Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Cos'è e come posso rimuovere questo dal cerchio?

Cos'è e come posso rimuovere questo dal cerchio?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

LucaCapo

Apprendista Detailer
Nella parte bassa a sinistra il cerchio presenta una superficie ruvida al tatto e opaca. Come posso pulirlo? Cos'è?
Mafra Cerchi e Gomme non gli ha fatto neanche il solletico. Non ho spazzolato forte per paura di graffiare il cerchio ma ho usato solo una spugna.

Vedere il profilo dell'utente

frask

Diplomato in Detailing
Mi preoccupa il fatto che sia opaca anche se da foto non si riesce a vedere bene...inizia per gradi con un Iron Remover e successivamente con la clay.

frizz87

Aiutante Detailer
Vai di Ironx. Magari prova in un angolino prima

frask

Diplomato in Detailing
Con IronX non c'è bisogno di provare in un angolino, può fare anche tutto il cerchio, non è mica un prodotto acido!

Admin

Admin
frask ha scritto:Mi preoccupa il fatto che sia opaca anche se da foto non si riesce a vedere bene...inizia per gradi con un Iron Remover e successivamente con la clay.
Superquote Wink

LucaCapo

Apprendista Detailer
lo spazzolo ironX o lo lascio solo agire?
Ma quale può essere stata la causa? Solo una volta è stata lavata dal concessionario dopo un tagliando, in un autolavaggio. Tutte le altre volte l'ho lavata io con la massima attenzione

vincenzoasl

Apprendista Detailer
Se le pinze sono grezze potrebbero annerirsi quindi prima prova in quel punto e vedi se risolvi poi sarebbe meglio se puoi smontare i cerchi, spruzzare ironx anche all'interno, poi proteggere tutto con un nano per cerchi tipo C5

Kraze2015

Apprendista Detailer
Cromobrill non sarebbe indicato in casi come questo?

frask

Diplomato in Detailing
Certo che Cromobrill potrebbe essere valido ma l'abilità del buon detailer dev'essere sempre quella di partire progressivamente e man mano andare a risolvere il problema Wink

Only HONDA

Diplomato in Detailing
LucaCapo ha scritto:
Ma quale può essere stata la causa? Solo una volta è stata lavata dal concessionario dopo un tagliando, in un autolavaggio. Tutte le altre volte l'ho lavata io con la massima attenzione
..ci sono stati cani nei paraggi???

LucaCapo

Apprendista Detailer
Cani? Può darsi...ma che diavolo aveva bevuto? Ahahaha

Kraze2015

Apprendista Detailer
frask ha scritto:Certo che Cromobrill potrebbe essere valido ma l'abilità del buon detailer dev'essere sempre quella di partire progressivamente e man mano andare a risolvere il problema Wink
Bhe questo è scontato, d'altronde cromobrill è un prodotto ottimo, ma bisogna saperlo usare nella maniera giusta Smile

Thriller

Detailer Novello
A me pare semplice polvere dei freni diventata vecchia. Come ti è già stato consigliato anche per me ti servirà una clay media tipo la gialla carpro dopo aver dato una passata di iron remover e magari una bella sgrassata con l'ottimo cromobril (non lo lasciare in posa).

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: