Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Odore Gomma - Tappeti nuovi

Odore Gomma - Tappeti nuovi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Odore Gomma - Tappeti nuovi il Mar 27 Ott 2015 - 18:48

Michele_GolfMk7

Apprendista Detailer
Ho cercato, ma non ho trovato nulla a riguardo.
Comunque ho appena preso dei tappeti nuovi per la mia bestiola, ma, essendo questi in gomma, presentano il classico odore sgradevole tipico.
Dite che posso metterli in car senza troppi problemi oppure meglio darci una passata di qualche apc?? Pensavo al poliedrico e supercollaudato SC 1:10.
Voi che dite?? Rolling Eyes

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Odore Gomma - Tappeti nuovi il Mar 27 Ott 2015 - 19:50

Armaky

Diplomato in Detailing
Posso dirti la mia.. credo che una settimanella all'aria aperta e magari sotto le intemperie può fare solo che bene ai tuoi polmoni per fargli perdere il loro caratteristico odore

Almeno io con quelli che comprai all'epoca feci così

E ti spigo il motivo.. tutti gli acceleranti, catalizzanti, solventi ecc.. che sono contenuti nei tuoi tappetini "evaporano" dall'interno di quel materiale di cui sono composti.. plastica o gomma che sia.. per cui lavarli sì aiuterebbe.. ma non esulerebbe dal farli emanare nuovamente i nuovi vapori che provengono dai pori posti in profondità

Per fare un parallelismo.. un pò come quando si mangia dell'aglio crudo.. non è la bocca che sa di aglio.. ma è l'intero organismo perchè ormai è in circolo.. polmoni, bronchi, pelle ecc..

3 Re: Odore Gomma - Tappeti nuovi il Mer 28 Ott 2015 - 8:36

Michele_GolfMk7

Apprendista Detailer
Ottimo!! Grazie del consiglio, farò così Smile

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: