Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » primo acquisto. consigli per pulizia completa interni

primo acquisto. consigli per pulizia completa interni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

simeone

Aiutante Detailer
ciao a tutti, ho da poco trovato questo forum/shop per la cura dell'auto e vorrei qualche suggerimento per un primo acquisto.

ho una ford fiesta V e vorrei risistemare un attimo gli interni effettuando una pulizia accurata della tappezzeria, sanificando e rinfrescando il tutto.

guardando su questo shop e leggendo un po' di notizie sul forum mi sono accorto che esiste una vasta scelta di prodotti e da qui i dubbi su quali acquistare. potreste darmi voi qualche consiglio?

ad esempio ho visto che per la pulizia degli interni è molto quotato LCDA AriaPura, ma esiste anche LCDA SuperClean All Purpose (quali le differenze? qual è migliore?) e il rinomato Meguiar's D101.
quale prendere?

per profumare l'M23 può andar bene?

mentre per la pulizia del cruscotto? io avrei già acquistato un prodotto antipolvere antistatico della Rhutten. può andar bene?

avrei inoltre bisogno di un consiglio su quali panni acquistare per effettuare il lavoro.

cos'altro mi serve?
grazie a tutti.

Vedere il profilo dell'utente

Armaky

Diplomato in Detailing
Prima di cominciare sarebbe gradita una bella presentazione in area apposita
Poi.. sarebbe consigliabile che ti leggessi almeno qualche guida.. magari puoi partire da queste

Adesso sei pronto per la mappazza?!
Ready.. GO! Twisted Evil

Spoiler:
Super clean è un colloidale che gli permette un vasto campo di impiego a discapito di più o meno lunghi tempi di azione (vedi scheda prodotto) Ariapura invece ha proprietà igienizzanti che lo fa preferire per la cura degli interni (sedili, moquette ecc) (vedi comunque scheda prodotto)

D101 collaudato APC di Meg è stato, forse, surclassato dai più moderni e "pompati" prodotti multiruolo per interni.. ma resta sempre un ottimo alleato in caso di bisogno per situazioni più o meno gravi.. dagli interni agli esterni. La fragranza non so se è cambiata ma la confezione che possiedo non ha un aroma gradevolissimo.. sa tipo di prodotto chimico ed è alquanto schiumogeno.. che per certi aspetti può sembrare un vantaggio.. per altri meno.. vedasi l'utilizzo di macchine in estrazione che creerebbero una macello di schiuma (purtroppo provato per esperienza personale)

A questo punto conviene il tris LCDA Cleaner Kit con anche la confezione di proglass che è ottimo per pulire vetri ed è anche un pratico quick detailer che torna sempre utile. Sicuramente SC ed AP sono immancabilmente presenti in un arsenale del tipico detailer.. a parer mio imprescindibili compagni di avventure  Wink

Per l'M23 puoi affidarti a questi 2 post che ho trovato utilizzando il tasto cerca

http://www.lacuradellauto.com/t1445-m23-odor-eliminator
http://www.lacuradellauto.com/t9766-meguiar-s-m23-d101-consigli

Quel prodotto di cui parli della rhutten non lo conosco e quindi mi affido sempre ai consigli dati fin'ora.. O I2 della Gtechniq o Ariapura consigliato sopra.. per la protezione potresti usare C6 AB sempre della GT oppure Perl (in base alle diluizioni) se ci sono dei difetti da coprire

Per i panni da interno puoi prendere un paio di martina della Mafra che ti aiuteranno ad estrarre sporco e tensioattivi dai tessuti trattati (ammesso tu non possieda una macchina estrazione o meglio ancora iniezione/estrazione), e poi questi a volontà

Cos'altro?! sicuramente una spazzolina per lavorare il prodotto.. non so se ne possiedi di delicate, pennellini per le componenti della strumentazione trovi tutto [/url]quaqua.. qualche panno più delicato per i display della console centrale e del tacho come un allrounder plus 32*32 o un più folto Boa 350 Gr. m2 che è il più economico tra quelli folti.

Ah.. ci sarebbe anche qualche flacone..

Se volessi essere chirurgico e risparmiare sulle erogazioni questo è il migliore

Questo per calcolare la quantità di prodotto da diluire ogni volta.. serve quello da mezzo litro e quello da 100 ml per quando vuoi diluire meno roba
http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/flaconi-spray-dispenser/cilindro-per-diluzione.html

Per gli altri affidati al risparmio

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/flaconi-spray-dispenser/erogatore-spray-vela.html
http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/flaconi-spray-dispenser/flacone-graduato-1-lt.html

Poi.. se volessi erogare in abbondanza allora questo senza dubbio
Era un prodotto che effettivamente mancava sullo shop e che con l'avvento di tale azienda su LCDA molte persone hanno risparmiato felicemente crampi assurdi delle loro dita e polsi Razz

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: