Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Auto nuova...cera o non cera in fabbrica?

Auto nuova...cera o non cera in fabbrica?

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Auto nuova...cera o non cera in fabbrica? il Lun 23 Nov 2015 - 19:34

Massy84

Apprendista Detailer
sono onesto, ho sempre saputo e creduto che dalla fabbrica le auto nuove uscissero con una cera protettiva. Oggi un mio conoscente mi dice che è solo una "leggenda" e anche su siti esteri di detailing ho trovato info simili...la realtà qual'è? Smile

Vedere il profilo dell'utente

AbsoluteNew

Apprendista Detailer
Interessante quesito, mi accodo.

Admin

Admin
La realtà è che il tuo amico ha ragione: non c'è assolutamente nulla se non le pellicole di plastica per le auto che viaggiano in quel modo.

Massy84

Apprendista Detailer
ottima notizia....potrei forzare la mano e chiedere al conce di non preparare l'auto...spesso sti idioti portano auto nuove di pacca sotto i rulli No No

AbsoluteNew

Apprendista Detailer
Ho mandato una email anche io al venditore, sabato dovrebbe arrivare l'auto nuova e gli ho scritto di non farla lavare. Sperem

paolocabri

Detailer Novello
In realtà non viene più eseguita, ma tanti anni fa, le auto, venivano cerate INTERAMENTE con una cera liquida che poi si solidificava. Questa operazione veniva effettuata soprattutto quando le auto venivano stoccate nei piazzali di città di mare. Poi le auto, una volta in concessionario, venivano "allestite".
Pensate che arrivavano senza corpicerchi, senza tappetini, senza alcuni fusibili, e persino senza le lampadine della plafoniera interna. Oggi non avviene più. Al massimo vengono applicate delle pellicole protettive adesive.

sgtwist

Apprendista Detailer
A dispetto di tutto, le auto sono spesso trattate in dogana... e gran parte dei problemi si iniziano a creare già da lì. Spesso ahimè sotto le pellicole ci sono già segni evidenti...
E i singoli concessionari ricevono una quota (variabile a seconda delle operazioni... Renault ad esempio versa 10,00€ ad alcuni concessionari per la sintonizzazione di 3 stazioni radio No) per la cosiddetta preconsegna. Ovviamente è incluso anche il lavaggio.
Se il venditore è onesto, ti dirà che è quasi impossibile che ti venga consegnata la vettura "nature"...

Edit: esatto, la cosiddetta "cera" nulla ha a che vedere con le Cere che conosciamo noi... è di fatto illegale dal protocollo di Kyoto, ma spesso alcune case tendono a mettere ancora oltre/al posto delle pellicole (le cui colle, a volte, sono infingarde Twisted Evil) delle misture protettive molto unte che arrivano sino in concessionaria

Vedere il profilo dell'utente http://www.sgtwist.it

Massy84

Apprendista Detailer
Scusa sgtwist... Intendevi trattate "male" in dogana?

pauldesign

Apprendista Detailer
Oggi si utilizzano in prevalenza le pellicole, ma la prima auto che ho acquistato, una opel tigra, era protetta con una cera; ricordo ancora quando me l'hanno mostrata, appena scesa dalla bisarca.
La carrozzeria era coperta da uno strato di unto e che non asciugava; veniva poi tolto dal concessionario prima di consegnare l'auto al cliente.

Una volta rimosso l'auto però non conservava alcun potere idrofobico o di maggior lucentezza.

10 Re: Auto nuova...cera o non cera in fabbrica? il Mar 24 Nov 2015 - 17:11

Admin

Admin
In realtà quella è una specie di The Mask della Wolfs ma ancora più densa. Viene utilizzata a volte anche in carrozzeria per la protezione delle pareti della cabina forno come alternativa alle pellicole.

11 Re: Auto nuova...cera o non cera in fabbrica? il Gio 26 Nov 2015 - 19:09

Massy84

Apprendista Detailer
sono contento di comunicare che riesco a NON far preparare l'auto cheers cheers cheers cheers cheers cheers

12 Re: Auto nuova...cera o non cera in fabbrica? il Ven 27 Nov 2015 - 19:11

Admin

Admin
Bè, è già un successo.

13 Re: Auto nuova...cera o non cera in fabbrica? il Ven 27 Nov 2015 - 19:28

Massy84

Apprendista Detailer
si assolutamente!! neanche lavaggio (che sarebbe stato sotto i rulli)...

14 Re: Auto nuova...cera o non cera in fabbrica? il Ven 27 Nov 2015 - 19:35

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
se e' un Opel potresti avere dei problemi... Wink

15 Re: Auto nuova...cera o non cera in fabbrica? il Ven 27 Nov 2015 - 19:36

Massy84

Apprendista Detailer
cioè?

16 Re: Auto nuova...cera o non cera in fabbrica? il Ven 27 Nov 2015 - 19:42

Massy84

Apprendista Detailer
cosa intendi per problemi?

17 Re: Auto nuova...cera o non cera in fabbrica? il Ven 27 Nov 2015 - 19:44

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
le Opel insieme alle auto di importazione cinese sono rimaste le ultime ad usare le cere paraffiniche...cere che per essere rimosse hanno bisogno di prodotti solventanti usati a caldo....le altre marche di auto o usano cere copolimere o sono protette dalle pellicole,in entrambi i casi possono essere rimosse con un semplice prelavaggio alcalino...

18 Re: Auto nuova...cera o non cera in fabbrica? il Ven 27 Nov 2015 - 19:46

Massy84

Apprendista Detailer
grazie mille della spiegazione Smile no comunque è una Ford e mi hanno riferito che attualmente l'auto non è cerata (ma non ho visto scaricarla quindi non so se era protetta con pellicole)...sarà vero?

19 Re: Auto nuova...cera o non cera in fabbrica? il Ven 27 Nov 2015 - 20:14

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
le Ford non sono protette da pellicole infatti...sono x lo piu' quelle tedesche e quelle del gruppo VW

20 Re: Auto nuova...cera o non cera in fabbrica? il Ven 27 Nov 2015 - 22:07

Massy84

Apprendista Detailer
...come immaginavo Very Happy

Kraze2015

Apprendista Detailer
Se non sbaglio mafra ha un prodotto, della linea professionale, adatto proprio a rimuovere le famose "cere" applicate su auto nuove.. Non so dirvi quale però Sad

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
http://www.mafra.it/deceranti.html Wink

Kraze2015

Apprendista Detailer
Avevo ragione allora Razz

24 Re: Auto nuova...cera o non cera in fabbrica? il Sab 28 Nov 2015 - 10:17

Massy84

Apprendista Detailer
il fatto è che anche chi prepara le auto lì in Ford mi ha detto che ora è decerata...quindi pensavo di non usare nè deceranti né prewash aggressivi (prima di lavaggio, sigillante e cera)...sbaglio?

25 Re: Auto nuova...cera o non cera in fabbrica? il Sab 28 Nov 2015 - 21:32

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
Parti dalle indicazioni che ti hanno dato loro,poi per decerare o per fare un lavaggio aggressivo ci sara' sempre tempo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: