LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Buongiorno a Tutti da Milano

+6
Admin
Only HONDA
Armaky
AlbeFR87
Giobart
DiegoM90
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Buongiorno a Tutti da Milano Empty Buongiorno a Tutti da Milano Mar 27 Ott 2015 - 12:11

DiegoM90


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti,
Sono un ragazzo appassionato di auto, da quando ho avuto un mezzo 2, 3 e 4 ruote ho sempre prestato la massima attenzione nella pulizia del mezzo.
Molti amici e parenti infatti dicono che sono un caso raro, ma penso che in questo forum ci siano molte persone come me. Solitamente non riesco a passare molto tempo sui forum anche perché altri forum su cui ero/sono iscritto non prestano molta attenzione agli iscritti.
Solitamente lavo la macchina a mano lato per lato, per poi dedicarmi alla pulizia di interni e dettagli, uso maggiormente prodotti MA-FRA per gli interni, mentre per vetri ed eventuale igenizzazione uso prodotti professionali ricevuti tempo fa da esperti del settore.
Purtroppo al rientro delle ferie, ho lavato come al solito la macchina per togliere sabbia e salsedine, in un autolavaggio (non era quello di fiducia) la sorpresa è stata alquanto brutta visto che mi sono ritrovato plastiche sbiancate e targa scolorita.
Mai più da chi non conosco!!
Spero di trovare consigli utili e nuove esperienze.
Una delle mie curiosità sono:
-Utilizzo dei prodotti Meguiar's (Molto valido come la MA-FRA non credo ci siano differenze abissali)
-La schiuma rosa per lavaggio esterno dell'auto

Ciao a tutti!!
Diego Very Happy

2Buongiorno a Tutti da Milano Empty Re: Buongiorno a Tutti da Milano Mar 27 Ott 2015 - 12:26

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Benarrivato! Very Happy
Sei nel posto giusto! Wink

3Buongiorno a Tutti da Milano Empty Re: Buongiorno a Tutti da Milano Mar 27 Ott 2015 - 13:56

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Benvenuto!!

4Buongiorno a Tutti da Milano Empty Re: Buongiorno a Tutti da Milano Mar 27 Ott 2015 - 21:16

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Benvenuto nella comunità di LCDA.. ne avrai di cose da raccontare ed aneddoti da sfatare leggendo tra le varie sezioni tranquillo Razz
E diciamo pure che qui potresti (forse quasi sicuramente) anche trovare qualcuno che è più "fissato" di te per le finezze e le pulizie nel dettaglio lol!
Se metterai davvero tutta l'attenzione che dedichi alla tua auto nella lettura del forum potrai solo che trarne dei grossi vantaggi e benefici Wink

5Buongiorno a Tutti da Milano Empty Re: Buongiorno a Tutti da Milano Mer 28 Ott 2015 - 6:58

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Benvenuto!

6Buongiorno a Tutti da Milano Empty Re: Buongiorno a Tutti da Milano Mer 28 Ott 2015 - 9:40

Admin

Admin
Admin

Ciao Diego, benvenuto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Buongiorno a Tutti da Milano Empty Re: Buongiorno a Tutti da Milano Mer 28 Ott 2015 - 10:43

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Ciao Benarrivato!

8Buongiorno a Tutti da Milano Empty Re: Buongiorno a Tutti da Milano Mer 28 Ott 2015 - 11:59

DiegoM90


Aiutante Detailer

Grazie a tutti del benvenuto,
Girando un po sul forum ho letto molti commenti dettagliati di appassionati e di esperti del settore.
Vi chiedo, un po di pazienza con me all'inizio data la mia inesperienza riguardo ad alcuni prodotti come il: d101, superclean(a spugnetta), d103, d120 o altre sigle.
Più che altro perché mi sono trovato sempre bene con i prodotti MA-FRA (guardando sempre il loro sito in cerca di novità) e quelli un po più "commerciali" della Meguiar's.

Leggo moltissimo del d101, il più nominato e consigliato per la cura degli interni, ma tramite il tasto cerca non ho trovato una guida di confronto.
Personalmente, penso che per i prodotti dipenda molto anche da chi li usa e come lo usa.
Voi mi consigliate il d101 per una pulizia periodica dell'interno rispetto al 3in1 della MA-FRA? e per la rimozione di moscerini/catrame sulle minigonne quale prodotto mi consigliate?

Grazie ancora a tutti per il benvenuto Very Happy Very Happy

9Buongiorno a Tutti da Milano Empty Re: Buongiorno a Tutti da Milano Mer 4 Nov 2015 - 17:55

Alessio

Alessio
Moderatore

benvenuto


_________________
Buongiorno a Tutti da Milano Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

10Buongiorno a Tutti da Milano Empty Re: Buongiorno a Tutti da Milano Ven 13 Nov 2015 - 8:12

benzebu

benzebu
Moderatore

Ciao benvenuto!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

11Buongiorno a Tutti da Milano Empty Re: Buongiorno a Tutti da Milano Ven 13 Nov 2015 - 10:37

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Benvenuto!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.