Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » AndreaJack vs Maza CX-3 Ceramic White nuova

AndreaJack vs Maza CX-3 Ceramic White nuova

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 AndreaJack vs Maza CX-3 Ceramic White nuova il Mer 25 Nov 2015 - 23:16

Andrea_Jack


Aiutante Detailer
Carissimi amici del forum, nonostante non posti da un bel pò ho continuato a seguirvi ed appassionarmi al mondo del detailing. Con l'acquisto della nuova macchina ho dovuto intervenire immediatamente in quanto il concessionario alla preconsegna mi ha fatto lavare l'auto, ovviamente in un lavaggio a rulli! Partiamo dal colore, Ceramic White, creato in esclusiva da Mazda per CX-3, uno spettacolo, eccezionale sotto la luce del sole, mi ha fatto talmente innamorare da preferirlo al Soul Red.

Purtroppo i segni del lavaggio sotto i rulli sono evidenti, soprattutto sul cofano erano evidenti, in alcuni punti veramente terrificanti. Non ho fatto moltissime foto, domani termino qualche lavoretto in garage e faccio qualche foto degna con la mia reflex!

Ho iniziato il lavoro con lavaggio accurato con supermafrasol 1:20, tecnica due secchi con Mafra Daytona, passaggio clay bar medium con Mafra Super Clean. Per i Cerchi ho provato il Wolf's Chemical wheel cleaner che ho trovato splendido. A questo punti i risultati erano i seguenti:











A questo punto, vedendo l'entita dei danni, swirls a pacchi, decido per intervenire con M105 e tampone giallo. Si percepisce già dopo il primo passaggio che siamo sulla strada giusta. Proseguo con M205 e tampone nero per rifinire e chiudo con sigillante Wolf's chemical nano sealant. Domani provo a stratificarlo con Supernatural di Dodo per caprine l'effetto...







Per quanto riguarda gli interni, a parte aspirare ovunque anche se avevo pochissimo lavoro da fare, ho optato per Aria Pura con spazzola colourlock per le parti in pelle/ecopelle e poi Gtechinq L1 a proteggere. L1 lo uso anche sulla Piquadro del lavoro, prodotto eccezionale su consiglio del buon Admin!!









A domani per ulteriori foto più dettagliate e migliori di queste fatte alla veloce con Note 4. Intanto ringrazio tutti per eventuali consigli e dritte...

Vedere il profilo dell'utente

Zordi


Apprendista Detailer
bella la CX-3, vista a Ginevra con interno in pelle chiara.. molto "premium"... anche la tua sembra ben allestita Very Happy
mi raccomando domani dacci di reflex

Vedere il profilo dell'utente

Admin


Admin
Molto bene e complimenti per la scelta: CX-3 è davvero molto molto bella. L'ho vista in giro sia rossa che blu ed hanno sicuramente fatto un gran lavoro!


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

Melo-Yo


Apprendista Detailer
Complimenti sia per l'acquisto che per il lavoro!! Smile

Vedere il profilo dell'utente

ghid


Diplomato in Detailing
bel colore e bella auto!
Accidenti se era segnata, è tutto assurdo ma tant'è, così fanno!

Vedere il profilo dell'utente

Kraze2015


Apprendista Detailer
Assurdo in che condizioni consegnino un'auto nuova.. Complimenti!

Vedere il profilo dell'utente

Peter Griffin


Diplomato in Detailing
Più foto, più foto lol!

Bellissima auto e ottimo lavoro Smile

Vedere il profilo dell'utente

AbsoluteNew


Apprendista Detailer
mi domando (da niubbo) se magari invece di usare un M105, sarebbe bastato  un polish con potere di taglio inferiore. Me lo domando per capire, quando mi arriverà l'auto nuova, come affrontare l'eventuale problema ed in base al difetto cosa comprare. Ho fatto un test sulla mia vecchia Ford Focus con il Meg ColorX ed il 70% degli Swirls sono andati via ma ne sono rimasti ancora. E' vero che l'auto è vecchia e quindi è difficile capire alla fine cosa serve, qui magari un M105 sarebbe sicuramente servito ma su un'auto nuova?
grazie

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum