Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Consigli per primo acquisto

Consigli per primo acquisto

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76 Re: Consigli per primo acquisto il Gio 21 Apr 2016 - 18:19

Fisico

Apprendista Detailer
Non so come si faccia una stesura perfetta.
Sta di fatto che ripassare un panno crea solo aloni. E se si passa dopo 20-30 minuti crea una sorta di farina, che credo sia il DLUX che si sta essicando. E quindi non mi sembra molto furbo asportarlo... ma parlo da inesperto.
A questo punto comunque chiedo: posso ripassare una seconda mano di DLUX per migliorare l'uniformità?

Vedere il profilo dell'utente

77 Re: Consigli per primo acquisto il Ven 22 Apr 2016 - 7:54

Fisico

Apprendista Detailer
Ma è possibile ripassare DLUX a distanza di 24 ore per uniformare il tutto??? Ora mi sembra di avere il fascione a macchie Sad

78 Re: Consigli per primo acquisto il Ven 22 Apr 2016 - 12:48

frask

Diplomato in Detailing
Come ti è stato già detto sui fascioni in plastica grezza non occorre rimuovere in quanto la plastica stessa assorbe più prodotto.
Devi assicurarti che l'applicatore con il microsuede abbia prodotto sufficiente da consentirti un'applicazione omogenea.
Di solito procedo con circa 10 gocce su panno nuovo, successivamente con 5
In fase di applicazione il tutto si deve vedere omogeneo perché come detto la plastica essendo porosa assorbe di più e subito.

79 Re: Consigli per primo acquisto il Ven 22 Apr 2016 - 13:55

Fisico

Apprendista Detailer
Ok, ma una volta verificate le disomogeneità come si può fare per correggere a distanza di 24 ore?
Do una seconda mano?

80 Re: Consigli per primo acquisto il Ven 22 Apr 2016 - 16:25

Admin

Admin
Servirebbe qualche immagine.

81 Re: Consigli per primo acquisto il Ven 22 Apr 2016 - 21:29

Fisico

Apprendista Detailer
Ho dato la seconda mano a distanza di 24 ore e devo dire: risultato notevole. Ho abbondato con il DLUX ottenendo una finitura piu lucida del previsto. Vedremo domani a completa essicatura. Comunque gli aloni sono spariti!!!
Ora il problema è la stesura sui cerchi. Come consigliato sopra, ne ho dato molto meno rispetto alle plastiche, ma ho un dubbio... Dopo averlo steso, se aspetto qualche minuto per passare il panno in microfibra, il panno non scorre e lascia delle strisciate. se si preme di più si ottiene in effetti una superficie lucida, ma mi sembra di fatto di rimuovere il prodotto. Se si passa il panno subito dopo aver steso, invece, non si incontra resistenza, ma anche in questo caso mi sembra di rimuovere DLUX. È giusto o sbagliato fare così?!?

82 Re: Consigli per primo acquisto il Sab 23 Apr 2016 - 10:13

Admin

Admin
Il prodotto devi rimuoverlo, è proprio quello il lavoro da compiere Wink

83 Re: Consigli per primo acquisto il Sab 23 Apr 2016 - 12:47

Fisico

Apprendista Detailer
In effetti ieri mi sembrare di buttare via prodotto (e soldi)... ho fatto un cerchio stendendo e rimuovendo subito e un altro stendendo e rimuovendo dopo qualche minuto (quando inizia a solidificarsi e il panno risulta frenato).
Ebbene, stamattina ho fatto la prova del 9 con la canna dell'acqua e rispetto ai cerchi non ancora trattati, la differenza c'è... e tra i due cerchi trattati in maniera diversa, stesso risultato.
Invece devo dire che ripassare DLUX sui fascioni non ha dato i risultati sperati. Al momento l'uniformità sembrava buona, ma stamattina, dopo 16 ore si notano un sacco di striature in controluce... Temo che me lo dovrò tenere così...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permesso di questo forum: