LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto per primo acquisto

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiuto per primo acquisto Empty Aiuto per primo acquisto Mar 29 Dic 2015 - 0:29

Davide.


Aiutante Detailer

Auto: yaris
Colore: bianco
Anno: fine 2015 (appena comprata)
Difetti: nessuno (spero)
Note: Appena lucidata causa swirls
Budget: 150euro o poco più

Allora, eccomi ancora qua, attualmente ho:
- kit meguiar's new Car (Portato da babbo natale  Very Happy  Very Happy )
        - Microfiber Wash Mitt
        - Ultimate Wash & Wax 473 ml
        - Water Magnet Microfiber Drying Towel
        - Ultimate Wax 177 ml
        - Soft Foam Applicator Pad 2x
        - Supreme Shine Microfiber Towel
        - Endurance Gel 177 ml
- kit clay meguiar's
        - due clay bar da 80 gr
        - Quick Detailer
        - un panno Supreme in microfibra

Nel carrello:
- Erogatori spray
- Griglia per secchio
- LCDA SuperClean
- LCDA ProGlass
- Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo Neutro
- Dodo Juice BB Detailing Spray
- Ti-22
- Gtechniq Applicatore Manuale Microfibra
- Panni in microfibra: yellow fellow, MF1, Allrounder basic, Crazy Pile 40x40, Star Glass EVO

Mi mancherebbe (almeno spero...) come primo acquisto, un pulitore per il cruscotto, cosa mi consigliate?

Altre cose utilissime/indispensabili?

L'auto penso di lavarla circa una volta al mese nel cortile dei miei (due secchi) ed un altro paio di volte al mese all'autolavaggio, dove vorrei fare il prima possibile.
Mi piacerebbe quindi, nel lavaggio mensile accurato, preparare la superficie nel miglior modo possibile anche per velocizzare i lavaggi successivi.


Grazie mille dei consigli!

Davide



Ultima modifica di Davide. il Mar 29 Dic 2015 - 1:15 - modificato 1 volta.

2Aiuto per primo acquisto Empty Re: Aiuto per primo acquisto Mar 29 Dic 2015 - 0:41

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Per pulire il cruscotto e parti in plastica ti consiglio Ariapura, per proteggerli successivamente Gtechniq C6

3Aiuto per primo acquisto Empty Re: Aiuto per primo acquisto Mar 29 Dic 2015 - 1:08

Davide.


Aiutante Detailer

badspirit ha scritto:Per pulire il cruscotto e parti in plastica ti consiglio Ariapura, per proteggerli successivamente Gtechniq C6

Ottimo!
Ariapura lo volevo prendere ma non era disponibile, deve essere arrivato oggi, se non me lo dicevi non avrei ricontrollato.
Così adesso mi faccio il kit con tutti e tre e risparmio un pochino.

il C6 in questione è Gtechniq C6 AB Protezione Plastiche Interne Antibatterica 100 Ml?
Non posto il link perché non ho ancora 7gg di iscrizione e non me lo fa fare.

Guardando un po' i post precedenti sembra interessante:
- non lucida
- protegge dagli uv
- altre caratteristiche?
Scusa per le domande che magari sembreranno banali, ma non c'è la scheda e non lo conosco come prodotto.

Grazie,
Davide

4Aiuto per primo acquisto Empty Re: Aiuto per primo acquisto Mar 29 Dic 2015 - 7:59

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Quoto badspirit, nel link di seguito vedi l'effetto dell'accoppiata ariapura+C6:
https://www.lacuradellauto.com/t17534-andrea-and-honda-jazz-tribute?highlight=honda
per C6 ti consiglio l'applicatore:
http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-applicatore-manuale-microfibra.html

5Aiuto per primo acquisto Empty Re: Aiuto per primo acquisto Mar 29 Dic 2015 - 8:49

Davide.


Aiutante Detailer

Only HONDA ha scritto:Quoto badspirit, nel link di seguito vedi l'effetto dell'accoppiata ariapura+C6:
https://www.lacuradellauto.com/t17534-andrea-and-honda-jazz-tribute?highlight=honda

Bellissimo Post! Divertente, foto e risultati spettacolari! Complimenti

Ovviamente aggiunti al carrello...

6Aiuto per primo acquisto Empty Re: Aiuto per primo acquisto Mar 29 Dic 2015 - 10:29

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

...thanks

7Aiuto per primo acquisto Empty Re: Aiuto per primo acquisto Mar 29 Dic 2015 - 11:26

Asx

Asx
Detailer Novello

Confermo l'accoppiata Ariapura + C6 la uso anch'io con soddisfazione
Ti consiglierei però almeno due panni vetri (con uno fai gli esterni e con l'altro gli interni), degli allrounder basi prendere il kit da 3 (la microfibra non basta mai)
Anche per l'asciugatura non conosco il panno water magnet, ma potresti essere tirato; opterei almeno per un cobra nero (Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel) per asciugare i cerchi / parti molto sporche

8Aiuto per primo acquisto Empty Re: Aiuto per primo acquisto Mar 29 Dic 2015 - 23:19

Davide.


Aiutante Detailer

Asx ha scritto:Confermo l'accoppiata Ariapura + C6 la uso anch'io con soddisfazione
Ti consiglierei però almeno due panni vetri (con uno fai gli esterni e con l'altro gli interni), degli allrounder basi prendere il kit da 3 (la microfibra non basta mai)
Anche per l'asciugatura non conosco il panno water magnet, ma potresti essere tirato; opterei almeno per un cobra nero (Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel) per asciugare i cerchi / parti molto sporche

Grazie Asx!
Panni aggiunti e ordine inviato!
Spero che mi arrivi presto.

Ovviamente altri consigli sono ben accetti in attesa del prossimo ordine.

Grazie,
Davide

9Aiuto per primo acquisto Empty Re: Aiuto per primo acquisto Mer 30 Dic 2015 - 23:56

Asx

Asx
Detailer Novello

Inizia con questi prodotti così da renderti conto di come procedere e di cosa ti possa mancare

10Aiuto per primo acquisto Empty Re: Aiuto per primo acquisto Dom 3 Gen 2016 - 16:28

Davide.


Aiutante Detailer

Pacco arrivato velocissimo e con un omaggio graditissimo!!!

Una domanda,
Il C6 lo posso applicare anche sulla gomma del tergivetro per allungarne la vita?
Visto che protegge dagli uv magari aiuta...
Grazie,
Davide

11Aiuto per primo acquisto Empty Re: Aiuto per primo acquisto Dom 3 Gen 2016 - 17:03

Asx

Asx
Detailer Novello

è fatto per plastiche interne non esterne, quindi dubito possa darne giovamento...

12Aiuto per primo acquisto Empty Re: Aiuto per primo acquisto Dom 3 Gen 2016 - 20:06

Davide.


Aiutante Detailer

Peccato...
Grazie

13Aiuto per primo acquisto Empty Re: Aiuto per primo acquisto Mar 5 Gen 2016 - 18:09

Admin

Admin
Admin

Se volessi solo protezione UV ok, ma il prodotto non renderebbe al massimo. Li sarebbe meglio T2 rimanendo in casa Gt.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Aiuto per primo acquisto Empty Re: Aiuto per primo acquisto Mer 6 Gen 2016 - 23:54

Davide.


Aiutante Detailer

Ok Grazie!
Allora a appena finisco il mio prodotto per le gomme magari mi oriento su questo così prendo due piccioni con una fava!

Un dubbio... Visto che ce l'ho in casa, il ti-22 qualcosa fa?

15Aiuto per primo acquisto Empty Re: Aiuto per primo acquisto Gio 7 Gen 2016 - 19:11

Admin

Admin
Admin

Non ho prove dirette ma temo di no: potresti provare ma solo sul lato esterno.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.