LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Panno nuovo, Lavaggio e come?

+2
Vic24
Aspartame
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Panno nuovo, Lavaggio e come? Empty Panno nuovo, Lavaggio e come? Ven 11 Dic 2015 - 16:34

Aspartame


Apprendista Detailer

Ho appena acquistato un panno Kobra Xl, lo devo risciacquare prima dell'utilizzo? e poi per mantenerlo in buono stato lo lavo con acqua tiepida e sapone di marsiglia?

2Panno nuovo, Lavaggio e come? Empty Re: Panno nuovo, Lavaggio e come? Ven 11 Dic 2015 - 17:25

Vic24

Vic24
Apprendista Detailer

Io l'ho risciacquato prima di utilizzarlo e l'acqua che era venuta giù era parecchio giallina quindi ti consiglierei di farlo, occhio che non impiega poco ad asciugarsi quindi fallo per tempo se ti serve asciutto. Per il lavaggio io ho trovato molto utile il sapone di marsiglia, in alternativa molti utilizzano il detersivo nuncas sportswear che è specifico per i tessuti sintetici. In ultimo nello shop ci sono prodotti appositi che trovi qui http://www.lacuradellauto.it/microfibra/pulizia-e-manutenzione.html

3Panno nuovo, Lavaggio e come? Empty Re: Panno nuovo, Lavaggio e come? Ven 11 Dic 2015 - 18:55

Asx

Asx
Detailer Novello

Se hai pochi panni il sapone di marsiglia puro va più che bene
Se inizi ad avere una discreta collezione ci vuole un prodotto apposta così butti tutto in lavatrice e ti risparmi il lavaggio a mano

4Panno nuovo, Lavaggio e come? Empty Re: Panno nuovo, Lavaggio e come? Ven 11 Dic 2015 - 19:02

Aspartame


Apprendista Detailer

Ok grazie ragazzi , siete sempre eccezionali!

5Panno nuovo, Lavaggio e come? Empty Re: Panno nuovo, Lavaggio e come? Mar 15 Dic 2015 - 12:33

Kraze2015

Kraze2015
Apprendista Detailer

Ti consiglio di lavarlo.. Da nuovo lascia parecchi aloni e non asciuga bene.

6Panno nuovo, Lavaggio e come? Empty Re: Panno nuovo, Lavaggio e come? Lun 4 Gen 2016 - 20:43

robertofg


Apprendista Detailer

Ragazzi,oltre all'ordine fatto per i panni su questo bellissimo sito, ho comprato al supermercato dei panni-spugna (spontex). volevo chiedervi se con questi panni  posso pulire i cerchi e le zone piu sporche tipo paraurti (ovviamente senza creare nessun danno alla carrozzeria e cerchi) ecc.. per poi risciacquare tutto con la lancia. ( leggo che è realizzato con fibre naturali di pura cellulosa e sulla confezione c'è scritto "spugna vegetale" con la figura di una foglia, al tatto è molto morbido. ) però prima vorrei chiedere un consiglio a voi!

7Panno nuovo, Lavaggio e come? Empty Re: Panno nuovo, Lavaggio e come? Lun 4 Gen 2016 - 21:03

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

non conosco il panno che descrivi, tieni comunque presente che, il fatto di utilizzare panni diversi per paraurti e cerchi non deriva dal fatto che queste superifici siano meno delicate ma solo per evitare che lo sporco più consistente presente su queste parti finisca per danneggiare l'intera carrozzeria. Di fatto quindi la qualità dei panni dovrebbe essere la stessa, al più solitamente si usa utilizzare i panni/spugne più nuovi sulle "parti nobili" e quelli più usurati per ruote o parti basse della carrozzeria.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.