LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova...cera o non cera in fabbrica?

+9
nickola
Kraze2015
cicciovecchio79
pauldesign
sgtwist
paolocabri
Admin
AbsoluteNew
Massy84
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Massy84


Apprendista Detailer

si diciamo che il mio dubbio era solo...prewash + aggressivo (PNT) o prewash + tranquillo (LCDA SuperClean)? partendo ovviamente dall'indicazione che "l'auto adesso non è cerata" [sempre che sia vero intendo...]

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Io andrei di PNT che tra l altro non e' nemmeno cosi eccessivamente aggressivo

nickola

nickola
Detailer Novello

state scherzando ciccio !!!... sono  ancora in circolazione decerante polimerico per la rimozione di cere polimeriche o copolimere di Fiat, Lancia, Peugeot, Bmw, Mercedes, Seat ecc...puoi sono anche  decerante specifico per la rimozione di cere paraffiniche su autoveicoli: FORD - OPEL - ( GERMANIA ) - VOLKSWAGEN - BMW - CITROEN- HONDA - TOYOTA DAIHATSU - NISSAN - MITSUBISHI ecc. Contiene solventi petroliferi utilizzati dai concessionari di vendita autoveicoli e dai lavaggisti.PACE Very Happy

http://www.gamshinedetailing.com/

Massy84


Apprendista Detailer

nickola ha scritto:state scherzando ciccio !!!... sono  ancora in circolazione decerante polimerico per la rimozione di cere polimeriche o copolimere di Fiat, Lancia, Peugeot, Bmw, Mercedes, Seat ecc...puoi sono anche  decerante specifico per la rimozione di cere paraffiniche su autoveicoli: FORD - OPEL - ( GERMANIA ) - VOLKSWAGEN - BMW - CITROEN- HONDA - TOYOTA DAIHATSU - NISSAN - MITSUBISHI ecc. Contiene solventi petroliferi utilizzati dai concessionari di vendita autoveicoli e dai lavaggisti.PACE Very Happy
Suspect sinceramente c'ho capito poco nulla...sembra che adesso tutte le auto abbiano cere paraffiniche dalla fabbrica.....

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Ogni volta che si apre questo argomento ci sono sempre versioni contrastanti sul argomento,sicuramente ognuno parlerà della propria esperienza e conoscenze professionali maturate...io parlando delle mie compotenze,solo ai concessionari opel e di importazione cinese do un decerante paraffinico,a tutti gli altri do un solvente di sicurezza per togliere le colle delle pellicole,e un alcalino di sicurezza per togliere le cere copolimere...in realtà le concessionarie ormai si affidano a professionisti esterni x la preparazione dei nuovi e dell usato...professionisti esterni che in casi di grosse concessionarie lavorano in esclusiva....escamotage amministrativi insomma

DavideSR

DavideSR
Moderatore

La 500A di my wife è arrivata a Settembre con alcune parti protette da pellicole e le restanti da cera.
Caso fortunato, ci è stata consegnata con -non scherzo- 2 swirl!

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

scusa la curiosità, 500A? conosco la topolino con quel codice Very Happy

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

DavideSR ha scritto:La 500A di my wife è arrivata a Settembre con alcune parti protette da pellicole e le restanti da cera.
Caso fortunato, ci è stata consegnata con -non scherzo- 2 swirl!
più che fortuna è stato il fatto che l auto sarà stata preparata da un autolavaggio con spazzole in carlite e non in polietilene

Massy84


Apprendista Detailer

500A sta per 500 Abarth Smile

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Chiaro, grazie Very Happy

DavideSR

DavideSR
Moderatore

cicciovecchio79 ha scritto:
DavideSR ha scritto:La 500A di my wife è arrivata a Settembre con alcune parti protette da pellicole e le restanti da cera.
Caso fortunato, ci è stata consegnata con -non scherzo- 2 swirl!
più che fortuna è stato il fatto che l auto sarà stata preparata da un autolavaggio con spazzole in carlite e non in polietilene
Non so, ma a Siracusa gli autolavaggi con le spazzole sono rarissimi, per lo più le hanno solo alcune stazioni di servizio.

AbsoluteNew

AbsoluteNew
Apprendista Detailer

Ieri sera sono andato a saldare l'auto nuova e venerdi me la consegnano, ho trovato anche la persona che si occupa delle consegne e mi ha giurato che me la farà lavare a mano perchè è un servizio che fanno sulle Mondeo, sulle Vignalee sulle Mustang .... per ora l'ho vista ed'è bella sporca.

cera - Auto nuova...cera o non cera in fabbrica? - Pagina 2 R02ik2

cera - Auto nuova...cera o non cera in fabbrica? - Pagina 2 112ftk1

Admin

Admin
Admin

Se ti dicessi cosa ho visto io su una Mustang rossa qui in concessionaria... Very Happy:D:D


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

AbsoluteNew

AbsoluteNew
Apprendista Detailer

Ogni concessionario fa storia se evidentemente ehehe

Massy84


Apprendista Detailer

...se ti dico la quantità di swirl sul tetto della mia "lavata a mano" grrrrrr

manu87


Aiutante Detailer

Buonasera,

Mi attacco a questa discussione in quanto sto attendendo anche io la mia auto nuova (Giulietta). Da quanto ho letto è assolutamente consigliabile farsi consegnare l'auto non lavata.

Ritenete che per il primo lavaggio sia necessario un prodotto specifico per la cera o vada bene uno shampoo per prelavaggio deciso tipo il Dodo Juice Crudzilla?

Successivamente al prelavaggio ipotizzavo semplicemente di effettuare un lavaggio a mano e successiva sigillatura, senza clay bar o lucidatura, sono di bocca buona...

Ringrazio anticipatamente.

tek78

tek78
Detailer Novello

manu87


Aiutante Detailer

tek78 ha scritto:Qui trovi la risposta Wink
https://www.lacuradellauto.com/t20583-decerare-auto-nuova?highlight=auto+nuova
Soprattutto il post di Admin

Grazie, non ne ho capito il motivo ma questa conversazione recente non l'avevo vista.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.