LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

paint cleaner prima del reload?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1paint cleaner prima del reload?  Empty paint cleaner prima del reload? Mar 3 Nov 2015 - 0:38

Giuseppe791


Aiutante Detailer

Salve ragazzi come da titolo, nelle guide riguardanti la lucidatura, ho letto :

Paint Cleaner

I “pulitori di vernice” sono creati con lo scopo di vivacizzare la lucentezza e l’intensità della vernice preparandola per l’applicazione del sigillante o della cera. Essi possono contenere alcune componenti microabrasive o non essere abrasivi. Solitamente non rimuovono le imperfezioni che richiedono livellamento del trasparente, ma possono rimuovere le tracce di ossidazione e di deposito di minerali. All'interno dei Paint Cleaner possiamo raccogliere anche i pre-cera, ovvero quei polish perfetti per prepapare la strada alla successiva applicazione di una cera o un sigillante.


Invece leggendo nel forum ho letto che è sconsigliato usare un paint cleaner prima del sigillante...Volevo sapere voi più esperti cosa ne pensate al riguardo! il sigillante che io uso attualmente è il Reload! Grazie a tutti Buona serata!

2paint cleaner prima del reload?  Empty Re: paint cleaner prima del reload? Mer 4 Nov 2015 - 19:21

Admin

Admin
Admin

Vai tranquillo Giuseppe: io pagherei una leggera minor durata del protettivo con il miglioramento del look garantito da un paint cleaner Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3paint cleaner prima del reload?  Empty Re: paint cleaner prima del reload? Mer 4 Nov 2015 - 20:01

Giuseppe791


Aiutante Detailer

SI , grazie Admin! ho ricevuto la risposta tramite mail e la riporto qui, magari puo essere utile ad altre persone che utilizzano il forum!


a nostro avviso i paint cleaner andrebbero sempre utilizzati prima di una protezione perchè consentono di migliorare di molto il look dell’auto e coprire qualche difetto.
La durata del sigillante non ne risente tantissimo ma il guadagno in termini di impatto visivo è notevole.
Mi è stato consigliato il dodo prep! (lo applico con applicatore manuale HP05? )
Procedo con l'ordine Wink
Buona serata a tutti!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.