pensi stai molto attento a non spingere troppo quando lucidi il cofano... lucidatore pazzo

Visualizza il profilo

zurigo13

Apprendista Detailer
clamiva ha scritto:quei segni sono proprio l'intelaiatura sotto al cofano che dovrebbe servire a dare rigidità al cofano stesso. credo che quel fenomeno sia dovuto al fatto che in quei punti c'è più materiale e raffreddandosi meno rapidamente crei quel fenomeno con la neve o l'umidità notturna.
Spiegazione perfetta, è proprio così!

Visualizza il profilo

Miky72

Apprendista Detailer
Ho fatto vedere le foto al detailer, tutto normale sulla carrozzeria, tranne che vuole verificare quello strano effetto sui montanti in plastica dello sky window, vuole lucidare e riapplicare per levarsi qualsiasi tipo di dubbio. Super onesto sono contento di aver trattato la mia auto da una persona come lui.

Visualizza il profilo

rubio

Apprendista Detailer
Ma quindi cosa è consigliato utilizzare in fase di controllo?
A breve dovrei fare un lavoretto su un Golf GTD 2017 e non vorrei avere sorprese.
Utilizzerei Resurrection, che va rimosso prima di applicarvi redemption.
Chiuderei con TI-22.
Grazie

Visualizza il profilo

clamiva

Diplomato in Detailing
se intendi avere la certezza della bontà del lavoro in correzione, panel wipe dopo resurrection...

Visualizza il profilo

rubio

Apprendista Detailer
clamiva ha scritto:se intendi avere la certezza della bontà del lavoro in correzione, panel wipe dopo resurrection...
Si esatto, intendevo quello.
Quindi PW non crea gli stessi problemi che crea Eraser su trasparenti reflow?
grazie intanto

Visualizza il profilo

clamiva

Diplomato in Detailing
no scusa ma non mi ero reso conto che la tua era una vernice reflow. meglio non passare ipa...

Visualizza il profilo

rubio

Apprendista Detailer
clamiva ha scritto:no scusa ma non mi ero reso conto che la tua era una vernice reflow. meglio non passare ipa...
Ok grazie.
Scusa l'ignoranza, ma quindi cosa uso?

Visualizza il profilo

clamiva

Diplomato in Detailing
meglio niente...

Visualizza il profilo

Admin

Admin
Ma in realtà devi applicare Ti22 quindi non farti problemi, qui il riferimento era ai nano Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi di questa sezione del forum: