LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Andrea and Honda Jazz tribute

+10
ghid
nickola
Peter Griffin
Melo-Yo
Vic24
Gerva90
Nippe
frask
kekko28
Only HONDA
14 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Andrea and Honda Jazz tribute Empty Andrea and Honda Jazz tribute Mar 27 Ott 2015 - 0:12

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

E' stata tutta colpa sua se ora sono qui a scrivere: in famiglia dovevamo sostituire la gloriosa Suzuki Wagon R+ affettuosamente soprannominata "il boiler" per via di quella sua linea sinuosa disegnata dal vento (probabilmente un tornado).

Lei (mia moglie): Qualsiasi cosa, basta che non sia un’Honda perché sei fissato con quelle macchine…
io: Ok, va bene, come preferisci tu cara

Inizia il pellegrinaggio nei concessionari, tutti, proprio tutti tranne quello Honda. Ormai la decisione è presa, una bella Kia color vaniglia, si parte con la grande emozione che accompagna sempre l’acquisto di un’auto nuova per andare a firmare il contratto.

io: Però oggi il concessionario Honda è aperto, invita a provare la nuova CRV, passiamo di là prima…
Lei (seduta al volante di una Jazz Si nera): questa, ho deciso!
io: guarda che è un’Honda
Lei: si lo so
io: ed è pure nera, grigia non sarebbe male
Lei: nera è più bella, più cattiva. Tanto poi la lavi tu

Quell’ultima frase premonitrice, dopo alcuni primi tentativi imbarazzanti di restituire alla malcapitata nipponica un aspetto almeno accettabile, mi ha portato a riconsiderare la mia presunta competenza nel  prendermi cura delle auto e sono finito così dritto dritto da chi, lacuradellauto(.it), la insegna…

Vi propongo ora il lavoro fatto su colei che è stata la mia vittima prima, la mia cavia dopo e infine ora, la mia protetta: si, già protetta con Z2 6 mesi or sono e ora, per non infierire sul suo delicatissimo e sottilissimo trasparente mi trovo ad appicare Nano Glaze.

Si parte da qui :
Andrea and Honda Jazz tribute ><a href=Andrea and Honda Jazz tribute A110

Andrea and Honda Jazz tribute A210

Andrea and Honda Jazz tribute A310

I prescelti (credo si siano già visti):
Andrea and Honda Jazz tribute C110

Andrea and Honda Jazz tribute C210

Ed ecco uno dei miei attrezzi preferiti:
Andrea and Honda Jazz tribute D110

Si inizia:
Andrea and Honda Jazz tribute D210


Andrea and Honda Jazz tribute D310

Si è vero, più volte ho sostenuto che il foam è sopravvalutato ma, come resistere? e poi su certe vernici ha un suo perché…:
Andrea and Honda Jazz tribute D510

Andrea and Honda Jazz tribute D610

Si fa tutto ciò che è necessario, come prescritto da regolamento:
Andrea and Honda Jazz tribute D710

Andrea and Honda Jazz tribute D810

Andrea and Honda Jazz tribute D910

In apparenza si direbbe niente male (la reputazione è salva):
Andrea and Honda Jazz tribute E110

Andrea and Honda Jazz tribute E210

Scendiamo in laboratorio per vedere come stanno realmente le cose: la luce è quella giusta, non perdona: l’aspetto è tutta un’altra storia; la tentazione di attaccare col polish è tanta ma l’avevo promesso, niente asportazione di trasparente questa volta.
Andrea and Honda Jazz tribute F110

Andrea and Honda Jazz tribute F210

Andrea and Honda Jazz tribute F310

Vediamo fin dove si riesce ad arrivare (intanto si fa sera…)
Rubiamo solo uno scatto notturno (come si chiama sto prodotto? Nano Glaze…speta che me lo segno), ci aspetta però ancora tanto lavoro sugli interni:
Andrea and Honda Jazz tribute G110

E quindi se è vero che C6 restituisce una finitura molto naturale diamo un’occhiata (sono sempre stato molto diffidente nei confronti del dressing interno forse perché scottato nei favolosi anni 80 dallo “smash lucida cruscotti”)

Andrea and Honda Jazz tribute H210

Andrea and Honda Jazz tribute H110

Andrea and Honda Jazz tribute H310

Andrea and Honda Jazz tribute H410

Aria Pura per tappeti e sedili:
Andrea and Honda Jazz tribute H510

Andrea and Honda Jazz tribute H610

E non dimentichiamoci di dare uno sguardo anche fuori :
Andrea and Honda Jazz tribute I1810

Andrea and Honda Jazz tribute I110

Andrea and Honda Jazz tribute I210

Andrea and Honda Jazz tribute I310

Andrea and Honda Jazz tribute I410

Andrea and Honda Jazz tribute I510

Andrea and Honda Jazz tribute I1010

Andrea and Honda Jazz tribute I610


Andrea and Honda Jazz tribute I810

Andrea and Honda Jazz tribute I910

Andrea and Honda Jazz tribute I1210

Andrea and Honda Jazz tribute I1310

Andrea and Honda Jazz tribute I1610

Andrea and Honda Jazz tribute I1510

Andrea and Honda Jazz tribute I1710


Conclusione? Devo confessare un certo scetticismo iniziale, non mi piaceva molto l’idea di “nascondere” i difetti ma il risultato finale lo ritengo soddisfacente.
Menzione di merito per la FENOMENALE accoppiata nano quick detailer + microfiber madness summit.
Grazie a tutti e alla prossima.

...dimenticavo, per tutti i Gauge fans…
Andrea and Honda Jazz tribute L110" />



Ultima modifica di Only HONDA il Mar 27 Ott 2015 - 7:14 - modificato 1 volta.

2Andrea and Honda Jazz tribute Empty Re: Andrea and Honda Jazz tribute Mar 27 Ott 2015 - 2:31

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Simpatico il racconto iniziale   lol! complimenti Very Happy
PS la targa meglio toglierla Wink

3Andrea and Honda Jazz tribute Empty Re: Andrea and Honda Jazz tribute Mar 27 Ott 2015 - 7:02

frask

frask
Diplomato in Detailing

Bel racconto Andrea e ottimo il risultato finale, bravo! Like

Sarebbe stato bello se tra le tante foto avessi fatto un 50/50 o un prima/dopo.

Il quick deteiler di Wolf's è un gran prodotto, ottima scelta, a differenza di altri QD lascialo più in posa prima della rimozione Wink

4Andrea and Honda Jazz tribute Empty Re: Andrea and Honda Jazz tribute Mar 27 Ott 2015 - 8:07

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Cool ottimo risultato!

https://www.nicolapecis.com/

5Andrea and Honda Jazz tribute Empty Re: Andrea and Honda Jazz tribute Mar 27 Ott 2015 - 8:22

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Gran risultato, mi piace anche moltissimo il luogo dove hai scattato le foto finali!
(Peccato però per la povera Kia senza padrone Crying or Very sad )

Very Happy

6Andrea and Honda Jazz tribute Empty Re: Andrea and Honda Jazz tribute Mar 27 Ott 2015 - 9:11

Vic24

Vic24
Apprendista Detailer

Complimenti, gran bel gloss! I due prodotti wolf li hai dati a mano? In quale ordine?

Grazie e ancora complimenti.

7Andrea and Honda Jazz tribute Empty Re: Andrea and Honda Jazz tribute Mar 27 Ott 2015 - 10:32

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

kekko28 ha scritto:Simpatico il racconto iniziale   lol!  complimenti Very Happy
PS la targa meglio toglierla Wink
Grazie Kekko! (per la targa hai ragione...sono stato un pò pigro)

frask ha scritto:Bel racconto Andrea e ottimo il risultato finale, bravo! Like

Sarebbe stato bello se tra le tante foto avessi fatto un 50/50 o un prima/dopo.

Il quick deteiler di Wolf's è un gran prodotto, ottima scelta, a differenza di altri QD lascialo più in posa prima della rimozione

Grazie Frask, proverò senz'altro a lasciare in posa più tempo il quick detailer, e prima o poi imparerò anche a fare i 50/50...

Nippe ha scritto: ottimo risultato
Grazie Nippe...

Gerva90 ha scritto:Gran risultato, mi piace anche moltissimo il luogo dove hai scattato le foto finali!
(Peccato però per la povera Kia senza padrone )

Grazie Gerva, anche a me quel posto piace molto, si è salvato dall'avanzata del cemento, e quella Kia soul mi è rimasta un pò nel cuore...

Vic24 ha scritto:Complimenti, gran bel gloss! I due prodotti wolf li hai dati a mano? In quale ordine?

Grazie e ancora complimenti.
Grazie Vic,  il glaze con la ero600: se lo davo a mano mi ci sarebbe voluto un pochino più di tempo (e di braccio...), il quick detailer invece l'ho dato a mano (dopo il glaze)



Ultima modifica di Only HONDA il Mar 27 Ott 2015 - 19:31 - modificato 1 volta.

8Andrea and Honda Jazz tribute Empty Re: Andrea and Honda Jazz tribute Mar 27 Ott 2015 - 11:32

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Bravissimo e ottimo risultato Smile

9Andrea and Honda Jazz tribute Empty Re: Andrea and Honda Jazz tribute Mar 27 Ott 2015 - 11:52

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Spettacolare! Resoconto, foto e risultati da Oscar! Grande veccio Like

10Andrea and Honda Jazz tribute Empty Re: Andrea and Honda Jazz tribute Mar 27 Ott 2015 - 14:15

nickola

nickola
Detailer Novello

ottimo risultato,resoconto divertente Very Happy

http://www.gamshinedetailing.com/

11Andrea and Honda Jazz tribute Empty Re: Andrea and Honda Jazz tribute Mar 27 Ott 2015 - 15:49

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Grande accoppiata e gran risultato!

12Andrea and Honda Jazz tribute Empty Re: Andrea and Honda Jazz tribute Mar 27 Ott 2015 - 19:14

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Melo-Yo ha scritto:Bravissimo e ottimo risultato Smile
Grazie Melo-Yo!

Peter Griffin ha scritto:Spettacolare! Resoconto, foto e risultati da Oscar! Grande veccio Like
Grazie Peter, così mi metti in imbarazzo...

nickola ha scritto:ottimo risultato,resoconto divertente Very Happy
Grazie nickola!

ghid ha scritto:Grande accoppiata e gran risultato!
Grazie ghid! effettivamente due bei prodotti, a stupirmi è stato però  il Quick detailer con il summit!!!

13Andrea and Honda Jazz tribute Empty Re: Andrea and Honda Jazz tribute Mar 27 Ott 2015 - 19:59

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Cavolo ho trovato qualcun altro, oltre Peter chiaramente, che mi diverte nel leggere il resoconto che ha portato a questo splendido risultato e mentre scorrono le immagini è bello che finito Crying or Very sad

Davvero un gran risultato! Wink

14Andrea and Honda Jazz tribute Empty Re: Andrea and Honda Jazz tribute Mer 28 Ott 2015 - 0:35

Asx

Asx
Detailer Novello

Bello bello bello Like

15Andrea and Honda Jazz tribute Empty Re: Andrea and Honda Jazz tribute Mer 28 Ott 2015 - 0:36

Zordi

Zordi
Apprendista Detailer

che nero e che foto!! pazienza se sotto il lampione si vedrà qualche segno, profondità del colore e riflesso ci sono tutti... bel volantino sportivo!

16Andrea and Honda Jazz tribute Empty Re: Andrea and Honda Jazz tribute Mer 28 Ott 2015 - 8:15

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Armaky ha scritto:Cavolo ho trovato qualcun altro, oltre Peter chiaramente, che mi diverte nel leggere il resoconto che ha portato a questo splendido risultato e mentre scorrono le immagini è bello che finito  Crying or Very sad

Davvero un gran risultato! Wink

Grazie Armaky! Mi sento tra amici e quindi credo ci si possa scherzare anche un pò su...certo, Peter è un riferimento!

Asx ha scritto:Bello bello bello Like

Grazie mille Asx!

Zordi ha scritto:che nero e che foto!! pazienza se sotto il lampione si vedrà qualche segno, profondità del colore e riflesso ci sono tutti... bel volantino sportivo!

Grazie Zordi, gli unici segni che si vedono sono quelli di 2 sportellate sul parafango -che ora vanno cercati- e 2 sassolini sul cofano. Il Nano Glaze credo sia capace di produrre vere e proprie "illusioni ottiche" ... un prodotto completamente diverso dallo Z2 applicato in precedenza (che però  rimane tra i miei preferiti)

17Andrea and Honda Jazz tribute Empty Re: Andrea and Honda Jazz tribute Mer 28 Ott 2015 - 10:15

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro ed approccio molto intelligente al lavoro! Non dobbiamo sempre eliminare Wink
Bellissimo l'effetto di C6 all'interno, sembra nuova!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Andrea and Honda Jazz tribute Empty Re: Andrea and Honda Jazz tribute Mer 28 Ott 2015 - 16:29

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Grazie Admin!
Le conferme giunte da più parti sull'effetto molto naturale del C6 mi hanno convinto ad applicarlo e devo ammettere di esserne rimasto estremamente soddisfatto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.