Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Ripristino MINI BRITISH OPEN. Più che un ripristino!

Ripristino MINI BRITISH OPEN. Più che un ripristino!

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Alessio


Moderatore
Tempo fa, un conoscente mi chiese che pasta potesse usare per togliere qualche graffietto qua e la sulla carrozzeria.

Da li iniziò tutto.

Ci voleva un ripristino vero e proprio, durato 56 ore in 8 giorni.

L'auto, un edizione limitata dell'epoca, avente solo 69000 km, meritava cure urgenti e necessarie.

Quattro i problemi:

- lo spessore della vernice, al limite e mai visti valori cosi bassi;

- la ruggine, fattore importante di cui mi ha rubato tempo;

- i difetti, molto accentuati.

- una macello che ha creato un carrozziere eseguendo una lucidatura normale che ha bucato il trasparente nel cofano.

Ps. Stemma, gemma gialla e paraurti verranno aggiornati.

Mi armo di pazienza, macchine pronte e iniziamo!

Queste sono le foto. Tutti i particolari interni ed esterni sono stati adeguatamente trattati e protetti.

Tre step di lucidatura.

- Vetri con trattamento nanotecnologico;

- Plastiche con trattamento nanotecnologico;

- Cerchi con trattamento nanotecnologico;

- Pulizia e protezione cromo;

Carrozzeria con due mani cera naturale a base di carnauba.

- Trattamento interno. Igienizzazione e pulizia generale. Trattamento plastica e velluto.

Vi ringrazio per la visione e pazienza!

A presto!


Visione anteriore prima del trattamento


Particolare anteriore ruggine marcata


Particolare carrozzeria opacità causata da un carrozziere poco esperto


Particolare tergicristallo non in ottime condizioni


Particolare opacizzazione portiera DX


Cerchio prima del trattamento


Visione del posteriore prima del trattamento


Visione 3/4 posteriore DX prima del trattamento


Particolare fregio MINI e Luce targa sbiadita


Particolare Bocchettone benzina opaco


Particolare capotta elettrica sbiadita e cotta dal sole


Particolare antenna e corrosione fiancata SX


Particolare apribaule non in ottime condizioni


Visione 3/4 posteriore Sx prima del trattamento


Particolare canale scolo acqua con ruggine e resina


Particolare maniglia DX con traccia di resina vetusta


Cerchio posteriore DX prima del trattamento


Particolare canale scolo acqua con sporco ostinato


Particolare canale scolo acqua con aghi di pino.


Cerchio canale interno prima del trattamento -presumo mai puliti in quasi 27 anni


1 step pulizia cerchio


2 step pulizia cerchio


3 step pulizia cerchio - rimozione collanti e pesetti


3 step pulizia cerchio - rimozione collanti e pesetti




Cerchio canale interno dopo il trattamento


Cerchio esterno dopo il trattamento


Vano motore prima del trattamento


Vano motore dopo il trattamento. Pulizia leggera


Chiusura protezione motore per lavaggio


Cofano motore prima del trattamento


Cofano motore dopo il trattamento


Particolare anteriore interno meccanica prima del trattamento


Particolare anteriore interno meccanica dopo il trattamento


Rimozione ruggine presente nel passaruota


Particolare passaruota dopo il trattamento


Particolare posteriore interno meccanica prima del trattamento


Particolare posteriore interno meccanica dopo i trattamento


Rimozione ferro presente


Rimozione ferro presente


Rimozione ferro presente


Rimozione ferro presente


Rimozione ferro presente


Rimozione contaminanti. Qua presenti overspray vernice.


Particolare difetti da rimuovere al sole


Panoramica difetti evidenti senza luce


Valore minimo spessore vernice. Roba da suicidio!


Valore medio spessore. Non buono


Valore massimo registrato.


Particolare difetti prima del trattamento


Particolare 50/50


Particolare finito


Particolare visibile senza luce 50/50


Particolare 50/50


Particolare 50/50


Particolare 50/50


Particolare 50/50


Particolare 50/50


Particolare 50/50 al sole


Particolare difetti marcati fiancata SX


Particolare difetti marcati fiancata SX


Particolare 50/50


Particolare cromo faro sx prima del trattamento


Particolare cromo faro sx prima del trattamento


Particolare cromo faro Sx dopo il trattamento


Particolare cromo faro Sx dopo il trattamento


Particolare cromo faro Dx prima del trattamento


Particolare cromo faro Dx dopo del trattamento


Particolare maniglia apribaule prima del trattamento


Particolare maniglia apribaule dopo il trattamento



Faro e cromo Sx prima del trattamento


Faro e cromo Sx dopo il trattamento


Particolare baule prima del trattamento


Particolare baule dopo il trattamento


Finale!


Finale!


Finale!


Finale!


Finale!


Finale!


Finale!


Finale!


Finale!


Finale!





Finale!


Finale!


Finale!


Finale!


Finale!


Interno - prima del trattamento


Particolare sporco interno.


Particolare sporco interno.


Particolare sporco interno.


Particolare sporco interno dopo il trattamento


Particolare sporco interno.


Particolare tasti prima del trattamento.


Particolare tasti dopo il trattamento


Particolare volante prima del trattamento


Particolare volante 50/50


Particolare volante 50/50


Volante finito!


Interno finito.



_________________

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA
Vedere il profilo dell'utente

ducart


Apprendista Detailer
Bravo Alessio! Davvero un bel lavoro e magnificamente documentato. Un vero piacere da scorrere!

Vedere il profilo dell'utente

frenky1980


Apprendista Detailer
Finalmente un lavoro su una mini...che spettacolo...anch'io ne vorrei una così un giorno

Vedere il profilo dell'utente

Mason155


Apprendista Detailer
Complimenti Shocked Non posso immaginare quanta fatica ma quella macchina è ritornata a "vivere"

Vedere il profilo dell'utente

MassiMini89


Detailer Novello
complimenti ,bravissimo ,ottimo...le parole si sprecano gran lavoro,bello difficile e gran detailer
in particolare, il cromo recuperato dalla ruggine mi ha lasciato stupefatto, come hai lavorato?

Vedere il profilo dell'utente

WaterIsWet


Aiutante Detailer
Quel verde english che tanto adoro, ha ripreso la dignità perduta, nice job Smile

Vedere il profilo dell'utente

Asx


Detailer Novello
Complimenti, una Mini che ha ritrovato improvvisamente la giovinezza perduta! cheers cheers

Vedere il profilo dell'utente

Armaky


Diplomato in Detailing
Non ci credo!!! Surprised Shocked

Cioè senza parole proprio.. Suspect

Vedere il profilo dell'utente

Only HONDA


Diplomato in Detailing
Complimenti! Grande risultato!

Vedere il profilo dell'utente

Admin


Admin
Lavoro strepitoso Alessio! Eccellente davvero!


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

Nippe


Detailer Novello
Cool Cool

Vedere il profilo dell'utente

zurigo13


Apprendista Detailer
Ottimo Alessio, che ciclo hai usato?

Vedere il profilo dell'utente

frask


Diplomato in Detailing
WOW ! 
Lavorare su un 71 la dice tutta...davvero un gran bel lavoro.  Wink

Vedere il profilo dell'utente

Aspartame


Apprendista Detailer
Perché bisogna stare attenti allo spessore della vernice ? Scusate ma sono ignorante in questo .

Vedere il profilo dell'utente

Nippe


Detailer Novello
Perché lucidando si asporta una piccola parte di trasparente, col rischio di bucare

Vedere il profilo dell'utente

Gerva90


Detailer Novello
Grandissimo lavoro Alessio!! Like

Vedere il profilo dell'utente

Alessio


Moderatore
Grazie mille a tutti !
Il ciclo ê stato Scholl piu microprime.
Si gli spessori parevano strano anche a me. Ho ritarato 3 volte lo spessimetro ma I valori erano quelli. Quindi ragazzi quando lavorate max attenzione!


_________________

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA
Vedere il profilo dell'utente

franc_ct


Detailer Novello
Fantastico!
Il 50/50 a "luce spenta" è emblematico.

Vedere il profilo dell'utente

Giofac


Apprendista Detailer
Bravissimo!!!

Vedere il profilo dell'utente

barracudapianoro


Apprendista Detailer
lavoro molto impegnativo, complimenti! l'auto è rinata, credo che la soddisfazione sia stata massima.

Vedere il profilo dell'utente

gabrY X HF


Apprendista Detailer
BELLISSIMO LAVORO Alessio...
ma come hai agito sul cofano dove mancava il trasparente?

Vedere il profilo dell'utente

Vic24


Apprendista Detailer
gabrY X HF ha scritto:BELLISSIMO LAVORO Alessio...
ma come hai agito sul cofano dove mancava il trasparente?

Mi accodo alla domanda e ti faccio anche io i miei complimenti!

Vedere il profilo dell'utente

Alessio


Moderatore
Grazie a tutti!
Il 50/50 l ho fatto apposta per far vedere i difetti dell auto senza l uso di lampade.
Il problema del buco famoso creato dal carrozziere che in realtà è stato coperto da vernice monostrato a pennello l ho risolto in parte lucidando la restante parte. Logico si vede ma non come prima un buon 70% é andato via.


_________________

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA
Vedere il profilo dell'utente

Depaip


Diplomato in Detailing
Nice job!

Vedere il profilo dell'utente

Peter Griffin


Diplomato in Detailing
caz...cioè, perbacco che lavorone! Anche questa passata per il tritacarne, poverina.

Grandioso come al solito cheers

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum