Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Panno nuovo, Lavaggio e come?

Panno nuovo, Lavaggio e come?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Panno nuovo, Lavaggio e come? il Ven 11 Dic 2015 - 16:34

Aspartame

Apprendista Detailer
Ho appena acquistato un panno Kobra Xl, lo devo risciacquare prima dell'utilizzo? e poi per mantenerlo in buono stato lo lavo con acqua tiepida e sapone di marsiglia?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Panno nuovo, Lavaggio e come? il Ven 11 Dic 2015 - 17:25

Vic24

Apprendista Detailer
Io l'ho risciacquato prima di utilizzarlo e l'acqua che era venuta giù era parecchio giallina quindi ti consiglierei di farlo, occhio che non impiega poco ad asciugarsi quindi fallo per tempo se ti serve asciutto. Per il lavaggio io ho trovato molto utile il sapone di marsiglia, in alternativa molti utilizzano il detersivo nuncas sportswear che è specifico per i tessuti sintetici. In ultimo nello shop ci sono prodotti appositi che trovi qui http://www.lacuradellauto.it/microfibra/pulizia-e-manutenzione.html

3 Re: Panno nuovo, Lavaggio e come? il Ven 11 Dic 2015 - 18:55

Asx

Detailer Novello
Se hai pochi panni il sapone di marsiglia puro va più che bene
Se inizi ad avere una discreta collezione ci vuole un prodotto apposta così butti tutto in lavatrice e ti risparmi il lavaggio a mano

4 Re: Panno nuovo, Lavaggio e come? il Ven 11 Dic 2015 - 19:02

Aspartame

Apprendista Detailer
Ok grazie ragazzi , siete sempre eccezionali!

5 Re: Panno nuovo, Lavaggio e come? il Mar 15 Dic 2015 - 12:33

Kraze2015

Apprendista Detailer
Ti consiglio di lavarlo.. Da nuovo lascia parecchi aloni e non asciuga bene.

6 Re: Panno nuovo, Lavaggio e come? il Lun 4 Gen 2016 - 20:43

robertofg

Apprendista Detailer
Ragazzi,oltre all'ordine fatto per i panni su questo bellissimo sito, ho comprato al supermercato dei panni-spugna (spontex). volevo chiedervi se con questi panni  posso pulire i cerchi e le zone piu sporche tipo paraurti (ovviamente senza creare nessun danno alla carrozzeria e cerchi) ecc.. per poi risciacquare tutto con la lancia. ( leggo che è realizzato con fibre naturali di pura cellulosa e sulla confezione c'è scritto "spugna vegetale" con la figura di una foglia, al tatto è molto morbido. ) però prima vorrei chiedere un consiglio a voi!

7 Re: Panno nuovo, Lavaggio e come? il Lun 4 Gen 2016 - 21:03

Only HONDA

Diplomato in Detailing
non conosco il panno che descrivi, tieni comunque presente che, il fatto di utilizzare panni diversi per paraurti e cerchi non deriva dal fatto che queste superifici siano meno delicate ma solo per evitare che lo sporco più consistente presente su queste parti finisca per danneggiare l'intera carrozzeria. Di fatto quindi la qualità dei panni dovrebbe essere la stessa, al più solitamente si usa utilizzare i panni/spugne più nuovi sulle "parti nobili" e quelli più usurati per ruote o parti basse della carrozzeria.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: