LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale-APC

+35
samuel97
quaddista
Jenesis
tommi88dr
Filep
tulipano
Rik74
Marco0961
zampa79
Felix
Nippe
valvoramo
claudino
spatum
alle2381
Mason155
yuko
tek78
om001
Asx
freddolone
NOFX
badspirit
giu81
flashman
AlanFord
Only HONDA
kekko28
AlexD
Gerva90
frask
Admin
turrikan
Kraze2015
ghid
39 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 10]

Rik74


Apprendista Detailer

Con l'acquisto di Multi si potrebbe fare a meno di acquistare prodotti specifici per i cerchi tipo il Bilberry?i miei cerchi sono protetti da ti22 e cera,se potessi eliminare un po' di prodotti dalla lista degli acquisti eviterei tutte le volete di dissanguarmi...

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Se sono ben protetti e lo sporco non è ancorato o comunque la manutenzione è ordinaria e ben seguita, Multi ce la farà nel prelavaggio. Tuttavia non è e non sarà mai un detergente per cerchi (soprattutto per i residui di ferodo), e, personalmente, io un prodotto per cerchi lo vorrei sempre a disposizione proprio quando il prelavaggio non ce la fa a togliere tutto.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Quoto Alex, dipende dallo sporco e da quanto spesso lo rimuovi
Lo ho appena usato sulla W176 di mia moglie e sono venuti perfetti, protetti solo con Hydrofoam, ma pochi chilometri.....
Sulla mia protetti con ExoV3 se faccio tanti chilometri a volte non basta
Come detto giustamente da Nofx non conta solo il prodotto, ma le condizioni di utilizzo sono fondamentali

Filep

Filep
Detailer Novello

Effettivamente da quando i cerchi son protetti con dlux non uso più nemmeno io bilberry, liberato posto nell'armadio, uso wolf o w5 anche per quelli e vengono bene. C'è da dire però che io ogni 5 gg lavo, non sono mai neri.

Diciamo che con w5 e wolf's ho fatto fuori superclean e bilberry e uso loro per dentro e fuori

tommi88dr


Apprendista Detailer

Io l'ho provato oggi in diluizione 1:15...poi risciacquato con canna dell'acqua. Possibile k nn abbia funzionato? Forse l'ho lasciato agire poco? Tra l'altro anche sciacquando abbondantemente sul vetro è rimasto un alone cm se il prodotto si fosse aggrappato....mah

Jenesis


Apprendista Detailer

Come si comporta se prende un appena di sole diretto o se cmq gli arriva mentre agisce?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Wolfs va lasciato agire almeno 7-8 minuti Twisted Evil
se si asciuga non succede niente......con il risciacquo si riattiva e va' via Wink
fermo restando che tutte le operazioni di lavaggio andrebbero effettuate sempre  all'ombra-in assenza di vento e su superfici fredde  Twisted Evil

Tommi........ Wolfs aloni non ne lascia .....questo è poco ma.....sicuro Cool

Jenesis


Apprendista Detailer

È lo so ma sono concetti che nn si sposano con casa mia lol!
Soprattutto vento, ombra dipende, se lavo la mattina allora ok, ma io riesco a lavarla quasi sempre di pomeriggio ed almeno il muso mi rimane al sole, difatti quando lavo con guanto la faccio in 4 parti

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Quoto Nofx
Multi non lascia aloni,
però il sole diretto e le superfici calde andrebbero evitate
Anche da me con l'avanzare della stagione l'ombra è sempre meno Rolling Eyes
Quindi devo risciacquare piu spesso bounce

tommi88dr


Apprendista Detailer

grazie raga allora forse è stato il vento... Rolling Eyes

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

o cambiare ( se possibile ) orari del lavaggio..............in base all'ombra Wink

Jenesis


Apprendista Detailer

Eh eh, avvolte ci riesco, altre mi devo arrangiare, d'estate mi tocca lavare una portiera, risciacquare subito e procedere così, il problema è che poi l'acqua si asciuga e mi rimangono gli aloni di calcare, che in genere però vanno via quando asciugo bene con il panno, anche se avvolte devo fare un appena di pressione con il.panno umido o nn li levo

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io per questo so' fortunato.......dalle 11 in poi ....ho sempre l' ombra dove faccio i lavaggi ....in qualsiasi stagione cheers

tulipano


Detailer Novello

ma soprattutto bagnare molto prima di iniziare, una superficie ben fredda è già un buon 50x100 di aiuto

tommi88dr


Apprendista Detailer

ma non si può mettere nella foam vero...?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

tommi88dr ha scritto:ma non si può mettere nella foam vero...?
Non serve, lavora meglio nella spray lucidatore pazzo

Jenesis


Apprendista Detailer

Consigliate di usare spruzzino piccolo o la pompa a pressione da 1.5 lt? Come sono quelli kwazar nello.shop?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io ti consiglio o una Kwazar Mercury o una Pompa Spray tipo giardinaggio

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

tommi88dr ha scritto:ma non si può mettere nella foam vero...?

io lo provato settimana scorsa in foam manuale a pressione............100ml in 1,4 litri d'acqua...........ottima ottima schiuma Very Happy non me lo aspettavo Shocked Shocked Shocked



Ultima modifica di NOFX il Dom 7 Mag 2017 - 21:25 - modificato 1 volta.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Jenesis ha scritto:Consigliate di usare spruzzino piccolo o la pompa a pressione da 1.5 lt? Come sono quelli kwazar nello.shop?

Pompa a presssione da giardinaggio da 1,5 litri................ti stanchi di meno e fai prima..... che con erogatore spray a spruzzino Wink

tulipano


Detailer Novello

io infatti lo uso in pompa da giardino da 2 litri con poco più di 100 ml, pratica e veloce, ed al self service riesco ad essere molto discreto, in un paio di minuti ricopro tutta la car, poi vado a far finta di prendere i gettoni ecc ecc....

Rik74


Apprendista Detailer

Con 100 ml glielo fai solo vedere il prodotto alla carrozzeria. Minimo ti vanno via 500 ml

tulipano


Detailer Novello

con 500 ml significa 1 a 3, sarebbe davvero troppo, io la car la lavo spesso

Rik74


Apprendista Detailer

500 ml già diluito 1:20

Dire : ho usato 100 ml di prodotto,se non dici la diluizione,non dici praticamente nulla. Perché se lo metti in 1 lt d'acqua ha una funzione,se lo metti in 10 lt non ti fa praticamente niente.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

State dicendo la stessa cosa
Tulipano mette 100 ml di Multi e 1900ml di acqua, quindi 1:19

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.