Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Che macchie sono queste?

Che macchie sono queste?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Che macchie sono queste? il Dom 6 Dic 2015 - 18:33

valvoramo

Detailer Novello
Ciao a tutti,
volevo un vostro parere su che tipo di macchie/depositi sono questi che vedete in foto. Oggi ho lavato l'auto, lavaggio normale senza decontaminazione. Alla fine dopo asciugatura ho notato questa macchia incrostazione, sembra di colore argento. Ci passo la clay con lubrificante ma nulla. Non ho provato con Iron X per motivi di tempo.
La macchina è nuova, ritirata ieri dal concessionario. Sembra che queste macchioline sono presenti un po' ovunque. La dimensioni siamo circa mezzo millimetro.

Secondo voi cosa sono e come posso toglierle? grazie

image share

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Che macchie sono queste? il Dom 6 Dic 2015 - 22:17

Armaky

Diplomato in Detailing
Mi sa che per via del colore dell'auto, della qualità della foto e della luce non è molto chiaro cosa siano in realtà.. almeno per quanto mi riguarda

Ma noti che sono sopra la vernice passandoci la mano oppure non avverti nulla?

E poi non ci hai detto in che zona dell'auto nello specifico sono presenti queste "macchie"

Magari qualche altra foto potrebbe esserci più di aiuto.. comunque le fasi del detailing sono valide per ogni tipo di deposito presente sull'auto.. anche se non strettamente riconducibile a qualcosa di noto..

Alla fine lavorando per gradi dovresti rimuoverle

3 Re: Che macchie sono queste? il Lun 7 Dic 2015 - 16:40

Admin

Admin
Ma sotto la clay come le senti? C'è ruvidità?

4 Re: Che macchie sono queste? il Lun 7 Dic 2015 - 18:21

valvoramo

Detailer Novello
Oggi ho provato con l'unghia cercando di rimuoverne un pezzo e ci sono riuscito! Però insistendo parecchio.

Sotto il dito si sente, ma a malapena. La clay che ho preso della Dodo (quella gialla) anche passandoci più volte proprio come se non esistesse.

Che siano contaminazioni ferrose? Sono su tutta l'auto.
Allego foto più ravvicinate.

host immagini

caricare immagini

5 Re: Che macchie sono queste? il Lun 7 Dic 2015 - 19:51

Admin

Admin
Da provare con IronX a questo punto.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: