LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto primo acquisto per lavaggio esterno Alfa Mito nero pastello

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

enry88


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum come si può notare Very Happy ....

Ho acquistato una Mito nero pastello e vorrei un consiglio da parte vostra per il lavaggio esterno dell'auto.

Innanzitutto devo dire che sono in possesso di un'idropulitrice Karcher e di un cortile abbastanza spazioso dove dedicarmi al lavaggio della bimba!

Vorrei adottare la tecnica dei due secchi e a tal riguardo sicuramente devo acquistare lagriglia Scratch Shield.

Come guanto e spugna ho pensato a Incredipad e Incredisponge.

Per il prelavaggio ed il lavaggio cosa mi consigliate?

Per la decontaminazione ferrosa e per quella di catrame e resina cosa scegliereste?

Per la pulizia dei cerchi?

Per l'asciugatura Microfiber Madness Dry Me Crazy e per i cerchi Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel.

Per un primo ordine ci sono altri prodotti che mi consigliate?

Admin

Admin
Admin

Io dico: 

Per il prelavaggio ed il lavaggio cosa mi consigliate? - Angelwax Cleanliness Prelavaggio Neutro 1 lt + Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo Neutro

Per la decontaminazione ferrosa e per quella di catrame e resina cosa scegliereste? - un iron remover. MA-FRA P-Ray Iron Remover ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Per la pulizia dei cerchi? - Angelwax Bilberry Concentrate - Pulitore Cerchi 1 lt

Per l'asciugatura Microfiber Madness Dry Me Crazy e per i cerchi Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel.

Per un primo ordine ci sono altri prodotti che mi consigliate? 


Per clay bar e protezione?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

enry88


Apprendista Detailer

Ciao Admin,

grazie per il riscontro datomi.

Noto però che il prodotto che mi hai consigliato per la pulizia dei cerchi e quello per la decontaminazione ferrosa sembra che siano entrambi per i cerchi, o sbaglio?

Admin

Admin
Admin

Si ma hanno due "obiettivi diversi". 
Certo potresti utilizzare P-ray (decontaminante per il ferro) anche ad ogni lavaggio come normale pulitore per cerchi, ma potrebbe essere una soluzione costosa. 
Bilberry, invece, sarebbe un pulitore cerchi dedicato e molto più economico.

Il mio consiglio sarebbe quindi quello di utilizzare Bilberry ad ogni lavaggio e l'iron remover quando sentiamo l'esigenza di doverlo utilizzare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

enry88


Apprendista Detailer

Grazie del chiarimento!

Come decontaminazione di catrame e resina cosa consigliate?

Admin

Admin
Admin

Bè con Car Pro TarX - Pulitore Resina & Catrame vai sul sicuro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

enry88


Apprendista Detailer

Capo come mai non mi hai consigliato nessun prodotto Gtechniq?

Alla fine sarei orientato a questi prodotti, ditemi se sbaglio qualcosa:

Prelavaggio: Gtechniq W5
Lavaggio: Dodo Juice Born To Be Mild Shampo Neutro
e successivamente Gtechniq QD.

Decondaminazione ferrosa sia per carrozzeria che cerchi Car Pro IronX LS
Decontaminazione resina e catrame Car Pro TarX

Per il lavaggio tecnica adotterei la tecnica dei due secchi con griglia Scratch Shield utilizzando Microfiber Madness Incredimitt e Incredisponge.

Per l'asciugatura carrozzeria Microfiber Madness Dry Me Crazy e per quella dei cerchi Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel.

Per quanto rigiuarda invece la pulizia di tutti gli interni utilizzerei LCDA AriaPura con l'aiuto di Colourlock spazzola per interni e per la protezione delle plastiche Gtechniq C6 AB.

Per applicare sia AriaPura che il C6 va bene utilizzare panni MF1 ZeroR?

Come primo acquisto cosa ne pensate? Dovrei sostituire alcuni prodotti, ne dovrei comprare altri?

Grazie ciao.

Admin

Admin
Admin

Ok anche il tuo ciclo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

enry88


Apprendista Detailer

La decontaminazione che sia ferrosa o resina e catrame è da svolgere prima del prelavaggio, dopo il prelavaggio o dopo il lavaggio?

benzebu

benzebu
Moderatore

E' preferibile farla dopo il lavaggio per dar modo ai prodotti di agire direttamente sulle contaminazioni e di non trovarsi uno strato di sporco.....va bene anche dopo il prelavaggio...ma la quantità di acqua presente diluirà ulteriormente il prodotto decontaminante e ne ridurrà di poco l'efficacia!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Admin

Admin
Admin

Qui ci sono alcune info in più: Lavaggio ed asciugatura


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

enry88


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Qui ci sono alcune info in più: Lavaggio ed asciugatura

Capo avevo letto la guida da te citata prima di postare il messaggio e adesso l'ho nuovamente letta, però non mi è ancora chiaro al 100% (sarò un po' gnugnu Very Happy ) la decontaminazione va effettuata dopo avere eseguito il prelavaggio ed il lavaggio?

benzebu

benzebu
Moderatore

Ma la risposta data al post 10 non è esaustiva?? scratch scratch scratch


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.