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LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Plastiche Smart non verniciate: come trattarle?

Plastiche Smart non verniciate: come trattarle?

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lucalazio


Apprendista Detailer
Salve ragazzi,
è un po' di tempo che non intervengo ma vi leggo assiduamente.
Purtroppo il tempo è sempre poco ed ultimamente la sfiga mi tiene troppo spesso compagnia.
Un mercoledì sera, tornando dall'ufficio con la Smart, mi son trovato faccia a faccia con un guardrail, ho fatto un bel testacoda ed ho battuto pure il sedere.....
Praticamente tutto il muso e tutto il sedere distrutti!!!
Ora ho trovato a 300€ tutte le plastiche nere opache ma non opache come quando si verniciano ma opache perché non trattate, insomma plastica grezza.
Si graffiano facilmente e non so come poterle trattare una volte montate.
Esperienze con questo tipo di materiale?
Quali prodotti usare?
Grazie a tutti e ciao, Luca.

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Admin


Admin
Purtroppo quelle vanno semplicemente verniciate: niente potrebbe renderle anti-graffio Wink


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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lucalazio


Apprendista Detailer
Montandole mi sono accorto che rimangono le ditate, si potranno trattare con un Perl?
E lavare normalmente? Ovviamente senza clay o polish aggressivi......
Ciao, Luca.

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Armaky


Diplomato in Detailing
Beh se l'idea ti interessa ed hai voglia di sperimentare si potrebbe provare a ricoprirle con una sorta di wrapping.. non dovrebbe costarti una fortuna..

Dovresti chiedere agli specialisti se su plastica grezza la pellicola aderisce ugualmente come su quella verniciata

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lucalazio


Apprendista Detailer
Credi meno dei 400€ che mi hanno chiesto per verniciarle tutte?
Grazie e ciao, Luca.

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Melo-Yo


Apprendista Detailer
Sì... se fai da te e usi le bombolette tipo plastidip te ne esci veramente con poco Wink

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frank your car


Apprendista Detailer
penso che se le plastiche sono gia smontate il risultato migliore sia wrapparle , serve solo un cutter un phon da carrozziere e buone pellicole tipo 3m che trovi on line e naturalmente un po di manualità Very Happy

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Armaky


Diplomato in Detailing
Ovvio che ci sarebbe da valutare sempre se convenga farsele applicare le pellicole.. se sotto le 400€ richieste per la verniciatura oppure se con un wrapping fai da te si riesce a fare tutto stando al di sotto

Il plastidip sarebbe sì un rimedio ma sempre a breve termine rispetto ad una pellicola di qualità a parer mio

C'è la wrap & decor school a Castenedolo (BS) che spedisce le pellicole già pretagliate in base alla tipologia di auto.. magari gli mandi una mail e vedi già solo le pellicole cosa ti costano

Oppure vai a ribasso.. ti rechi presso un centro e cerchi di farti vendere solo la pellicola a fogli e te la tagli da te

Altra strada è quella già consigliata di provare sulla rete per vedere se si trova qualcosa a prezzi modici

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frank your car


Apprendista Detailer
Il plastidip non ha nulla da invidiare come resistenza alle pellicole, infatti chi wrappa di professione, i cerchi li finisce con il plastidip, è solo l'effetto estetico che per certi lavori mi fa propendere per le pellicole da wrapping, a mio parere il plastidip rimane pur sempre un bellissimo lavoro, ma di minor resa rispetto al wrap a livello estetico, in compenso costa meno delle pellicole e  rimane molto più semplice come applicazione.La resistenza del plastidip è eccezionale, vedi discorso cerchi, l'importante è non limitarsi a una o due mani, ricordo anche che l'unica cosa che da fastidio al plastidip è la benzina...

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Admin


Admin
'unica cosa che da fastidio al plastidip è la benzina...

Ed anche i tar remover Wink


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

frank your car


Apprendista Detailer
grande admin Very Happy

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Armaky


Diplomato in Detailing
Mmm.. dite che il plastidip di qualità se correttamente manutenuto arriva come tempi di durata ad una pellicola di qualità?!

Ma se per esempio dovessi prendere qualche sassata sulla parte del muso poi la stessa non comincerebbe a sbucciarsi?!

La pellicola in tal caso non offrirebbe una maggiore resistenza a tali urti?! Ovvio che rimarrebbe qualche segno ma non comincerebbe a sollevarsi come credo invece farebbe il plastidip o è soltanto una mica convinzione?! scratch

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frank your car


Apprendista Detailer
il vero plasti dip è questo:



il wrap è "dandy" il dip è "surfer" dipende dai gusti personali e sopratutto dalle proprie possibilità economiche.Per wrappare completamente un'auto ti devi rivolgere, secondo me ad un professionista con il dip puoi anche cimentarti con il fai da te, se il lavoro non viene bene o non ti garba lo togli con tanta facilità e sopratutto senza lasciare nessun tipo di residuo sulla parte trattata:







riguardo alla resistenza ti posso garantire che il plasti dip, se applicato nelle giuste mani è insuperabile come protezione e resistenza ed elasticità..altro pro a favore del dip è che se dovesse perdere di " brillantezza " rispruzzi sopra e rinnovi, non ha bisogno in fase di lavaggio di tutte le cure di cui ha bisogno una pellicola,se si rovina una pellicola devi toglierla e rimetterla, poi ripeto sono due tecniche completamente diverse come costi, manutenzione e sopratutto come risultato finale ed estetico

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