Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Autolavaggio self service

Autolavaggio self service

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Autolavaggio self service il Mar 24 Nov 2015 - 19:29

peppuuuu

Aiutante Detailer
Durante l' autolavaggio manuale al self service, posso utilizzare, dopo aver passato la spazzola con la schiuma, direttamente il risciaquo con osmosi?o devo prima risciacquarla normalmente e poi passare l'osmosi?cioè voi come fate?un consiglio.help.

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Autolavaggio self service il Mar 24 Nov 2015 - 20:24

Vic24

Apprendista Detailer
l'acqua osmotizzata è, semplicemente, acqua distillata; non c'è nessun bisogno di sciacquare l'auto con acqua normale e poi con acqua osmotizzata (a meno che al tuo self non abbiano costi diversi). L'unico vantaggio dell'acqua osmotizzata è quella di non lasciare (o lasciare meno) tracce di calcare laddove non venga asciugata.

3 Re: Autolavaggio self service il Mar 24 Nov 2015 - 20:39

Only HONDA

Diplomato in Detailing
peppuuuu ha scritto:Durante l' autolavaggio manuale al self service, posso utilizzare, dopo aver passato la spazzola con la schiuma,....
???? Spazzola? Quale spazzola? Credo sia vietata dallo statuto...

4 Re: Autolavaggio self service il Gio 26 Nov 2015 - 9:06

gabrya3

Apprendista Detailer
Spero intenda spazzola usando solo il foam azionato dalla spazzola, ad esempio qui c'è un self che pratica una sorta di foam ha un'ugello sopra lo scopone, e crea anche una bella schiuma a quel punto lascerà in posa il tempo necessario per ammorbidire e si io successivamente vado con risciaquo, poiche il programma adotta una pressione e portata maggiore rispetto all'osmotizzata e solo per ultimo risciaquo finale con acqua trattata perchè per interderci nel self dove vado io ha una pressione pari a quella che solitamente applicano per il programma cera quindi se si usasse subito dopo il foam non sarebbe in grado di risciaquare alla perfezione.

5 Re: Autolavaggio self service il Ven 27 Nov 2015 - 18:13

robertofg

Apprendista Detailer
Ciao ragazzi invece per quanto riguarda la cera?? di solito l'ordine dei lavaggi è questo : lava cerchi , prelavaggio , spazzola (che non userò mai), risciacquo, cera , osmosi. Molti autolavaggi a mano però ho notato che ti lavano prima tutta la macchina e l'ultima cosa che fanno è quella di passare su tutta l'auto ( con un secchio) la cera liquida e poi passano alla fase dell'asciugatura. Quindi mi chiedevo secondo voi al self la cera la posso mettere dopo aver risciacquato l'auto con l'osmosi????

6 Re: Autolavaggio self service il Ven 27 Nov 2015 - 19:23

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
Sono 2 cere differenti...la cera del self service ha bisogno di essere risciacquata,la cera dei lavaggi a mano non ha bisogno di essere risciacquata... Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: