Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Alone su tutti i vetri

Alone su tutti i vetri

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Alone su tutti i vetri il Sab 31 Ott 2015 - 17:43

Walt29

Aiutante Detailer
Buonasera a tutti! vi allego una foto con il problema che mi ritrovo da qualche giorno, su tutta la carrozzeria e tutti i vetri.
Ho lavato l'auto a mano e ho dato una passata con la clay, e sulla carrozzeria è sparito tutto. Sui vetri invece nulla. Così ho sentito un carrozziere della mia zona e mi ha consigliato di passare del polish, e così ho fatto (e ha fatto)... ma non si è risolto molto, specie sul parabrezza e sui finestrini laterali.

Avete consigli? vi assicuro che correre di sera, con i vetri che cominciano a fare condensa esternamente, con il buio e pure con la nebbia qualche volte è praticamente impossibile Mad

Ciao e buona serata  Cool

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Alone su tutti i vetri il Sab 31 Ott 2015 - 18:42

Mr_ESB8K

Apprendista Detailer
che polish hai usato? credo non sia difficile da eliminare il problema...secondo me una bella pulita un po di ceriglass e poi una passata con g5 e vai tranquillo...io sul parabrezza non ho più problemi...devo fare gli altri appena ho tempo...

3 Re: Alone su tutti i vetri il Sab 31 Ott 2015 - 18:59

Walt29

Aiutante Detailer
Un "semplice" Arexons polish di finitura da ricambista, purtroppo ho una certa urgenza perché alla sera l'auto è inutilizzabile. Speravo di risolvere già prima di lunedì Neutral
Più che altro, quello che chiedo (da ignorante, s'intende) è questo: ad insistere con il polish, anche più e più volte, rischio di fare danni pure sul vetro? Sono le prime volte che mi trovo ad usare certi prodotti e ho paura di fare danni.

Riprovando un paio di ore fà ho notato che in alcuni punti si risolve, in altri non c'è miglioramento.

Se proprio entro lunedì non risolvo, ordino il ceriglass (che avevo già in mente, a dire il vero).

4 Re: Alone su tutti i vetri il Dom 1 Nov 2015 - 1:25

AlbeFR87

Apprendista Detailer
Quoto MR_ESB8K, Ceriglass e apposito tampone, e poi proteggi con g5.

5 Re: Alone su tutti i vetri il Dom 1 Nov 2015 - 12:20

LoreL26

Apprendista Detailer
Io avevo un problema similie ma non così accentuato. Una passata di ceriglass con tampone rayon e roto e ho risolto

6 Re: Alone su tutti i vetri il Dom 1 Nov 2015 - 12:43

Armaky

Diplomato in Detailing
Quoto.. un polish specifico e la giusta dose di lavoro si risolverà tutto senza particolari problemi

7 Re: Alone su tutti i vetri il Dom 1 Nov 2015 - 13:35

Blackzeta

Detailer Novello
Ceriglass + tampone manuale,eraser per rimuovere eventuali tracce di ceriglass ed infine G5...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: