LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavata e decontaminata ... ed ora?

+3
frenky1980
valvoramo
AbsoluteNew
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lavata e decontaminata ... ed ora? Empty Lavata e decontaminata ... ed ora? Sab 19 Dic 2015 - 18:42

AbsoluteNew

AbsoluteNew
Apprendista Detailer

Premetto che immaginando swirls e zozzeria varia sull'auto nuova ritirata venerdi mi ero ordinato gli Angelwax Regenerate (medium) ed il Redemption (ultra fine) per risolvere i problemi.

MI hanno consegnato la macchina lavata a mano (l'auto è stata prodotto il 26 novembre e consegnata venerdi 18) e pur contrallando per bene non sono riuscito a trovare uno swirl, o aloni o altro... niente di niente...vabbè.

Oggi lavo e decontamino per bene l'intera auto, l'unico viola di ironx è venuto dalle ruote davanti e pocchisimo da quelle di dietro, in altre parti niente. Passo la clay e qualcosina esce fuori ma poca roba. Rilavo ed asciugo (con l'Angelwax Blu Rinse) tutta l'auto , ricontrollo con il sole, con torce ... niente... non una riga non uno swirl.. niente di niente... vedo e sento una macchina lucida perfetta.... ci ho perso pure parecchi tempo.

Ora visto lo stato praticamente perfetto, che faccio? Comunque passo l'Angelwax Redempion con pad giallo dell Meguiars Power DA su tutta l'auto, oppure pensate che non ce ne sia bisogno, quindi vado direttamente di sigillante Ti-22 e poi cera ???

Grazie mille

2Lavata e decontaminata ... ed ora? Empty Re: Lavata e decontaminata ... ed ora? Sab 19 Dic 2015 - 18:52

AbsoluteNew

AbsoluteNew
Apprendista Detailer

p.s. nel frattempo ho trattato tutta la pelle con il Gtechinq L1, sigillato i cerchini con il Ti-22 e dato alle gomme ed al motore il CarPro Perl Coat puro.

Per il resto, come il cruscotto do sempre il Perl magari diluito?

arigrazie

3Lavata e decontaminata ... ed ora? Empty Re: Lavata e decontaminata ... ed ora? Sab 19 Dic 2015 - 19:11

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Per l'interno usa Perl diluito 1:5. Io l'ho usato così e ha dato un effetto perfetto.

Spero però che dopo aver lavato così bene l'auto tu non l'abbia usata o lasciata all'aria aperta sotto le intemperie... Smile
Potevi andare subito di Ti-22

4Lavata e decontaminata ... ed ora? Empty Re: Lavata e decontaminata ... ed ora? Sab 19 Dic 2015 - 19:13

AbsoluteNew

AbsoluteNew
Apprendista Detailer

ho finito oggi alle 18 e sta in garage. Domani mattina volevo appunto finire.
Tu dici quindi di andare direttamente di Ti-22

5Lavata e decontaminata ... ed ora? Empty Re: Lavata e decontaminata ... ed ora? Sab 19 Dic 2015 - 20:13

frenky1980


Apprendista Detailer

Metti qualche foto..

6Lavata e decontaminata ... ed ora? Empty Re: Lavata e decontaminata ... ed ora? Sab 19 Dic 2015 - 22:24

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Prima di applicare ti-22 dai una passata con un panno sulla carrozzeria per togliere la polvere

AbsoluteNew

AbsoluteNew
Apprendista Detailer

OK, fra poco scendo, spolvero e vi mando un paio di foto. Poi passerò il Ti22 come da guida. La cera la passerò domani sera, prima non riesco.

grazie per le risposte

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Io mi sono armato di un telo di nylon molto fine comprato al brico per quando devo posticipare qualche fase al giorno dopo e ricopro interamente la macchina. Anche perché in inverno è difficile iniziare a lavorare prima delle 10 e alle 4 è già buio. Tra prelavaggio, decontaminazione, clay e tutto il resto ci vogliono veramente 2 giorni. Ma considera che si fa 2-3 volte l'anno. Io già al secondo lavaggio ci ho messo veramente poco a lavarla fuori (1 ora circa) perché con ti-22 lo sporco viene via soffiando e la macchina rimane quasi asciutta..

9Lavata e decontaminata ... ed ora? Empty Re: Lavata e decontaminata ... ed ora? Dom 20 Dic 2015 - 12:32

AbsoluteNew

AbsoluteNew
Apprendista Detailer

Auto sigillata x bene ed applicato l Angelwax H2Go ai vetri esterni. Domani sera applicheró la cera e fra poco due foto

10Lavata e decontaminata ... ed ora? Empty Re: Lavata e decontaminata ... ed ora? Dom 20 Dic 2015 - 19:18

AbsoluteNew

AbsoluteNew
Apprendista Detailer

Ecco l'auto questa mattina dopo il lavaggio di ieri

Lavata e decontaminata ... ed ora? Ztdef7

Lavata e decontaminata ... ed ora? 2ztkbw4

Lavata e decontaminata ... ed ora? 2re4749

11Lavata e decontaminata ... ed ora? Empty Re: Lavata e decontaminata ... ed ora? Lun 21 Dic 2015 - 19:47

Admin

Admin
Admin

Se dopo attenta ispezione non hai trovato nulla potrai tranquillamente proteggere senza ulteriore lavoro. 
Piuttosto potresti effettuare un passaggio di Redemption perché qualcosa in termini di profondità e brillantezza dovrebbe donarla Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Lavata e decontaminata ... ed ora? Empty Re: Lavata e decontaminata ... ed ora? Mer 23 Dic 2015 - 14:24

AbsoluteNew

AbsoluteNew
Apprendista Detailer

Lo sò purtroppo non sono belle le foto perchè fatte in garage ma per ora queste sono le foto fatte dopo l'applicazione di cera Angelwax Desirable data lunedi sera:

Lavata e decontaminata ... ed ora? 2lo0rxh

Lavata e decontaminata ... ed ora? Mtxn2g

Lavata e decontaminata ... ed ora? Ekg4jm

E questo è l'effetto di PERL puro dopo 3 gg dall'applicazione

Lavata e decontaminata ... ed ora? 34dmvzs

13Lavata e decontaminata ... ed ora? Empty Re: Lavata e decontaminata ... ed ora? Mer 23 Dic 2015 - 18:37

Admin

Admin
Admin

Bè direi davvero un gran bel gloss!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Lavata e decontaminata ... ed ora? Empty Re: Lavata e decontaminata ... ed ora? Lun 28 Dic 2015 - 17:05

AbsoluteNew

AbsoluteNew
Apprendista Detailer

Altre immagini di oggi dopo la cura del 19/20 dicembre

Lavata e decontaminata ... ed ora? 3523sc9

Lavata e decontaminata ... ed ora? 213ps1f

Lavata e decontaminata ... ed ora? 2552pdx

15Lavata e decontaminata ... ed ora? Empty Re: Lavata e decontaminata ... ed ora? Lun 28 Dic 2015 - 17:07

AbsoluteNew

AbsoluteNew
Apprendista Detailer

Da notare come, anche dalla foto da lontano, si nota il metallizzato...

16Lavata e decontaminata ... ed ora? Empty Re: Lavata e decontaminata ... ed ora? Lun 28 Dic 2015 - 18:14

Alessio

Alessio
Moderatore

Interessante


_________________
Lavata e decontaminata ... ed ora? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

17Lavata e decontaminata ... ed ora? Empty Re: Lavata e decontaminata ... ed ora? Lun 28 Dic 2015 - 18:48

Admin

Admin
Admin

Che bella grana e che bei riflessi!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Lavata e decontaminata ... ed ora? Empty Re: Lavata e decontaminata ... ed ora? Mer 6 Gen 2016 - 12:51

AbsoluteNew

AbsoluteNew
Apprendista Detailer

Ed ecco un pò di beading dopo la prima pioggia:

Dopo un pò di pioggerellina leggera:

Lavata e decontaminata ... ed ora? 346b1iu

Dettaglio:

Lavata e decontaminata ... ed ora? 2isuqfc

E dopo una bella pioggia pesante:

Lavata e decontaminata ... ed ora? 2ytr6t3

Lavata e decontaminata ... ed ora? 15wmbrn

19Lavata e decontaminata ... ed ora? Empty Re: Lavata e decontaminata ... ed ora? Mer 6 Gen 2016 - 12:53

frenky1980


Apprendista Detailer

Bello

20Lavata e decontaminata ... ed ora? Empty Re: Lavata e decontaminata ... ed ora? Mer 6 Gen 2016 - 17:25

Admin

Admin
Admin

Molto bene!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21Lavata e decontaminata ... ed ora? Empty Re: Lavata e decontaminata ... ed ora? Gio 7 Gen 2016 - 21:32

Zordi

Zordi
Apprendista Detailer

gran fortuna... un'auto consegnata "come si deve"..... Wink

22Lavata e decontaminata ... ed ora? Empty Re: Lavata e decontaminata ... ed ora? Mar 19 Gen 2016 - 8:24

AbsoluteNew

AbsoluteNew
Apprendista Detailer

Sì vero, al saldo gli avevo spiegato i problemi di lavare con le spazzole e sono stati gentili a lavarla a mano e pure bene.

23Lavata e decontaminata ... ed ora? Empty Re: Lavata e decontaminata ... ed ora? Mar 2 Feb 2016 - 18:31

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

bella vernice..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.