Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Consigli primo acquisto

Consigli primo acquisto

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: Consigli primo acquisto il Mer 28 Ott 2015 - 16:41

Only HONDA

Diplomato in Detailing
beh diciamo che il trattamento dovrebbe essere uniforme su tutta la superficie, e pensare di acquistare una ERO600???'

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: Consigli primo acquisto il Mer 28 Ott 2015 - 16:55

Admin

Admin
Confermo il consiglio: Micro Prime potrebbe fare al caso ed è comodo anche a mano. 
Potresti adoperare un applicatore come 1A Applicatore Manuale HP03 Nero e rimuoverlo con un panno Microfiber Madness Yellow Fellow 2.0 40x40 cm

28 Re: Consigli primo acquisto il Mer 28 Ott 2015 - 19:21

Asx

Detailer Novello
Io ho applicato c2v3 senza nessuna lucidatura.... Razz in versione barbaro ho solo decontaminato e poi sigillato (ammetto anche che la mia auto aveva 6 mesi di vita...)

29 Re: Consigli primo acquisto il Gio 29 Ott 2015 - 11:10

paul 2015

Apprendista Detailer
Grazie per i consigli ragazzi..la ERO forse arriverà più avanti,mi frena il fatto di non saperla usare,ho paura di fare malanni Sad ..la mia intenzione era di fare come Asx,decontaminare e poi sigillare, almeno per ora..certo il micro prime mi ha incuriosito..la cosa che non ho ancora capito è se devo passare a mano tutta la macchina (e se non è una pazzia Very Happy )..

30 Re: Consigli primo acquisto il Gio 29 Ott 2015 - 21:23

Admin

Admin
Be si, il lavoro dovrebbe essere uniforme.

31 Re: Consigli primo acquisto il Ven 30 Ott 2015 - 9:47

paul 2015

Apprendista Detailer
Grazie Admin,era abbastanza ovvio ma volevo essere sicuro che fosse possibile in termini di tempo..leggo piuttosto un'altra cosa riguardo al micro prime, nella scheda prodotto c'è scritto che è compatibile con cere e sigillanti ma con l'esclusione di alcuni trattamenti nano..il future armour se non sbaglio è un sigillante nano..cosa ne pensate?

32 Re: Consigli primo acquisto il Ven 30 Ott 2015 - 15:42

Admin

Admin
Vai tranquillo perché li si fa riferimento ai prodotti inseriti in questa sezione Nanotecnologia

33 Re: Consigli primo acquisto il Sab 31 Ott 2015 - 16:36

paul 2015

Apprendista Detailer
Grazie admin Wink

34 Re: Consigli primo acquisto il Gio 5 Nov 2015 - 15:12

paul 2015

Apprendista Detailer
Ragazzi sto per effettuare un secondo ordine..sono entrato nel tunnel del detailing:Dpiu che altro mi sono reso conto che prima di poter effettuare alcune operazioni ho bisogno di vari applicatori e panni in microfibra per la rimozione..ho bisogno ancora del vostro aiuto perchè nonostsnte abbia letto molto nel forum, ho ancora bisogno di chiarire qualche dubbio..riassumo brrvemente le operazioni che vorrei eseguire sulla piccola yaris che dorme fuori la sera..
prelavaggio con W5 e kwazar
lavaggio con W1, due secchi, mictofiber madness incredimitt e incredisponge
asciugatura con dry me crazy
Tarx, risciacquo e asciugo (con dry me crazy, mf2 o gold plush)
ironx, risciacquo e asciugo 
clay bar dodo gentle caly bar fine e come clay lube il dodo bb detailing spray, poi rimuovo i residui col crazy pile..
Fin qua tutto abbastanza chiaro e corretto (credo), ma correggetemi se vedete qualcosa di sbagliato. .
passo alla lucidatura che vorrei effettuare manualmente e in modo leggero col microprime e applicatore HP03
Sigillo con FA..vediamo se ho capito come si applica..spruzzo su un applicatore in mf o in spugna? Quale mi consigliate tra dodo blue roo, dodo applicatore in mf e gtechniq applicatore in mf? Poi rimuovo con yellow fellow e buffing con crazy pile?C'è una procedura migliore?
Dopo il FA applichereste una cera o no? Io ho la ultimate liquid wax della meg's..

35 Re: Consigli primo acquisto il Gio 5 Nov 2015 - 15:22

Admin

Admin
Io FA lo spruzzerei su un panno come Fellow (ma anche il Summit è spettacolare) e poi lo stenderei sull'auto pulendolo subito.

36 Re: Consigli primo acquisto il Gio 5 Nov 2015 - 18:01

paul 2015

Apprendista Detailer
Per pulire cosa uso? Crazy pile?

37 Re: Consigli primo acquisto il Ven 6 Nov 2015 - 9:46

Admin

Admin
Come detto su il Fellow o il Summit Wink Te ne basta solo uno con FA.

38 Re: Consigli primo acquisto il Ven 6 Nov 2015 - 13:41

paul 2015

Apprendista Detailer
Ah ok..grazie Wink credevo necessitasse di più panni come il Ti22:)per il resto la procedura va bene?

39 Re: Consigli primo acquisto il Sab 7 Nov 2015 - 11:31

Admin

Admin
Yes, si vede che hai studiato. Io invertirei solo le fasi di TarX ed IronX. Meglio cominciare con l'iron remover e poi completare con il tar remover Wink

40 Re: Consigli primo acquisto il Sab 7 Nov 2015 - 14:02

paul 2015

Apprendista Detailer
Va bene maestro;)

41 Re: Consigli primo acquisto il Lun 9 Nov 2015 - 14:59

paul 2015

Apprendista Detailer
Ragazzi negli ultimi giorni ho valutato l'acquisto della LS3..dite che è utile il lavaggio con la tecnica foam o dovrebbe essere solo una comodità?

42 Re: Consigli primo acquisto il Lun 9 Nov 2015 - 15:04

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
Questione di gusti, non è un modo migliore nè peggiore del classico prelavaggio nebulizzato...diciamo che puoi sfogare su altri articoli la tua ossessione maniaco-compulsiva lol!

43 Re: Consigli primo acquisto il Lun 9 Nov 2015 - 15:05

Only HONDA

Diplomato in Detailing
quoto!

44 Re: Consigli primo acquisto il Lun 9 Nov 2015 - 16:22

paul 2015

Apprendista Detailer
Bene,allora ho solo il dilemma della idro.. Very Happy..

45 Re: Consigli primo acquisto il Lun 9 Nov 2015 - 19:28

paul 2015

Apprendista Detailer
Peter Griffin ha scritto:Questione di gusti, non è un modo migliore nè peggiore del classico prelavaggio nebulizzato...diciamo che puoi sfogare su altri articoli la tua ossessione maniaco-compulsiva lol!

Sto per effettuare un secondo ordine di completamento..oltre a panni e applicatori vari ho inserito micro prime (come gentilmente consigliatomi da Only HONDA e Antonio),purple interior shine,perl e rim 7..
la lancia foam può aspettare,mi par di capire che è più scenografica che altro Smile

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: