LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lista della spesa per interni Giulietta

4 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Fabrizio84


Aiutante Detailer

Si SC è gia nel mio carrello.
Siamo arrivati al punto subito dopo il blu rinse, toccherebbe alla clay più lubrificante giusto?
Particolari raccomandazioni? Ho letto anche la guida chiaramente.
Per quanto riguarda le guarnizioni esterne? Per una protezione e ridare eventualmente un pó di colore.
Questo passaggio si fa prima o dopo l'eventuale distribuzione del Ti22?

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Non mi sono spiegato bene, il primo lavaggio quello in cui metterai il sigillante non ha bisogno di blu rinse , il primo lavaggio fatto per la stesura del sigillante necessita prelavaggio, lavaggio, decontaminazione chimica ferrosa e del catrame , clay bar (quindi decontaminazione meccanica), stesura del sigillante, nei lavaggi che seguiranno introdurrai il blu rinse prima dell'asciugatura della macchina per una cura di mantenimento del sigillante.
Per le guarnizioni esterne un prodotto da dressing come il perl puro oppure il T2 della gtecnichq che dovrebbe essere piu duraturo
Il dressing lo puoi fare quando vuoi o prima o dopo il Ti22

Fabrizio84


Aiutante Detailer

Tutto chiarissimo! Perdonami ma mi ero perso alcuni passaggi.
Ad esempio il Dlux posso passarlo anche prima del Ti22?
Diciamo che subito prima della chiusura del sigillante ci sarebbe anche la lucidatura, ma quello è un altro vasto argomento.
Avendo anche tu la Giulietta hai qualche consiglio in genere da potermi dare?

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Si il dlux lo puoi passare anche prima, ma ricordati che il dlux non deve prendere acqua per almeno 24 ore, o stai attento quando sigilli con Ti22 quando ti trovi in prossimità delle zone trattate con dlux oppure tagli la testa al toro e lo passi dopo il Ti22.
Consigli , goditela!!
Magari posta qualche foto del prima e dopo trattamento.

Fabrizio84


Aiutante Detailer

Ottimo! L'unico fastidio sarà il via vai dal lavaggio self. Ma è l'unica possibilità, speriamo che nessuno rompa per il fatto dell utilizzo dei prodotti.
Tu il Ti22 lo usi? Come ti trovi?
Grazie di tutto

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Se usi come decontaminante bitumoso il MaFra decaflash a quanto pare si può evitare di fare avanti e indietro dal self
https://www.lacuradellauto.com/t7942p30-ma-fra-deca-flash-liquido-2-kg
Non uso Ti22 per il momemento ho HydrO2 di carpro, ma da come viene descritto qui nel forum l'applicazione è di una facilità disarmante e la durata veramente notevole.

Fabrizio84


Aiutante Detailer

Si avevo letto anche di hydro2 ma anche degli ottimi feedback che sta dando Ti22.
Insomma la mia lista della spesa è quasi pronta.
Non mi ci resta che applicarmi una volta che torno in italia

Fabrizio84


Aiutante Detailer

Per quanto riguarda gli interni, conviene prima pulire tutto partendo da cruscotto e pannelli porta poi moquette e infine sedili per poi passare alla fase di protezione di ogni zona seguendo sempre quest'ordine?
Vorrei sapere cosa è consigliabile.

Admin

Admin
Admin

In realtà non ci sono regole fisse ma puoi fare come meglio credi e come preferisci Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Fabrizio84 ha scritto:Per quanto riguarda gli interni, conviene prima pulire tutto partendo da cruscotto e pannelli porta poi moquette e infine sedili per poi passare alla fase di protezione di ogni zona seguendo sempre quest'ordine?
Vorrei sapere cosa è consigliabile.
Io preferisco prima i sedili poi la moquette e poi le plastiche, questo perché in genere la pulizia dei tessuti solleva polveri che poi vanno a depositarsi sulle altre superfici

Fabrizio84


Aiutante Detailer

Si questa volta diciamo che posso partire come voglio perchè i sedili sono smontati e quindi ne approfitto per farli all'esterno dell'auto.
Poi faró cruscotto e moquette.
Se avró qualche altro dubbio saró qui a chiedervi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.