Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Primo Ordine - How to? Aiuto!!!

Primo Ordine - How to? Aiuto!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Primo Ordine - How to? Aiuto!!! il Mer 30 Dic 2015 - 14:07

Vitruvian Man

Aiutante Detailer
Auto: Ford Fiesta 1.6 TDCI
Colore: Nero
Anno: 2005
Difetti: Principalmente "Swirls" (se si dice così)
Budget: Non ho in mente un budget preciso, capisco che prodotti buoni hanno un determinato costo. Vorrei spendere il minimo necessario per ottenere un buon risultato nel lavaggio della mia auto. Intorno a quale cifra ci aggiriamo?

Salve!! sono un completo novizio: non ho mai lavato la mia macchina in modo così approfondito anche perchè ce l'ho da poco. Non so come venisse lavata prima ma credo che venisse lavata in modo erroneo dati gli swirl di cui mi sono accorto al primo lavaggio. Pensate che io possa migliorare la situazione? è un lavoro che posso fare da me? (so che da qualche parte dovrei pur cominciare) quante possibilità ci sono che io faccia danni?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Primo Ordine - How to? Aiuto!!! il Mer 30 Dic 2015 - 15:15

Only HONDA

Diplomato in Detailing
...lette le guide?

3 Re: Primo Ordine - How to? Aiuto!!! il Mer 30 Dic 2015 - 15:24

Vitruvian Man

Aiutante Detailer
Parli delle guide sull'acquisto? Qualcuna si ma non nel dettaglio. Nello specifico ho letto quella sulle 5 fasi del Detailing in cui sono specificati alcuni prodotti. Ce ne sono altre dove vengono descritti meglio i prodotti?

Riguardo al budget minimo che i puoi dire?

4 Re: Primo Ordine - How to? Aiuto!!! il Mer 30 Dic 2015 - 16:37

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
Vitruvian Man ha scritto:...Pensate che io possa migliorare la situazione? è un lavoro che posso fare da me?...

Se hai un minimo di buon senso e di manualità puoi ottenere ottimi risultati. Secondo me, più che il tipo di prodotto, dovresti focalizzare se vuoi correggere i difetti a mano o con lucidatrice. La seconda soluzione è molto più efficace, ma se poi non credi di fare altri lavori, o se non ti piace, o per tutta una serie di motivi...ti resta un elettroutensile sul groppone. A mano ti fai il mazzo e con risultato potenzialmente disomogeneo, ma risparmi.

Una volta superato questo grosso bivio, le guide tornano utilissime anche per i prodotti elencati Smile

5 Re: Primo Ordine - How to? Aiuto!!! il Mer 30 Dic 2015 - 17:02

Admin

Admin
E direi che questi kit potranno fornirti indicazioni utili in merito: LCDA La Selezione

6 Re: Primo Ordine - How to? Aiuto!!! il Mer 30 Dic 2015 - 21:56

Vitruvian Man

Aiutante Detailer
Peter Griffin ha scritto:
Vitruvian Man ha scritto:...Pensate che io possa migliorare la situazione? è un lavoro che posso fare da me?...

Se hai un minimo di buon senso e di manualità puoi ottenere ottimi risultati. Secondo me, più che il tipo di prodotto, dovresti focalizzare se vuoi correggere i difetti a mano o con lucidatrice. La seconda soluzione è molto più efficace, ma se poi non credi di fare altri lavori, o se non ti piace, o per tutta una serie di motivi...ti resta un elettroutensile sul groppone. A mano ti fai il mazzo e con risultato potenzialmente disomogeneo, ma risparmi.

Una volta superato questo grosso bivio, le guide tornano utilissime anche per i prodotti elencati Smile

Capisco che la seconda soluzione sia migliore ma volevo iniziare da qualcosa di più soft. Io di base volevo iniziare lavorando a mano, vedere se mi viene bene, se mi piace l'effetto per pensare eventualmente di passare a qualcosa di più articolato in un secondo momento. Che ne pensi?

Anche solo lavarla ed asciugarla in modo coretto con i giusti prodotti mi farebbe notare la differenza?

7 Re: Primo Ordine - How to? Aiuto!!! il Mer 30 Dic 2015 - 22:14

Only HONDA

Diplomato in Detailing
...bisognerebbe capire come si presenta l'auto adesso. Un lavaggio corretto serve a non aggiungere difetti...quelli che già ci sono rimangono

8 Re: Primo Ordine - How to? Aiuto!!! il Gio 31 Dic 2015 - 0:40

Vitruvian Man

Aiutante Detailer
Capisco. Quindi per ottimizzare il lavoro è necessaria sia l'applicazione del clay che della lucidatura con la cera/fissante giusto?

9 Re: Primo Ordine - How to? Aiuto!!! il Gio 31 Dic 2015 - 10:28

Admin

Admin
Bè questo sarebbe davvero il minimo in effetti Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: