LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Togliere polvere a secco?

+9
walternos
kekko28
NOFX
samuel97
rubio
badspirit
donnyblanco
Admin
Patrick19
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Togliere polvere a secco? - Pagina 2 Empty Re: Togliere polvere a secco? Mar 26 Dic 2017 - 18:26

walternos

walternos
Detailer Novello

x asciugatura non và granchè bene e nemmeno da buffing non mi aggrada...fine O.T.

27Togliere polvere a secco? - Pagina 2 Empty Re: Togliere polvere a secco? Ven 29 Dic 2017 - 15:38

Admin

Admin
Admin

samuel97 ha scritto:D&D è efficace come prodotto anti statico? Io essendo alle prime armi uso molto i quick per rifinire.
Quindi panno a gogò che mi carica la carrozzeria elettricamente e fa da calamita con la polvere.
Perfecta riguardo a quello pare che non serva.
Questo è meglio da questo punto di vista: https://www.lacuradellauto.it/duragloss-921-fast-shine-qd.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Togliere polvere a secco? - Pagina 2 Empty Re: Togliere polvere a secco? Ven 29 Dic 2017 - 15:47

samuel97


Apprendista Detailer

Ah bene! Prossimo acquisto.... Il pacco da 3 litri e qualcosa è anche parecchio conveniente.

29Togliere polvere a secco? - Pagina 2 Empty Re: Togliere polvere a secco? Ven 29 Dic 2017 - 15:54

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Se lo prendi fammi sapere Wink

30Togliere polvere a secco? - Pagina 2 Empty Re: Togliere polvere a secco? Ven 29 Dic 2017 - 18:40

samuel97


Apprendista Detailer

kekko28 ha scritto:Se lo prendi fammi sapere  Wink

Credo che farò un confronto 50/50 con perfecta eco2 e 921. Aprirò un form apposito e farò il mio primo test afro

31Togliere polvere a secco? - Pagina 2 Empty Re: Togliere polvere a secco? Ven 29 Dic 2017 - 20:27

walternos

walternos
Detailer Novello

non so' il 921 ma con gli altri D&D è sempre migliore ....secondo me!

32Togliere polvere a secco? - Pagina 2 Empty Re: Togliere polvere a secco? Sab 30 Dic 2017 - 13:30

Admin

Admin
Admin

D&D è un prodotto fantastico, e quello che riesce a fare anche all'interno vale il prezzo del biglietto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Togliere polvere a secco? - Pagina 2 Empty Re: Togliere polvere a secco? Sab 30 Dic 2017 - 13:33

walternos

walternos
Detailer Novello

esatto Antonio ma adesso se vinco al superenalotto provo anche tutti gli altri prodotti duragloss cheers cheers cheers

34Togliere polvere a secco? - Pagina 2 Empty Re: Togliere polvere a secco? Gio 4 Gen 2018 - 12:46

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

walternos ha scritto:non so' il 921 ma con gli altri D&D è sempre migliore ....secondo me!

Esatto, ed ora mi ritrovo con qd che non so che farmene

35Togliere polvere a secco? - Pagina 2 Empty Re: Togliere polvere a secco? Gio 4 Gen 2018 - 13:39

Admin

Admin
Admin

In che senso?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

36Togliere polvere a secco? - Pagina 2 Empty Re: Togliere polvere a secco? Ven 5 Gen 2018 - 12:35

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

nel senso che mi piace molto usare il D&D ad ogni lavaggio per l effetto che lascia rispetto agli altri,( il 921 non l ho provato quindi non lo metto in mezzo)  e non so come smaltirmi gli altri QD,  naturalmente non sto denigrando gli altri QD ci mancherebbe Wink

37Togliere polvere a secco? - Pagina 2 Empty Re: Togliere polvere a secco? Ven 5 Gen 2018 - 14:42

Admin

Admin
Admin

Il 921 è bellissimo, vedrai Wink Quelli che non adoperi dedicali ad usi diversi (cerchi, battute porte ecc...) oppure mettili in mercatino Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38Togliere polvere a secco? - Pagina 2 Empty Re: Togliere polvere a secco? Ven 5 Gen 2018 - 14:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Perfecta.....puo' regalarlo a me Razz

Quoto 921 mi è sembrato ottimo ( grazie ancora Anto' ).............peccato non ho potuto testarlo a fondo .....clima sbagliato da me Mad Mad Mad

39Togliere polvere a secco? - Pagina 2 Empty Re: Togliere polvere a secco? Sab 6 Gen 2018 - 23:55

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

samuel97 ha scritto:Cavolo.... A me da fastidio perchè magari ho la macchina pulita e si ricopre solo di polvere.. E fare un intero lavaggio solo per quello mi girano le scatole.
Mi riallaccio anch'io al problema polvere...
Io praticamente l'auto nera la uso solo... sull'asciutto, in 10 mesi mai presa una goccia di pioggia, ma l'auto la voglio sempre luccicante, ma anche solo dopo 3-4km di strada asfaltata, il velo bianco è ben visibile (posteriore e fiancate sembrano grigie). Se in un mese uso l'auto 3 volte, non posso lavarla 3 volte solo per aver percorso 30-40km!
E allora quello che faccio è spolverarla con un piumino in microfibra il più delicatamente possibile ogni volta che la rimetto e una volta al mese uso un QD o una cera per proteggerla,
ma ho comunque paura di lasciare segni, specialmente dopo che l'avrò corretta e lucidata!
E non mi pare neanche il caso ogni volta di stare tre ore a passare un quick detailer o un water-less!

Consigli su cosa usare per una protezione "forte" contro le spolverate e "attrezzo" da spolvero?

40Togliere polvere a secco? - Pagina 2 Empty Re: Togliere polvere a secco? Dom 7 Gen 2018 - 10:16

walternos

walternos
Detailer Novello

l'unica cosa che puoi fare è soffiarla se la tocchi con qualsiasi piumino o altro la swirli, pensa io che ho tettuccio nero e resto grigio scuro, lavorando in una cava anche mettendola in un capannone, dopo 3 giorni è piena di polvere, tutte le sere a casa la soffio col compressore e ogni settimana la lavo...non c'è soluzione!

41Togliere polvere a secco? - Pagina 2 Empty Re: Togliere polvere a secco? Dom 7 Gen 2018 - 10:49

Israel

Israel
Apprendista Detailer

Combattere contro la polvere è una battaglia persa che può arrivare a frustrarti, rimuoverla con un rapido dettaglio genererà turbinii a medio o lungo termine.

42Togliere polvere a secco? - Pagina 2 Empty Re: Togliere polvere a secco? Dom 7 Gen 2018 - 11:59

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Israel, i tuoi messaggi con la traduzione di “google” mi fanno morire lol!

43Togliere polvere a secco? - Pagina 2 Empty Re: Togliere polvere a secco? Dom 7 Gen 2018 - 12:22

Israel

Israel
Apprendista Detailer

Ciao, ma il concetto del messaggio è capito? Laughing

44Togliere polvere a secco? - Pagina 2 Empty Re: Togliere polvere a secco? Dom 7 Gen 2018 - 12:26

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes Wink

45Togliere polvere a secco? - Pagina 2 Empty Re: Togliere polvere a secco? Dom 7 Gen 2018 - 13:38

Israel

Israel
Apprendista Detailer

Grazie NOFX Wink

46Togliere polvere a secco? - Pagina 2 Empty Re: Togliere polvere a secco? Lun 8 Gen 2018 - 1:46

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Ma i "nani" non sono antigraffio?!
Con un buon protettivo la rimozione della polvere lascerebbe ugualmente segni?
Allora i "nani" a cosa servono?

47Togliere polvere a secco? - Pagina 2 Empty Re: Togliere polvere a secco? Lun 8 Gen 2018 - 12:16

Admin

Admin
Admin

Dove hai letto che sono anti-graffio? Purtroppo questo è uno di quei concetti sbagliati che passano. Ed a volte per colpa di chi li commercializza. 
Un nano aumenta sicuramente la durezza della superficie e la rende più resistente al contatto, ma definirla anti-graffio è fuorviante.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

48Togliere polvere a secco? - Pagina 2 Empty Re: Togliere polvere a secco? Lun 8 Gen 2018 - 13:56

walternos

walternos
Detailer Novello

il problema è che in rete vendono molto prodotti che spacciano per "nano antigraffio" a prezzi assurdi e la gente visto il prezzo allettante, purtroppo li compra e li usa credendo a quello che leggono....ma non è cosi!

49Togliere polvere a secco? - Pagina 2 Empty Re: Togliere polvere a secco? Lun 8 Gen 2018 - 14:52

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

questo è un pò il problema delle pubblicità che sono molto ingannevoli a parer mio (ma non era reato...?), come la maggior parte dei prodotti pubblicizzati in tv, non fanno neanche il 20% di quello che dicono...

50Togliere polvere a secco? - Pagina 2 Empty Re: Togliere polvere a secco? Mar 9 Gen 2018 - 3:34

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Questo è quello che intendevo io...
https://youtu.be/T09xm5PsdNs

Non dico di prendere l'auto a sassate ma una protezione ai "graffi da spolvero", mi pareva il minimo che potesse offrire una protezione nano.
Sennò tanto vale passare una buona cera!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.