Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » sigillante su auto nuova

sigillante su auto nuova

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 sigillante su auto nuova il Sab 24 Ott 2015 - 18:45

paul 2015

Apprendista Detailer
Ragazzi scusate la domanda forse da "ignorante"..su auto nuova appena ritirata da concessionario (audi q3 bianco ghiaccio) si può applicare il sigillante senza che sia stata decontaminata?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: sigillante su auto nuova il Sab 24 Ott 2015 - 18:55

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Proprio perché nuova meglio partire col piede giusto e fare tutto ciò che di propedeutico all'applicazione del sigillante è previsto, decontaminazione compresa

3 Re: sigillante su auto nuova il Sab 24 Ott 2015 - 19:16

maurispl

Apprendista Detailer
Direi che un ottima decontaminazione è necessaria anche perché le auto nuove prima di essere consegnate vengono decerate e spesso l operazione nn è fatta alla perfezione, rimangono residui soprattutto nei punti più nascosti.

4 Re: sigillante su auto nuova il Sab 24 Ott 2015 - 21:24

paul 2015

Apprendista Detailer
Ricevuto..era più che altro una curiosità..credevo che, appunto perché nuova, non fosse ancora stata soggetta ad alcuna contaminazione..

5 Re: sigillante su auto nuova il Dom 25 Ott 2015 - 7:42

Patrol

Apprendista Detailer
Quoto i messaggi precedenti.

Ho appena avuto la tua stessa esigenza con una BMW serie 4 nuova.

Appena uscita dalla concessionaria era ovviamente immacolata (così sembrava), ma in realtà nascondeva molte contaminazioni (sulla mia per lo più ferrose, deduco a causa del trasferimento via treno dalla Germania e dalla sosta nei piazzali vicino agli scali ferroviari).

Ecco la procedura che ho usato per la mia:

- prelavaggio con PNT 1.20
- prelavaggio parti basse e cerchi con Supermefrasol 1:30
- lavaggio con shampo megs (non ricordo la sigla)
- Ironx per contaminazioni ferrose
- Decaflash in alcune parti per rimuovere residui di colla degli adesivi di fabbrica
- decontaminazione meccanica (clay megs blu).

Poi non avevo tempo per una lucidatura (ma in realtà non ve ne era un gran bisogno) e ho sigillato con l'ottimo e veloce TI 22 di Angelwax

6 Re: sigillante su auto nuova il Dom 25 Ott 2015 - 8:47

paul 2015

Apprendista Detailer
Grazie per le info,mi avete chiarito le idee Smile

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: