LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Plastidip stripes e mascheratura

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Plastidip stripes e mascheratura  Empty Plastidip stripes e mascheratura Ven 27 Nov 2015 - 15:53

iAnto

iAnto
Apprendista Detailer

Ciao a tutti. Un consiglio mi servirebbe

Sto facendo delle stripes sulla vettura, tipo le mini.
Ho guardato diversi video in internet ed in sostanza non lasciano asciugare il plastidip e tirano via subito la mascheratura altrimenti diventa un blocco unico quando asciuga e non si riescono a fare dei bordi ben delineati

Ho fatto alcune prove con nastro carta ma tende a non creare una buona definizione dei contorni. Il nastro da Detailing potrebbe essere una soluzione? Quale mi consigliate?

Grazie

http://www.rubbed.it

2Plastidip stripes e mascheratura  Empty Re: Plastidip stripes e mascheratura Lun 30 Nov 2015 - 22:30

iAnto

iAnto
Apprendista Detailer

Nessuno?

http://www.rubbed.it

Admin

Admin
Admin

Credo che sia poco attinente al Detailing e forse occorrerà interrogare qualche applicatore. Io onestamente non ho esperienze in merito.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Vic24

Vic24
Apprendista Detailer

Provo ad aiutarti per quanto non sia certo un esperto.

Il nastro carta non va bene per mascherare, è sicuramente più adatto il nastro che trovi su questo shop. Il tempo è vitale perché il plastdip non deve asciugare quindi quando metti il nastro arriccia le estremità in modo che sia facile e veloce sollevarle, pianifica inoltre l'ordine con cui toglierai i lati in modo che togliendo una parte non se ne sollevi un'altra. Ti sconsiglio di lucidare o clayare la parte interessata perché tanto più ruvida è tanto meglio aderirà il plastidip/vernice, se hai sigillanti/cere o protettivi di ogni genere rischi che il plastdip non aderisca. Se dai il plastdip con la bomboletta utilizza delle vecchie coperte o dei fogli di giornale per mascherare anche le parti più lontane alla zona dove lavori. Ora il consiglio più importante: il plastdip (soprattutto quando rimane applicato per tanto tempo) non viene via senza lasciare residui, è in vendita un diluente per toglierlo ma quando lo userai fai molta attenzione perché scioglie le plastiche, alcuni si sono trovati i fari rovinati e da carteggiare dopo che il solvente per rimuovere il plastdip ci è colato sopra.

Oltre a tutto questo mi sento comunque di consigliarti il wrapping se devi fare delle strisce (e, allo stesso modo, occhio al diluente per la colla delle pellicole in fase di rimozione).

Ah e se lo usi in bomboletta agitalo per bene (due / tre minuti) ma questo vale per tutte le vernici spray

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.