LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli primo acquisto

+2
Peter Griffin
Only HONDA
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Consigli primo acquisto Empty Consigli primo acquisto Gio 22 Ott 2015 - 11:05

paul 2015


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,dopo molti giorni passati a leggere le caratteristiche dei prodotti e le guide,ho deciso di effettuare il mio primo ordine Very Happy..purtroppo mi sono reso conto che per avere un podi tutto la spesa si aggira sui 300 euro..d'altronde le nostre auto hanno bisogno di cura..Tra l'altro in famiglia ne abbiamo tre, ma la mia yaris nera è quella che necessita più cure visto che sta sempre all'aperto..
Pensavo di postare qui la lista della spesa suddivisa per sezioni,in modo che se ho dimenticato qualcosa o se c'è qualcosa di sbagliato possiate aiutarmi a modificarla..

Ho acquistato innanzitutto un set di flaconi da 500 ml e di erogatori spray vela

Prelavaggio:
Gtechniq W5 500 ml
Flacone graduato 1 lt
Erogatore spray vela

Lavaggio e asciugatura:
Gtechniq W1 shampoo neutro 500 ml
Microfiber Madness Incredimitt
Microfiber Madness Incredisponge
Microfiber Madness dry me crazy 65 x 42

Decontaminazione ferrosa:
Car pro Ironx

Decontaminazione chimica:
Car pro Tarx

Clay:
Dodo Juice gentle clay bar fine 200 gr
Dodo Juice BB detailing spray 500 ml
Microfiber Madness Crazy pile 60 x 40 per rimuovere il lubrificante in eccesso

Dopo pensavo di passare la cera saltando per ora la lucidatura, lo ritengo uno step molto delicato e da fare con lucidatrice che non ho (ed è una spesa non indifferente)

Cera:
Meguiar's ultimate liquid wax 473 ml,il kit è provvisto di pad e panno in microfibra

Pulizia vetri:
LCDA Pro Glass Cleaner 500ml
1A Ultra Microfiber Star Gloss 40x45

Pulizia interni:
LCDA Aria Pura 500ml
Colourlock spazzola
Microfiber Madness Slogger 40x40
Panno Martina estrattivo

Che ne pensate? Ho saltato qualcosa di importante?
Grazie per l'attenzione, attendo i vostri suggerimenti

2Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Gio 22 Ott 2015 - 11:51

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

A mio avviso tutto molto chiaro e ordinato,
nella sezione prelavaggio sostituirei erogatore e flacone graduato con questo:
http://www.lacuradellauto.it/kwazar-mercury-super-pro-360-1-lt.html
credo non te ne pentirai.
Peccato non affrontare il tema lucidatura (ma arriverà col tempo).
Per la protezione sicuramente arriveranno anche altre proposte.
Aggiungerei un dressing per gomme tipo questo:
http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-t2-tyre-dressing-250-ml.html
e un panno per asciugare cerchi e ruote:
http://www.lacuradellauto.it/cobra-all-purpose-wheel-detailing-towel.html

3Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Gio 22 Ott 2015 - 12:03

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Se dorme fuori io opterei per un sigillante più tenace, come Ti22, Zaino Z2, FA...
Occhio con la clay, il trasparente Toyota è molto morbido...

4Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Gio 22 Ott 2015 - 12:39

Vic24

Vic24
Apprendista Detailer

I consigli di un principiante come te:
- Cobra XL al posto di Dry me crazy per risparmiare, se hai auto grandi comunque ti suggerirei 2 cobra al posto di dry me crazy (se te ne cade uno hai l'altro);
- Al posto di W5 prendi il superclean per il prelavaggio in modo da prendere il tris LCDA e risparmiare;
- Mi permetto di suggerirti di evitare la clay se non lucidi. Quando deciderai di lucidare allora prenderai anche una clay adatta al tipo di lavoro che vuoi fare. Prendi lo stesso il quick detailer, invece.
- Il tarx prendilo piccolino (a meno che tu non abbia catrame a non finire) o, se preferisci, prova il decaflash che è poco costoso e sempre piccolo.
- Fai posto nell'ordine per la griglia e i due secchi (se non li hai);
- 500ml di shampoo W1 sono per 900 lavaggi se diluito 1:1800 come suggerito, ti consiglio di prendere i 250ml
- prenditi un po' di flaconcini Flacone + Mini Trig 270 ml per farti un kit da tenere in auto e per poter fare più di una diluizione dei prodotti.
Le spese di spedizione sono pochi euro sei sempre a tempo ad aumentare

5Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Gio 22 Ott 2015 - 12:52

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Vic24 ha scritto:...Mi permetto di suggerirti di evitare la clay se non lucidi. Quando deciderai di lucidare allora prenderai anche una clay adatta al tipo di lavoro che vuoi fare...

Consigli primo acquisto Nobestemmia1

Scherzi a parte, con calma e cognizione di causa, ma la clay sempre! I decontaminanti chimici non riescono a togliere tutto, e solo il buffing dei protettivi su una superficie contaminata potrebbe peggiorare le cose, soprattutto, ripeto, sui trasparenti jap Wink

6Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Gio 22 Ott 2015 - 13:09

Vic24

Vic24
Apprendista Detailer

Very Happy
Chiedo scusa se ho consigliato male, infatti ci ho tenuto a specificare che sono un principiante. Se posso ti scrivo in privato dopo per una domanda, non vorrei andare OT.

7Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Gio 22 Ott 2015 - 15:28

Admin

Admin
Admin

Confermo il consiglio di Peter: puoi evitare altro ma mai la clay bar!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Gio 22 Ott 2015 - 21:38

paul 2015


Apprendista Detailer

Grazie per i consigli,credevo che acquistando il flacone graduato da un litro e un erogatore spray di ripeodurre l'effetto del kwazar, pensate che ci sia una grossa differenza invece?
in realtà avevo già inserito nella lista in meguiar's endurance high gloss tyre gel 473 ml e il panno cobra per i cerchi Laughing
Per quanto riguarda la clay pensavo di aver scelto la più delicata..
Prima della cera dite che dovrei mettere un sigillante prima?

9Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Gio 22 Ott 2015 - 21:47

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Il kwazar è un'altra cosa...se ti piacciono gli aromi "fruttati" ok il meguiar's (per quanto mi riguarda avere l'auto che sa di lucidalabbra alla fragola mi crea talvolta un certo imbarazzo in condominio), e i consigli di peter sulla protezione direi siano da tenere in grande considerazione: prodotti facili e in grado di dare grande soddisfazione.

10Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Ven 23 Ott 2015 - 7:55

paul 2015


Apprendista Detailer

Certamente, grazie ragazzi per i consigli!

11Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Sab 24 Ott 2015 - 12:58

paul 2015


Apprendista Detailer

Come sigillante che ne pensate del C2v3?meglio lo zaino Z2?

12Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Sab 24 Ott 2015 - 14:39

Asx

Asx
Detailer Novello

Se prendi C2 prendi anche QD di Gtechniq e passalo ogni tanto; così facendo la protezione durerà mesi senza problemi

13Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Sab 24 Ott 2015 - 14:59

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Anche lo Zaino Z2 è un ottimo prodotto, facile e veloce nella"applicazione. Ha un effetto particolarissimo sui metallizzati in quanto mette in risalto in maniera stupefacente la grana delle particelle riflettenti del colore. Nel mio caso non mi ero mai accorto della presenza di particelle viola e verdi nel nero della jazz...Nel caso di metallizzati più importanti si evidenzia moltissimo il riflesso rispetto al pigmento del colore. Z6 è il suo degno complemento per il mantenimento.

14Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Sab 24 Ott 2015 - 16:53

paul 2015


Apprendista Detailer

Grazie ragazzi,gentilissimi Wink ogni giorno scopro qualcosa di nuovo!

15Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Sab 24 Ott 2015 - 17:21

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Li conosco entrambi. Con due mani di Z2 e i giusti lavaggi fai tutto l'inverno e in primavera, quando ti verrà voglia di provare altro, dovrai anche porti il problema di rimuoverlo...

16Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Dom 25 Ott 2015 - 8:46

paul 2015


Apprendista Detailer

Azz..addirittura? Shocked la stessa cosa vale per il Ti22?

17Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Dom 25 Ott 2015 - 10:20

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Il Ti22 non lo conosco, ma da quello che si dice è ancora più duraturo. E Angelwax non fa 'ciofeche' Wink

18Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Dom 25 Ott 2015 - 10:24

paul 2015


Apprendista Detailer

Grazie,già inserito il Ti22 nella prossima lista della spesa Very Happy

19Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Mar 27 Ott 2015 - 14:38

paul 2015


Apprendista Detailer

L'ordine è arrivato già da qualche giorno,ringrazio lo staff LCDA per il dodo future armour in omaggio,non avevo ancora acquistato il sigillante! Very Happy

20Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Mer 28 Ott 2015 - 9:49

Admin

Admin
Admin

Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Mer 28 Ott 2015 - 11:13

paul 2015


Apprendista Detailer

Sto pensando ad un secondo ordine ed avrei bisogno di un chiarimento da parte vostra..il primo ordine era abbastanza completo (mancava giusto qualche pad per applicazione e qualche panno di scorta),anche perché mi è arrivato il sigillante in omaggio Very Happy ..diciamo che avevo volontariamente escluso la fase di lucidatura per due motivi: 1)volevo farla manualmente ma ho capito che non potrei risolvere i difetti della mia auto e che richiederebbe molto tempo e fatica 2) la lucidatrice non l'ho mai usata e ho un po' di paura di fare danni..
La mia domanda è..dopo aver passato la clay, posso sigillare con il Dodo future armour senza aver prima lucidato?
L'idea che mi sono fatto (ma potrei sbagliarmi) è che la lucidatura sia uno step principalmente visivo,per ora il mio interesse è che la macchina sia pulita e protetta per i mesi invernali..

22Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Mer 28 Ott 2015 - 12:56

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

L'idea che ti sei fatto non è affatto sbagliata...visto che future armour si applica velocemente potresti investire un pò del tuo tempo -e del tuo budget- per preparare la superficie con un glaze prodotto tipo questo:
http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-supernatural-micro-prime-250-ml.html
che aiuta a nascondere i difetti



Ultima modifica di Only HONDA il Mer 28 Ott 2015 - 15:23 - modificato 1 volta.

23Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Mer 28 Ott 2015 - 15:00

paul 2015


Apprendista Detailer

Grazie only Honda Very Happy ma poi il micro prime come lo applico? La scheda dice a mano o con lucidatrice,quindi il problema sarebbe lo stesso che mi ha fatto escludere la lucidatura, o mi sfugge qualcosa?

24Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Mer 28 Ott 2015 - 15:08

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

una lucidatura a mano e sicuramente più impegnativa (soprattutto per l'ottenimento del risultato finale di correzione) rispetto all'applicazione a mano di un glaze/polish finitura...

scusami se avevo definito il prodotto in maniera impropria come "glaze" in realtà trattasi di un sofisticatissimo superfinitore

25Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Mer 28 Ott 2015 - 16:35

paul 2015


Apprendista Detailer

Ma dici che riesco a passare tutta l'auto a mano? O lo consigli solo sui alcuni punti?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.