LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto per primo ordine

+2
Vision189
Admin
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Aiuto per primo ordine Empty Aiuto per primo ordine Dom 27 Dic 2015 - 17:48

Vision189

Vision189
Apprendista Detailer

Un saluto a tutti e un ringraziamento in anticipo a coloro che vorranno darmi una mano nel capire quali prodotti utilizzare per la cura della mia auto.
Premetto che l'auto è nuova e che forse avrà visto uno o due lavaggi direttamente in concessionario.
Ho sempre lavato l'auto semplicemente con il detersivo per i piatti,sono consapevole di farvi rabbrividire,ma ora vorrei cominciare a fare per bene.
La mia idea è questa:
Prelavaggio: con Angelwax cleanliness ( in alternativa Ma Fra 2 G) utilizzando una pompa a pressione, attendo 10/15 min. e risciacquo.
Lavaggio: con polish express (la prima volta 1:20 ) utilizzando una idro Karcher e ugello schiumogeno per poi spalmarlo per benino con guanto madness incredimit per le parti alte e una spugna madness incredispong per le parti basse.
Lavaggio con polish express 1:30 una volta ogni 4 settimane e come mantenimento settimanale utilizzerei il Ma Fra 4G con la Karcher.
Risciacquo e passo all' asciugatura con panno madness wave rider 100x50
Protezione pneumatici, guarnizioni e plastiche esterne con gtechniq t1 tire e trim con panno in microfibra ( in alternativa gtechniq t2 o angelwax elixir).
Pulitura vetri esterni e interni con lcda proglass cleaner o gtechniq g6 con panno madness cloudbuster vetri 40x40.
Pulitura sedili e parti in pelle con lcda super clean all porpose come detergente con panno Ma Fra martina estrattivo e lt 1 come sigillante con applicatore manuale hp 03 nero( in alternativa meguiar's pad foam). Come sono i prodotti Fenice?
Pulitura plastiche interne con Ma Fra 3 in 1 plastiche e panno in microfibra.
Sono consapevole che ci sarebbero da fare tante altre cose e sono propri qui per imparare......grazie !!!

2Aiuto per primo ordine Empty Re: Aiuto per primo ordine Dom 27 Dic 2015 - 19:54

Admin

Admin
Admin

Tutto ok ma io sostituirei il Mafra 3in1 Plastiche con Gtechniq C6 ed utilizzerei superclean per la pulizia Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Aiuto per primo ordine Empty Re: Aiuto per primo ordine Dom 27 Dic 2015 - 20:01

Vision189

Vision189
Apprendista Detailer

Grazie seguirò il consiglio, ma che differenza c'è tra il gtecniq t 1 e il t 2? Non vorrei lucidare le parti in plastica o i pneumatici, queste zone mi piacciono nere ma non lucide.
Sicuro che la procedura che ho descritto sia discreta, ancora non ci credo.....

4Aiuto per primo ordine Empty Re: Aiuto per primo ordine Dom 27 Dic 2015 - 20:08

Admin

Admin
Admin

T1 è più duraturo ma anche più brillante: nel tuo caso sarebbe più indicato T2, che è anche il mio preferito Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Aiuto per primo ordine Empty Re: Aiuto per primo ordine Dom 27 Dic 2015 - 20:16

Vision189

Vision189
Apprendista Detailer

ok, approfitto ancora di te per chiederti se le parti in pelle e quelle in similpelle si possono trattare in maniera uguale e quindi detergerle con lcda super clean e sigillarle con lt 1, oppure usare il c6 per il similpelle. Poi se il trattamento dura circa 4/6 mesi, durante i lavaggi auto settimanali come pulisco gli interni se sono già stati trattati?

6Aiuto per primo ordine Empty Re: Aiuto per primo ordine Lun 28 Dic 2015 - 9:01

Asx

Asx
Detailer Novello

Per lt1 intendi gtechniq L1 giusto? sulla similpelle i prodotti per la pelle sono comunque indicati.
Per la pulizia settimanale puoi usare sempre superclean però più diluito

7Aiuto per primo ordine Empty Re: Aiuto per primo ordine Lun 28 Dic 2015 - 9:09

Vision189

Vision189
Apprendista Detailer

Si scusa intendevo L1,quindi per capirci su pelle e similpellenuovi detergo con lcda superclean e sigillo con L1 per 3/4 mesi, settimanalmente detergo solo con superclean....cosa mi dici di ariapura?

8Aiuto per primo ordine Empty Re: Aiuto per primo ordine Lun 28 Dic 2015 - 9:48

Asx

Asx
Detailer Novello

Ariapura è ottimo, io lo uso per la pulizia per le parti in pelle sigillate con dodo supernatural e poi per tutto il resto

9Aiuto per primo ordine Empty Re: Aiuto per primo ordine Lun 28 Dic 2015 - 9:55

Vision189

Vision189
Apprendista Detailer

Volendo comprare il grecniq T2 per passarlo su pneumatici e plastiche esterne per ottenere una finitura non unta, è pensabile utilizzarlo anche per le plastiche interne come il cruscotto o è meglio prendere anche il gtecnique C6?

10Aiuto per primo ordine Empty Re: Aiuto per primo ordine Lun 28 Dic 2015 - 19:05

Admin

Admin
Admin

T2 non può essere assolutamente utilizzato all'interno, non va bene. 
Ok per L1 sulle zone in similpelle (ma va bene anche C6) Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Aiuto per primo ordine Empty Re: Aiuto per primo ordine Mar 29 Dic 2015 - 7:27

Vision189

Vision189
Apprendista Detailer

grazie Admin per il chiarimento, visto che ho scoperto l'esistenza del dodo juice future armour e mi piacerebbe utilizzarlo come ultimo passaggio, mi dici quale tra questi prelavaggi è più rispettoso verso questa protezione: angelwax cleanliness-gtecniq w5 e doc 2g.
Per la pelle sia l1 che il dodo juice supernatural sono sullo stesso livello come protezione? Chi lascia la pelle più naturale senza lucidarla?
Grazie....

12Aiuto per primo ordine Empty Re: Aiuto per primo ordine Mar 29 Dic 2015 - 11:20

Asx

Asx
Detailer Novello

Che io sappia doc 2g non è neutro, quindi se non usato con opportuno riguardo può intaccare FA. Viceversa su W5 o Cleanliness puoi andare tranquillo
L1 non l'ho provato, ma Dodo Supernatural posso dire che nel mio caso ha lasciato la pelle con la stessa finitura naturale che aveva prima

13Aiuto per primo ordine Empty Re: Aiuto per primo ordine Mar 29 Dic 2015 - 13:13

Vision189

Vision189
Apprendista Detailer

Grazie asx,ho fatto adesso l'ordine:
Prelavaggio: gtecniq w5 con pompa a pressione
Lavaggio: doc 4g con idro karcher e ugello schiumogeno
Protezione: dodo juice futurr armor

Madness incredimit e incredisponge
Asciugatura: madness dry me crasy

Pneumatici e plastiche estetne: gtecniq t2 con pad foam meg.

Vetri:lcda proglass con star glass evo

Interni:

Plastiche: gtecniq c6 con pad foam meg.

Sedili e parti in pelle: lcda super cleaner e panno martina, dodo juice supernatural con hp 03 nero

Un tocco di ariapura e per ora comincio così, un po'per gradi ......

14Aiuto per primo ordine Empty Re: Aiuto per primo ordine Mar 29 Dic 2015 - 13:15

Vision189

Vision189
Apprendista Detailer

Grazie a tutti!!!! e buon annoooo!!!!

15Aiuto per primo ordine Empty Re: Aiuto per primo ordine Mar 29 Dic 2015 - 18:31

Asx

Asx
Detailer Novello

Vision189 ha scritto:Grazie asx,ho fatto adesso l'ordine:
Prelavaggio: gtecniq w5 con pompa a pressione
Lavaggio: doc 4g con idro karcher e ugello schiumogeno
Protezione: dodo juice futurr armor

Madness incredimit e incredisponge
Asciugatura: madness dry me crasy

Pneumatici e plastiche estetne: gtecniq t2 con pad foam meg.

Vetri:lcda proglass con star glass evo

Interni:

Plastiche: gtecniq c6 con pad foam meg.

Sedili e parti in pelle: lcda super cleaner e panno martina, dodo juice supernatural con hp 03 nero

Un tocco di ariapura e per ora comincio così, un po'per gradi ......

è già un buon inizio, si può migliorare ma la differenza la noterai Like

16Aiuto per primo ordine Empty Re: Aiuto per primo ordine Mer 30 Dic 2015 - 16:41

Admin

Admin
Admin

Confermo assolutamente W5 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Aiuto per primo ordine Empty Re: Aiuto per primo ordine Mer 30 Dic 2015 - 21:12

Vision189

Vision189
Apprendista Detailer

Ammazza come sono veloci questi con le consegne, ho ordinato ieri alle 11,00 e oggi alle 14,30 su Roma avevo già i prodotti, caspita che organizzazione!!!!
Ora arriva il dilemma delle diluizioni: calcolando che la mia auto non arriva ad essere mai zozza zozza, per il prelavaggio con w5 che rapporto uso?
il future armore lo posso diluire 1:1 o rischio poi di spruzzare acqua sull'auto senza fornire protezione? e poi lo utilizzo come fanno vedere su you tube e cioè su auto lavata ma non asciugata e poi risciacquo? Non lo diluisco ancora di più?
I sedili e le parti in pelle sono nuovi, il superclean lo faccio 1: .... il sigillante lo so "almeno credo "va passato assoluto.
Grazie ragazzi e buon anno ancora!!!!

18Aiuto per primo ordine Empty Re: Aiuto per primo ordine Gio 31 Dic 2015 - 0:03

Asx

Asx
Detailer Novello

Io w5 lo uso se non sbaglio 1:25 (auto protetta), comunque c'è il topic apposto in cui se ne parla
Se lo usi come spruzza e sciacqua allora 1:1 per FA è la soluzione consigliata da Antonio (c'è anche il video sul tubo sul canale di lcda)
Superclean lo puoi usare direi su 1:30 o 1:40, diciamo che tutte le diluizioni vanno provate e poi sta alla singola persona vedere se soddisfano o meno e poi eventualmente giocarci
Supernatural invece va usato puro

19Aiuto per primo ordine Empty Re: Aiuto per primo ordine Gio 31 Dic 2015 - 17:42

Vision189

Vision189
Apprendista Detailer

ok grazie, adesso vado a fare il piccolo chimico e poi vi dico....
Grazie ancora ragazzi e buon anno!!!!!!!!


p.s. visto che nell'ordine mi sono dimenticato di mettere un idro repellente per i vetri, sapreste indicarmene uno da prendere, magari anche da obi o leroy marlene tipo quelli per i cristalli della doccia del bagno? In finale un cristallo che sia di un'auto o di una doccia, sempre cristallo è.......
Ciao.......

20Aiuto per primo ordine Empty Re: Aiuto per primo ordine Dom 3 Gen 2016 - 20:03

Vision189

Vision189
Apprendista Detailer

Oggi ho provato ad utilizzare per il prelavaggio il w5 con pompa a pressione diluito 1.25 ( su 2,5 litri di acqua ho messo 100 ml di prodotto)su auto non protetta (non esageratamente sporca), lasciato agire per 5-7 minuti e poi sciacquato con idro. Non mi ha soddisfatto un gran che.
Utilizzato successivamente su di un'altra auto (quella di mia moglie) in maggior concentrazione ( su 2,5 litri di acqua ho messo 130 di prodotto) e il risultato è stato migliore. Posso fare soluzioni ancora più concentrate senza rischiare di fare danni? Il tempo di posa di 5-7 min. è sufficente o arrivo a tenerlo anche 10-15 minuti? Oggi giorno i fanali anteriori li fanno di policarbonato o plexiglass, è possibile che la soluzione di w5 abbia macchiato, tipo scolatura, quello lato passeggero?
Grazie ragazzi....

21Aiuto per primo ordine Empty Re: Aiuto per primo ordine Lun 4 Gen 2016 - 1:01

Asx

Asx
Detailer Novello

Se consideri che io lo uso 1:25 su auto protetta puoi aumentare tranquillamente, direi che fino a 1:10 ti puoi spingere senza problemi
Io lo tengo su il tempo di fare il giro dell'auto, comunque ti consiglio di dare una lettura qui dove potresti trovare più risposte ai tuoi quesiti: https://www.lacuradellauto.com/t15799-gtechniq-w5-citrus-all-purpose-cleaner

w5 che macchia mi pare moolto strano...

22Aiuto per primo ordine Empty Re: Aiuto per primo ordine Lun 4 Gen 2016 - 11:37

Vision189

Vision189
Apprendista Detailer

Forse le macchie di "scolatura" sul fanale erano già  presenti sin dal ritiro dell'auto dal concessionario, come anche dei micrograffi su plastiche esterne lucide, mi sa che non prestano molta attenzione nel lavaggio del le auto !! Quindi il w5 ,essendo a ph neutro, anche in soluzioni più concentrate non dovrebbe creare nessun problema? Per l'idrorepellante vetri,senza dover fare un'ordine per un solo prodotto, puoi consigliarmi qualcosa di buono e di facile applicazione da comprare nella grande distribuzione? Grazie

23Aiuto per primo ordine Empty Re: Aiuto per primo ordine Lun 4 Gen 2016 - 12:17

Asx

Asx
Detailer Novello

Nel topic che ti ho linkato Antonio lo usa 10:1 e se lo fa il boss puoi andre più che tranquillo. Anche se dovendo andare di forza bruta su auto non protette opterei per prodotti non neutri e meno nobili di w5, ma più cattivi ed in grado di agire a parità di risultato a concentrazioni più elevate (es. PNT di mafra)
Per l'idrorepellenza dubito che nella grande distribuzione trovi qualcosa... ma se sei di roma puoi andare da Amato Car Care che è venditore di prodotti LCDA nonché detailer di grande fama

24Aiuto per primo ordine Empty Re: Aiuto per primo ordine Lun 4 Gen 2016 - 12:39

Vision189

Vision189
Apprendista Detailer

Anche se l'auto non è protetta preferisco, anche se posso capire che potrebbe essere sprecato, utilizzare il w5 che è neutro ma sto tranquillo.......grazie del consiglio su Amato car care magari posso trovare il prodotto da lui ! Il video di Antonio l'ho visto, il suo sporco era come il mio, ma la soluzione da lui usata era molto più concenttata, proverò per gradi.....Tu il future armore come lo usi, su auto bagnata e poi risciacqui o asciutta e panno? Grazie per i tuoi consigli!!!!

25Aiuto per primo ordine Empty Re: Aiuto per primo ordine Lun 4 Gen 2016 - 14:28

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ti consiglio protezione auto con sigillante

auto si sporca di meno
ed è piu' facile rilavare

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.