LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Autolavaggio self service

+2
Vic24
peppuuuu
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1SERVICE - Autolavaggio self service Empty Autolavaggio self service Mar 24 Nov 2015 - 19:29

peppuuuu


Aiutante Detailer

Durante l' autolavaggio manuale al self service, posso utilizzare, dopo aver passato la spazzola con la schiuma, direttamente il risciaquo con osmosi?o devo prima risciacquarla normalmente e poi passare l'osmosi?cioè voi come fate?un consiglio.help.

2SERVICE - Autolavaggio self service Empty Re: Autolavaggio self service Mar 24 Nov 2015 - 20:24

Vic24

Vic24
Apprendista Detailer

l'acqua osmotizzata è, semplicemente, acqua distillata; non c'è nessun bisogno di sciacquare l'auto con acqua normale e poi con acqua osmotizzata (a meno che al tuo self non abbiano costi diversi). L'unico vantaggio dell'acqua osmotizzata è quella di non lasciare (o lasciare meno) tracce di calcare laddove non venga asciugata.

3SERVICE - Autolavaggio self service Empty Re: Autolavaggio self service Mar 24 Nov 2015 - 20:39

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

peppuuuu ha scritto:Durante l' autolavaggio manuale al self service, posso utilizzare, dopo aver passato la spazzola con la schiuma,....
???? Spazzola? Quale spazzola? Credo sia vietata dallo statuto...

4SERVICE - Autolavaggio self service Empty Re: Autolavaggio self service Gio 26 Nov 2015 - 9:06

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Spero intenda spazzola usando solo il foam azionato dalla spazzola, ad esempio qui c'è un self che pratica una sorta di foam ha un'ugello sopra lo scopone, e crea anche una bella schiuma a quel punto lascerà in posa il tempo necessario per ammorbidire e si io successivamente vado con risciaquo, poiche il programma adotta una pressione e portata maggiore rispetto all'osmotizzata e solo per ultimo risciaquo finale con acqua trattata perchè per interderci nel self dove vado io ha una pressione pari a quella che solitamente applicano per il programma cera quindi se si usasse subito dopo il foam non sarebbe in grado di risciaquare alla perfezione.

5SERVICE - Autolavaggio self service Empty Re: Autolavaggio self service Ven 27 Nov 2015 - 18:13

robertofg


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi invece per quanto riguarda la cera?? di solito l'ordine dei lavaggi è questo : lava cerchi , prelavaggio , spazzola (che non userò mai), risciacquo, cera , osmosi. Molti autolavaggi a mano però ho notato che ti lavano prima tutta la macchina e l'ultima cosa che fanno è quella di passare su tutta l'auto ( con un secchio) la cera liquida e poi passano alla fase dell'asciugatura. Quindi mi chiedevo secondo voi al self la cera la posso mettere dopo aver risciacquato l'auto con l'osmosi????

6SERVICE - Autolavaggio self service Empty Re: Autolavaggio self service Ven 27 Nov 2015 - 19:23

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Sono 2 cere differenti...la cera del self service ha bisogno di essere risciacquata,la cera dei lavaggi a mano non ha bisogno di essere risciacquata... Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.