Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Auto nuova...cera o non cera in fabbrica?

Auto nuova...cera o non cera in fabbrica?

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: Auto nuova...cera o non cera in fabbrica? il Sab 28 Nov 2015 - 21:37

Massy84

Apprendista Detailer
si diciamo che il mio dubbio era solo...prewash + aggressivo (PNT) o prewash + tranquillo (LCDA SuperClean)? partendo ovviamente dall'indicazione che "l'auto adesso non è cerata" [sempre che sia vero intendo...]

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: Auto nuova...cera o non cera in fabbrica? il Sab 28 Nov 2015 - 21:53

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
Io andrei di PNT che tra l altro non e' nemmeno cosi eccessivamente aggressivo

nickola

Detailer Novello
state scherzando ciccio !!!... sono  ancora in circolazione decerante polimerico per la rimozione di cere polimeriche o copolimere di Fiat, Lancia, Peugeot, Bmw, Mercedes, Seat ecc...puoi sono anche  decerante specifico per la rimozione di cere paraffiniche su autoveicoli: FORD - OPEL - ( GERMANIA ) - VOLKSWAGEN - BMW - CITROEN- HONDA - TOYOTA DAIHATSU - NISSAN - MITSUBISHI ecc. Contiene solventi petroliferi utilizzati dai concessionari di vendita autoveicoli e dai lavaggisti.PACE Very Happy

Vedere il profilo dell'utente http://www.gamshinedetailing.com/

29 Re: Auto nuova...cera o non cera in fabbrica? il Dom 29 Nov 2015 - 12:11

Massy84

Apprendista Detailer
nickola ha scritto:state scherzando ciccio !!!... sono  ancora in circolazione decerante polimerico per la rimozione di cere polimeriche o copolimere di Fiat, Lancia, Peugeot, Bmw, Mercedes, Seat ecc...puoi sono anche  decerante specifico per la rimozione di cere paraffiniche su autoveicoli: FORD - OPEL - ( GERMANIA ) - VOLKSWAGEN - BMW - CITROEN- HONDA - TOYOTA DAIHATSU - NISSAN - MITSUBISHI ecc. Contiene solventi petroliferi utilizzati dai concessionari di vendita autoveicoli e dai lavaggisti.PACE Very Happy
Suspect sinceramente c'ho capito poco nulla...sembra che adesso tutte le auto abbiano cere paraffiniche dalla fabbrica.....

30 Re: Auto nuova...cera o non cera in fabbrica? il Dom 29 Nov 2015 - 15:29

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
Ogni volta che si apre questo argomento ci sono sempre versioni contrastanti sul argomento,sicuramente ognuno parlerà della propria esperienza e conoscenze professionali maturate...io parlando delle mie compotenze,solo ai concessionari opel e di importazione cinese do un decerante paraffinico,a tutti gli altri do un solvente di sicurezza per togliere le colle delle pellicole,e un alcalino di sicurezza per togliere le cere copolimere...in realtà le concessionarie ormai si affidano a professionisti esterni x la preparazione dei nuovi e dell usato...professionisti esterni che in casi di grosse concessionarie lavorano in esclusiva....escamotage amministrativi insomma

DavideSR

Moderatore
La 500A di my wife è arrivata a Settembre con alcune parti protette da pellicole e le restanti da cera.
Caso fortunato, ci è stata consegnata con -non scherzo- 2 swirl!

32 Re: Auto nuova...cera o non cera in fabbrica? il Lun 30 Nov 2015 - 11:22

ghid

Diplomato in Detailing
scusa la curiosità, 500A? conosco la topolino con quel codice Very Happy

33 Re: Auto nuova...cera o non cera in fabbrica? il Lun 30 Nov 2015 - 11:29

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
DavideSR ha scritto:La 500A di my wife è arrivata a Settembre con alcune parti protette da pellicole e le restanti da cera.
più che fortuna è stato il fatto che l auto sarà stata preparata da un autolavaggio con spazzole in carlite e non in polietilene

34 Re: Auto nuova...cera o non cera in fabbrica? il Lun 30 Nov 2015 - 12:16

Massy84

Apprendista Detailer
500A sta per 500 Abarth Smile

35 Re: Auto nuova...cera o non cera in fabbrica? il Lun 30 Nov 2015 - 13:04

ghid

Diplomato in Detailing
Chiaro, grazie Very Happy

36 Re: Auto nuova...cera o non cera in fabbrica? il Lun 30 Nov 2015 - 22:13

DavideSR

Moderatore
cicciovecchio79 ha scritto:
DavideSR ha scritto:La 500A di my wife è arrivata a Settembre con alcune parti protette da pellicole e le restanti da cera.
più che fortuna è stato il fatto che l auto sarà stata preparata da un autolavaggio con spazzole in carlite e non in polietilene
Non so, ma a Siracusa gli autolavaggi con le spazzole sono rarissimi, per lo più le hanno solo alcune stazioni di servizio.

37 Re: Auto nuova...cera o non cera in fabbrica? il Mar 15 Dic 2015 - 16:20

AbsoluteNew

Apprendista Detailer
Ieri sera sono andato a saldare l'auto nuova e venerdi me la consegnano, ho trovato anche la persona che si occupa delle consegne e mi ha giurato che me la farà lavare a mano perchè è un servizio che fanno sulle Mondeo, sulle Vignalee sulle Mustang .... per ora l'ho vista ed'è bella sporca.

38 Re: Auto nuova...cera o non cera in fabbrica? il Mar 15 Dic 2015 - 17:15

Admin

Admin
Se ti dicessi cosa ho visto io su una Mustang rossa qui in concessionaria... Very Happy:D:D

39 Re: Auto nuova...cera o non cera in fabbrica? il Mar 15 Dic 2015 - 17:28

AbsoluteNew

Apprendista Detailer
Ogni concessionario fa storia se evidentemente ehehe

40 Re: Auto nuova...cera o non cera in fabbrica? il Mar 15 Dic 2015 - 18:17

Massy84

Apprendista Detailer
...se ti dico la quantità di swirl sul tetto della mia "lavata a mano" grrrrrr

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: